|
|
Risultati da 136 a 150 di 191
Discussione: Fuori dai mondiali
-
27-06-2010, 08:23 #136
Senior Member
Purtroppo o cadiamo nella trappola dei 60 milioni di commissari tecnici (da bar dello sport) della nazionale o andiamo inesorabilmente OT, perchè l' argomento si ingrandisce...
@koss: bellissimi, i 400 m. Il "giro della morte". Mi ricordano Marcello Fiasconaro: appena giunto in Italia si è sbragato. -fine OT-retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
27-06-2010, 10:30 #137
Senior Member
Mister Lippi è un signor allenatore ed uno dei migliori al mondo.
Gli piacciono squadre molto offensive,gioca in base ai giocatori che ha a disposizione, cambiando modulo di conseguenza, ed è uno dei pochi che ha reso iperfamosi giocatori modificandogli la posizione in campo(vedi Zambrotta,Nedved,Zidane solo per citarne alcuni).
Purtroppo però ha pure dei difetti (che ha sempre avuto), è un pò presuntuoso nelle scelte e secondo me è solo un allenatore e non un DG.
Basta vedere i risultati alla Juve con Moggi, dove veniva limitato e smussato, ed all'Inter dove, pur avendo carta bianca nelle scelte, si è qualificato in Champions per il rotto delle cuffia con lo spareggio grazie a quel Baggio che ,chissà per quale motivo ,aveva ripudiato per l'intera stagione.
Tornando alle scelte,non era evidente dopo un campionato che la coppia Cannavaro Chiellini presentasse dei problemi?(un goal preso a partita)
Non era evidente che Camoranesi è da due stagioni che non gioca più?
Non era evidente che Gattuso nel Milan non ha quasi mai giocato quest'anno?
Non era evidente che Iaquinta fino a quando giocavano i vari Baggio, Del Piero,Totti,Toni,Inzaghi e così via era considerato sempre il più scarso?
Purtroppo Lippi ha avuto troppa carta bianca e si autocondannato da solo.
E' verissimo che è un periodo in cui non abbiamo grandissimi talenti,però si poteva costruire(seguendo le indicazioni del campionato) una nazionale decisamente più forte è competitiva.
Di sicuro né Cassano né Ballotelli posso essere considerati eccelsi,ma di gran lunga più forti di quelli che ha convocato.
Poi perchè non ha considerato Ambrosini ed Antonini ed Abbiati?
e nell'Inter Thiago Motta e Santon?
Secondo me visto il livello del mondiale di quest'anno,dove fino ad ora gli unici a fare giocate di classe sono stati gli argentini,con una formazione diversa saremmo arrivati molto più avanti.
Abbiati
Maggio Bonucci Chiellini Antonini
De rossi Ambrosini Pirlo
Ballotelli Pazzini Cassano
-
27-06-2010, 16:16 #138
Senior Member
e secondo me sarebbe andata come dici tu se non ci fosse stato il comportamento fuori dalle righe da parte dei giornalisti, i veri CT della nostra nazionale, che cercano sempre di imporre i LORO giocaori, sono partiti con cassano fino a quando la samp non lo mise fuori squadra subito puntarono su balotelli fino alla partita di champions con maglia buttata a terra, per poi ritornare su tutte e due prima delle convocazioni finali.
Pensate che la gente era cosi condizionata che entravano addirittura in campo durante la partita con la maglia "cassano for president" giusto per fare la battuta, cosa mai vista in nessun altro paese...
lui cosi si è impuntato ed è finita come abbiamo visto...
io credo che se lo avessero lasciato in pace, cassano forse no, ma su balotelli e miccoli probabilmente ci avrebbe puntato...
a riprova di quanto detto basta leggere i giornali del giorno dopo l'uscita dal mondiale, "PRANDELLI PUNTA SU .... E VIA UNA SFILZA DI NOMI", ma pensate che uno serio come prandelli il giorno dopo di quello scempio si permettesse di parlare con qualsiasi giornalista di tizio e caio....
-
27-06-2010, 16:47 #139
Hai ragione Koss... Infatti proprio visto che è risaputo che i giornalisti sono delle gran teste.....ecc... Lippi avrebbe dovuto comportarsi come Mou, fregarsene dei loro commenti e valutare i vari assenti (Balotelli, Ambrosini, Cassano, Borriello & Co...) da CT e non da Semidio che si crede si essere.
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
28-06-2010, 08:25 #140
Ma insomma, di chi è "a corpa?" (con un po' di slang romanesco - Copiato da un altro mio post. Mi scuso con chi ha già letto).
LIPPI: A corpa è mia, tutta e solo corpa mia...
ABETE: No, è la mia... so io quello che te c'ha mannato a...
CANNAVARO: Ve dico che è la mia. Quello che ha fatto piagne so io...
ABETE: A Marcè, io so er presidente, mia è la corpa...
LIPPI: Abè, e statte zitto, che sembra che parli co' a gola. La corpa è miaaa... Come lo devo da dì? Pure ai giornalisti ho detto uguale. A Cannavà, sei d'accordo?
CANNAVARO: No che nun so' d'accordo. Tu sei er mister. La corpa è mia che credevo d'esse ancora vivo e invece me ritrovo mezzo morto... A Iaquì, non c'hai gnente da aggiunge? Co' quei piedi che c'hai dicce quarcosa, no!
IAQUINTA: E che ve devo dì? Ve l'ho già detto, puro dentro allo spoiatoio: la corpa nun è né mia né vostra, è delle scarpe... Me stanno strette. Me fanno male.
LIPPI: Ma che scarpe e scarpini... So i piedi che c'hai. I piedi. La corpa è mia che t'ho fatto giocà sempre. Co' quei piedi fucilati...
ABETE: Ragà, zitti tutti adesso. 'Sta strategia me piace. Ciascheduno se pija la corpa. Ciascheduno de noialtri. Corpa de tutti, corpa de nessuno. Così tutti continuamo a fà quello che se faceva prima.... Sordi e poltrone. Stì italiani intanto so' proprio fregnoni... Se dimenticano tutto...
IAQUINTA: Vabbè, fregnoni o no, annamosene và, che c'ho freddo ai piedi.
LIPPI: E certo che c'hai freddo. Te lo detto mille vorte: sotto le scarpe mettite i carzettoni... Mettite i carzettoni... Gnente. No. Non me voi proprio sentì. Co' quei piedi storti stai sempre senza carzettoni... Nun te lamentà che poi te vengono le vesciche. Vabbè. Allora, io me ne vado. Vado a pescà. A Viareggio. Ciao belli...
CANNAVARO: Io me ne vado a Dubai, manco passo pe' l'Italia... Ce vado diretto. Altri sordarelli. Quarche altro beverone, e vai pe’ n’antro pajo de annetti.
ABETE: Si, du anni. Beato a te. Quindici giorni e poi te cacciano... Manco sei mussurmano...
CANNAVARO: Mussurmano? E che c'entra, io nun so manco cristiano... Oh Abè, a proposito, ricordate che poi se vengo a fa er dirigente da voi, me cacciate quello scimmiottone de Giggirriva, che m'ha stufato... Ciao...
LIPPI: E tu, Iaquì, co quei piedi che te ritrovi, do' te ne vai in vacanza? Dar podologo? Ah..Ahhh..
IAQUINTA: Ma che te ridi? In vacanza? Magara. Se non me sbrigo a tornà co' a Juve, a Torino, mica me ce fanno restà quelli... Però gliel'ho detto, me dovete dà un paro de scarpe nove... Che queste so strette, ce cammino male... Ciao...
ABETE: Ragazzi, avete rotto. Vado pure io. Che c’ho na riunione con la FGCI. Devo decide come incastrà Prandelli. Ma devo pure famme pagà lo stipendiuccio de luglio. Io mica me dimetto, ma se me cacciano... Ciao... Ciao...
-
29-06-2010, 00:11 #141
A me da fastidio vedere i calciatori piangere.. avranno preparato delle cipolle in tasca prima della partita per riuscire a farlo..
Non so se sia una forma di ipocrisia o un atto che credono dovuto, ma proprio non mi piace, prefirei un sano silenzio e la testa bassa di chi se ne va a casa con la coda tra le gambe, con la semplicità e la mancanza di protagonismo di cui i nostri propri non riescono a fare a meno.. Sarà che forse siamo noi a "pomparli"?
Polemiche poco proficue a parte, il calcio italiano in virtù di questo pseudo presunto infastidimento degli italiani perderà un solo spettatore? ed in quel grandissimo business circolerà un solo euro in meno? io dico di no....Ultima modifica di marco00; 29-06-2010 alle 00:16
-
29-06-2010, 08:32 #142
Ho visto alcuni compagni di scuola che non studiavano e che a fine anno piangevano perchè erano stati bocciati: credo che sia lo stesso motivo per cui piangono i giocatori italiani.
Abete ha dato un'occhiata a cosa fa il suo pari in Francia? Ecco perchè l'Italia è ferma. Le responsabilità esistono solo quando si deve prendere lo stipendio e nei fatti è una responsabilità fatta solo di parole.
Ciao.
-
29-06-2010, 11:26 #143
Advanced Member
una giusta fine per una ridicola federazione: auguri a Prandelli, che possa farci vedere di che pasta è fatto anche in nazionale (e così magari ricomincio a tifarla!)
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
29-06-2010, 23:07 #144
Tutti ( o quasi) a condannare lippi
Gli allenatori che succederanno a lippi darebbero via 2 anni di stipendio per fare la stessa carriera e gli stessi risultati di lippi, compreso l'ultima bruttissima figuracciaIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
29-06-2010, 23:09 #145
Originariamente scritto da loreeee
Che sia brutta o bella quando intona l'inno a me viene la pelle d'ocaIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
29-06-2010, 23:19 #146
Originariamente scritto da luctul
Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
30-06-2010, 09:32 #147Gli allenatori che succederanno a lippi darebbero via 2 anni di stipendio per fare la stessa carriera e gli stessi risultati di lippi, compreso l'ultima bruttissima figuraccia
Chiedi a Mourinho se gli va di dare 2 anni di stipendio per fare quello che ha fatto Lippi (Lippi si crede superiore quindi Mou dovrebbe solo ammirarlo, no?) e chiedi a Marchionne se gli fa di fare quello che ha fatto Romiti
se gioca l'italia fosse anche con 11 quarantenni io tifo per e non contro......
Ciao.
-
30-06-2010, 09:50 #148
Tifare contro assolutamente no... eccheccavolo. Però quandio la rabbia monta per certe papere che vedi in campo cominci a pensare "e vabè ve la state cercando!!"
Al contrario vedere quei 2 o 3 deficienti che inveivano contro i giocatori al ritorno a casa mi ha dato un fastidio visceraleDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
30-06-2010, 12:54 #149
se pensi che anche al ritorno da Mexico'70 furono accolti a pomodorate nonostante il secondo posto...
-
30-06-2010, 15:31 #150
anche allora parolacce al tecnico per le scelta tra mazola e rivera
siamo fatti così ............tecniciIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3