Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 371

2.90m circa

.

allora col termometro a mercurio , quello verticale di legno, l'ho posizionato per 15 minuti sopra il climatizzatore (ovviamente spento con finestra balcone chiusa ) e mi misura 28 gradi .
    Poi ho acceso il climatizzatore settato 23 cool e l'ho messo dinanzi a 5cm dalle alette per misurare il flusso d'uscita e dopo 10 minuti mi ha misurava 18 gradi.

Poi l'ho messo anche sulla scrivania per misurare la temperatura della stanza e mi misura 25 gradi dopo 13 minuti dall'accensione del cliamtizzatore e con porta larga 80cm chiusa

La stanza e' 12mq e alta 2.90m
    Ultima modifica di Leonid; 06-08-2011 alle 16:03

IMHO è tutto ok. Anche i mc mi sembrano ben proporzionati con la potenza del condizionatore. Ma sentiamo il parere di qualche esperto...

il termometro l'ho messo proprio a 5cm dalle alette con l'aria fredda sparata sopra

Salve a tutti
    ho letto un bel po dei vostro post. Vorrei avere un vostro parere riguardo il seguente condizionatore: PANASONIC KIT XE9JKE Silver.
    Qualitativamente come lo ritenete? è un condizionatore di qualche anno fa o uno degli ultimi dal momento che l'ho trovato scontato del 50%?

Grazie a tutti in anticipo

a quanto l'hai trovato?

@rdie77

Per valutare se sia un modello attuale o datato ti conviene verificare sul sito Panasonic se sia ancora presente o no.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

calcolo delle btu/kw

ho letto tutta la discussione senza trovare risposta alla domanda:
    come calcolo precisamente di quante btu necessito per climatizzare una stanza?

se vado sul sito di daikin vengono fuori oltre 10000btu, se faccio il calcolo con delle utility on line (airbox.it o anche quì) sono intorno gli 8000

magari qualcuno esperto (andybike ) potrebbe darmi delle dritte precise su come fare il calcolo....
    Ultima modifica di gem1978; 12-09-2011 alle 00:37
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

beh nonc'è molto da scegliere, 9000 perchè sennò passi a 12000.

PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Quoto Reka, tenendo presente che nel caso di un sistema ad inverter sovradimensionare non porta a malfunzionamenti, cosa invece da evitare coi velocità fissa.

Purtroppo un calcolo preciso richiede la stima precisa dei carichi termici presenti in ambiente, dell'irraggiamento dalle finestre, e dalle murature e solai, dal numero di persone presenti....

Direi quindi che puoi accontentarti di quanto risulta dai vari software commerciali. Forse quelli legati a un marchio in particolare potrebbero avere la tentazione di sovrastimare... ma non ho elementi di prova per questo!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Purtroppo un calcolo preciso richiede la stima precisa dei carichi termici presenti in ambiente, dell'irraggiamento dalle finestre, e dalle murature e solai, dal numero di persone presenti....
    scusa e chi meglio di me conosce i carichi posti nell'ambiente, l'esposizione delle parete e delle finestre nonchè le loro dimensioni?
    se sai indicarmi come fare un calcolo nel modo più preciso ne sarei contento....

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Forse quelli legati a un marchio in particolare potrebbero avere la tentazione di sovrastimare...
    ... beh a questo punto direi che quel forse si può anche togliere....

ad ogni modo stavo pensando ai mitsu emura design :

mi sembra un bel 9000 btu: molto flessibile e sopratutto dai consumi equi...

c'è altro esteticamente gradevole che ha più o meno le stesse caratteristche?
    Ultima modifica di gem1978; 13-09-2011 alle 12:55

sulla carta sembra migliore questo sanyo rispetto al kirigamine ed anche ai blasonati daikin ....
    http://www.climatronik.it/pdf/Sanyo_ehdx.pdf

Ciao,
    io ho fatto montare Daikin. Il motore dei Sanyo potrà essere più performante e su questo niente da dire. Però, dopo aver valutato la cosa principale che è senz'altro il motore, devi valutare anche altri aspetti relativi sia al motore ma anche agli split : costruzione, materiali impiegati, rumorosità....
    Io a casa dei miei ho degli LG, per carità vanno bene, estetica buona, ottima fattura, buoni materiali ma rispetto ai Daikin sono più rumorosi.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ok grazie delle tue impressioni....infatti gli LG non li stavo prendendo proprio in considerazione...

rispetto la rumorosità i sanyo (Shiki Sai Kan) sono, almeno sulla carta, in linea con la più agguerrita concorrenza...

l'unico aspetto da verificare è sulla qualità costruttiva degli split...su questo ancora non posso pronunciarmi non avendoli visti, ma suppongo siano comunque di buona qualità, magari non a livello dei daikin, ma in ogni modo rispetto a questi ultimim sembrano superiori su altri aspetti (efficienza energetica ad esempio).

Grosso Problema rumori split panasonic

Ciao ho un panasonic Re9jke da qualche mese, e periodicamente find all'inizio soprattutto quando messo una tacca di "fan spedd" oppure in "quiet" sento periodicamente un ticchettio continuo che va avanti per una 15-30 secondi.
    Cosa puo' essere? Non capisco rpeicsamente da quale zona provenga, se vado a toccarlo spingendo il pannello frontale il ticchiettio finisce prematuramente(. Devo far intervenire l'assistenza?

ps il problema e' che lo fa anche se tengo il pannello frontale aperto, e lo fa periodicamente MI SEMBRA MA NON SONO SICURO soprattutto quando ripeto il climatizzatore e' settato con ventola a bassa velocita' ovvero con una tacca o in "quiet"
    E' fastidioso lo fa ciclicamente
    I rumori ovvero "urti", tichettii,"vibrazioni" prevengono periodicamente e di frequente, mi sembra dalle microvibrazioni delle alette e del telaio delle alette (ma non ho la riprova) e dal frontale pero' anche se lo apro il frontale li sento lo stesso dei rumori quindi puo' darsi che provengano da altro.
    Mi chiedo come ha detto qualcuno li puo' provocare una mancanza di gas? come faccio ad accorgermene?
    Mi sembra che qualcosa provenga anche dall'interno comunque.
    Ora chi chiamo l'assistenza Panasonic o chi me l'ha installato?
    Il climatizzatore sembra raffreddare senza problemi pero' mi sembra che mettendo a 18 - 20 gradi in modalita' cool per esempio non faccia proprio freddo freddo rispetto ai 23
    Posso verificare la formazione di ghiaccio nello split, come?

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •