Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Re: Sergicchio, sei un grande!

Ninja ha scritto:
    ... Se qualcuno posta qualcosa di assai superficiale, gli si può dire di leggersi la faq. E non vedo perchè non dovrebbe farlo.
    Parlare sempre e solo di motore di ricerca non è una gran risposta, specie per alcuni tipi di utenti...

... Non sarebbe male se ci fossero persone che - anche solo in pm con la collaborazione dei moderatori - facessero queste faq, con tanto di link a discussioni già attive e a siti esterni.
    Cosa ne pensate?

...Autorizzo i moderatori a spostare questo suggerimento su un thread autonomo, se lo ritengono meritevole di maggior approfondimento.
    In questo modo, i senior member più anziani potrebbero contribuire alle faq, e gli junior stresserebbero meno il numero di post da leggere.

In ogni caso esistono più soluzioni...

Credo che forum più piccoli possano avere meno problemi in quanto il target iniziale è quello da power user, e pertanto - al di là degli aspetti economici, sui quali sono nuovamente d'accordo con Sergicchio - il fatto che qualcuno faccia post molto basic non è che poi dia luogo a chissà quali sproloqui, come a volte accade qui.
    Ciao
    Appoggio in pieno.

Tutto!

Per il momento, però, almeno fino a quando non avrò preparato almeno uno scheletro delle F.A.Q. l'indicazione ad utilizzare il motore di ricerca sarà comunque utilizzata

Emidio

Emidio, se posso in qualche modo essere utile a qualcuno, sarei ben contento di farlo, ovviamente nei limiti delle mie possibilità.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Appoggio in pieno.

Tutto!

Per il momento, però, almeno fino a quando non avrò preparato almeno uno scheletro delle F.A.Q. l'indicazione ad utilizzare il motore di ricerca sarà comunque utilizzata

Emidio

http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=faq

per queste famose faq c'è stato un 3ad con tanto di volontari :-)

Emidio...bastava usare il motore di ricerca

Ragazzi, vi ringrazio tantissimo!

Prima di tutto, aspettate che vi faccia vedere la nuova home page...

Emidio

concordo

Nel frattempo però, non griderei allo scandalo: parallelamente a questa discussione, ce ne sono tante altre aperte e in continua evoluzione. E non mi sembra che il livello tecnico sia proprio così basso.
    Emidio, hai ragione pienamente, continuo ad imparare leggendo gli argomenti più interessanti; comunque, da quasi integralista del 2 canali, leggendo AVForum mi sto spingendo verso il multicanale e la videoproiezione...
    Chiaramente, nei limiti della mia competenza, laddove posso cerco di dare un contributo...
    Poi, forse non sono molto buonista, ma ho ordinato per numero di thread gli utenti di Epidauro... Non mi sembra che i cosiddetti luminari abbiano postato tanto ;

Emidio, continua così, e fai partire le FAQ!!!
    ciao a tutti

Scusatemi, mi limito ad un breve intervento anche perche' non posso
    far finta di non essermi accorto di questo thread.

Che dire, io intanto ringrazio chi ha speso qualche bella parola
    verso epidauro.net, ma ringrazio anche chi ha avuto un atteggiamento
    neutrale valorizzando e rispettando la semplice liberta' e
    pluralita' di espressione.

Tengo a precisare che tra epidauro.net ed avforum.it non esiste
    alcuna rivalita', con Emidio ogni tanto ci punzecchiamo ma vi posso
    assicurare che quando ci incontriamo neanche ce ne ricordiamo ...
    almeno per me e' cosi!

Auguro una buona frequentazione a tutti di tutto, poi uno si
    tratterra', ed e' meglio che lo faccia, li' dove si sente piu' a proprio agio ...

Un cordiale ed affettuoso saluto.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

dopo tutto quanto detto, mi sforzo di capire i nostalgici dei bei tempi andati, ma da utente non di primo pelo, non posso che asserire con certezza che a parte qualche perdita preziosa, adesso si sta sul forum davvero benone, con tanti amici dietro ai loro nick.
    ad ogni raduno sto come a casa mia e mi sento davvero a mio agio.

il più bel sabato recente l'ho passato con Voi alla Patatona.(appro, a quando il prossimo raduno?)

Questo non è un forum sull'AV...

Questo IL Forum dell'AV italiano.

Tutto il resto, o sono imitazioni(anche ben risucite a volte) o costole distaccatesi, ma che ogni tanto non disdegnano una visitina alla loro casa madre (p.s.: un saluto a Lino, a quando la Prossima proiezione per il forum al tuo cine?Che bello non vedo l'ora...)

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Future FAQ

Ragazzi, vi ringrazio tantissimo!

Prima di tutto, aspettate che vi faccia vedere la nuova home page...

Emidio
    credo che bene o male ognuno riconosca chi frequenta sempre un certo forum con competenza e magari ne frequenta qualche altro per apprendere e colmare le sue lacune. Alla luce di questo immagino non dovrebbe essere "impossibile" capire chi potrebbe redigere una lista di FAQ (sotto il controllo dei moderatori, of course) inerenti "al suo forum" (parole grosse ).

Credo che ci sarebbero davvero molte persone disposte a sacrificare il loro tempo per un risultato così (che oltrettutto gioverebbe proprio a tutti i members).

Il forum è anche nostro, migliorarlo dovrebbe essere un impegno "dovuto" e piacevole.

In caso (e se qualcuno lo ritenesse necessario) avete la mia più completa disponibilità.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Premetto che apprezzo e frequento sia Avforum che Epidauro, così come Avsforum, Audiocircle e Videohifi, con l'intento in primo luogo di imparare sempre qualche cosa in più di quello che già conosco.

Ritengo che in generale non si debba catalogare questo o quel forum oppure questa o quella persona, così come non sia lecito trinciar giudizi su quello che uno può o non può fare con il proprio denaro. E' sacrosanto che chi ne ha di più può acquistare impianti costosi (anche se, ne convengo, non sempre necessariamente ben suonanti), così come chi ne ha di meno, ma ha le capacità culturali e tecniche , può ottenere ottimi risultati con l'autocostruzione.

Passando a confutare alcune osservazioni:

renea ha detto:
    Io non ho abbastanza soldi per andare su Epidauro.
    E chi ha detto che per leggere quel forum si debba necessariamente essere miliardari? Gli apparecchi di cui si tratta sono i medesimi che sono presenti su Videohifi (forum che non si presenta certamente come forum d'elite) e poi scusa sarebbe come non leggere quattroruote perchè parlano delle Ferrari o delle Maserati... non tutti possiamo acquistarle (io no di sicuro) ma per un appassionato di meccanica e di tecnica automobilistica il bello è proprio lì! Quando ero ragazzo leggevo le riviste di hifi e sognavo gli impianti più belli, non potendomeli permettere, ma ero contento se qualcuno ne parlava perchè provavo desiderio di migliorarmi e non certo provavo una sorta di malcelata invidia per chi poteva permetterseli, al massimo ammirazione.

i soldi non c'entrano ?
    Posso capirlo sotto il lato crt dove Sergicchio è un maestro.
    Ma avete visto il forum audio ?
    Prendete l'elenco dei thread e ditemi di cosa dovrebbe parlare un utente medio con uno stipendio medio.
    Non è il caso di parlarne per forza, si può anche solo leggere per imparare. Poi se una discussione è interessante lo è indipendentemento dal valore dell'oggetto di discussione.
    Sergicchio è un mago...e chi non lo è cosa deve fare..spararsi? Chi può si compera un proiettore nuovo, chi può meno lo compera meno costoso e se lo gode lo stesso, chi non può...guarda la TV come ho fatto anche io fino a quarantadue anni e soprattutto non se ne vergogna, perchè ricorda che il non aver denaro non è una vergogna: bisogna giudicare le persone (e questo vale anche per noi stessi) per quello che sono, non per quello che hanno.

Quello che vorrei mettere in evidenza è che nella parte audio la quasi totalità dei thread parlano di cavi ultracostosi, lettori sacd da 7100 euro, casse altrettanto costose.
    Con questo non voglio criticare il forum, è solo una constatazione del fatto che epidauro sia un forum per persone votate all'acquisto di componenti di fascia alta.
    Lo stai criticando invece, il forum tratta sì per lo più apparecchi di fascia alta (ma prova a vedere quali apparecchi trattano sui forum americani, dove i MarkLevinson si sprecano), ma solo perchè tali apparecchi danno spunti di discussione maggiori: l'appassionato di tecnica audio discute del meglio disponibile per pura passione, così come il forum di appassionati di auto sportive parlerà dei modelli più prestigiosi e non certo della Duna di turno. Inoltre considera l'età media dei partecipanti al forum Epidauro, siamo molti oltre i quaranta ed è ovvio che chi è più avanti con gli anni di norma ha anche più possibilità economiche.

Sergicchio ha detto:
    Ad entrare in un negozio e comprare il massimo dei massimi avendo le possibilità economiche sono capaci tutti o quasi...
    ...tirare fuori il massimo da una carretta solo io e pochi altri ne sono capaci.
    Ed io ti ammiro per questo! Così come ammiro tutti quelli che sanno fare qualche cosa nella vita. Ma ti chiedo: perchè disprezzare chi sa solo comperare e non costruire? Pensa ad un grande medico che lavora moltissimo ed ha poco tempo libero e che con la sua professione guadagna anche molto (se lavorasse gratis sarebbe anche un santo). Supponiamo che sia anche appassionato di hifi/HT, ma per mancanza di tempo e capacità tecniche - ma sa fare ben altro! - non possa far altro che informarsi ed acquistare quanto di meglio le sue finanze possano consentirgli, lo disprezzeresti? Non si possono giudicare le persone ragionando per stereotipi.

Microfast ha detto:
    E poi la soddisfazione di ottenere da soli prestazioni interessanti ( per non dire al vertice ) spendendo quattro soldi e'
    impagabile
    Questo è verissimo...sempre che si sia in grado di farlo!

Con ciò ho finito:
    Da Avforum ho imparato e tuttora imparo molto, apprezzo anche le discussioni OT, quando ho il tempo di leggerle, che mi fanno
    sentire tra amici, anche se in realtà conosco pochissimi di voi.
    Ma la stessa identica cosa posso dire di Epidauro che mi ha accolto quale discepolo con benevolenza, sicuro che accoglierà con altrettanta benevolenza tutti quelli che avranno il desiderio di
    imparare e, perché no, di confrontarsi nel libero scambio di idee ed opinioni.

Ciao

Guido

GRG ha scritto:
    Lo stai criticando invece
    Mi dici, cortesemente, dove vedi la mia critica ?
    Il fatto che io abbia detto che Epidauro ha un orientamento più "hi-end" rispetto ad Avforum lo vedi come un critica ?
    E' un dato di fatto...ed è questo che rende i due forum profondamente diversi.
    Se questo ti da fastidio e la vedi come critica...mi scuso ma rimango della mia opinione.
    La mia è semplicemente un'analisi dei contenuti medi delle discussioni, niente di più e niente di meno.

Ciao
    Renato

GRG ha scritto:
    Ed io ti ammiro per questo! Così come ammiro tutti quelli che sanno fare qualche cosa nella vita. Ma ti chiedo: perchè disprezzare chi sa solo comperare e non costruire? Pensa ad un grande medico che lavora moltissimo ed ha poco tempo libero e che con la sua professione guadagna anche molto (se lavorasse gratis sarebbe anche un santo). Supponiamo che sia anche appassionato di hifi/HT, ma per mancanza di tempo e capacità tecniche - ma sa fare ben altro! - non possa far altro che informarsi ed acquistare quanto di meglio le sue finanze possano consentirgli, lo disprezzeresti? Non si possono giudicare le persone ragionando per stereotipi.
    Si, magari la mia reazione a riguardo è un tantino esagerata, lo riconosco, ma tengo a ricordare quasi due anni fa, quando sono capitato in questo fantastico posto e non ne sapevo niente di proiettori, tarature, htpc e quant'altro.
    Ne nantomeno io ho studiato, se vuoi saperla tutta fra due mesi conseguirò la maturità in un istituto parificato perchè non ho mai avuto voglia di studiare.
    Sono un asino.
    Di formule matematiche, di teoria non ci capisco un tubo eppure nella mia ignoranza mi sforzo a capire, a seguire discorsi che sono complessi anche per un laureato.
    Mi sforzo, è questo il punto.
    Ho tanti limiti, ma mi faccio a pezzi per superarli.
    Quello che mi fa rabbia è quella gente che pur avendo capacità subisce la passione per il cinema in casa e per l'Hi-Fi come una moda, un mezzo per distinguersi. E da qui la gara all'apparecchio più costoso e/o prestigioso.
    Quello che voglio far capire è che la passione può manifastarsi a qualsiasi livello, qualsiasi sia il livello di istruzione, qualsiasi sia il conto in banca o il ceto sociale.
    La passione e passione e basta.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    ... Sono un asino...
    Seeeeeeeee!!!

Ma la facci finita!

Anche perché se si guarda il contenuto dei tuoi messaggi, la proprietà di linguaggio e la capacità di spiegar le cose, non si direbbe proprio!

linomatz ha scritto:
    ... Tengo a precisare che tra epidauro.net ed avforum.it non esiste alcuna rivalita', con Emidio ogni tanto ci punzecchiamo ma vi posso assicurare che quando ci incontriamo neanche ce ne ricordiamo ... almeno per me e' cosi!
    Ciao Lino!

Sono d'accordo con te.

renea ha scritto:
    Ragazzi: e anche se fosse critica, ma dov'è il problema?

AlbertoPN ha scritto:
    ... Credo che ci sarebbero davvero molte persone disposte a sacrificare il loro tempo per un risultato così (che oltrettutto gioverebbe proprio a tutti i members).

In caso (e se qualcuno lo ritenesse necessario) avete la mia più completa disponibilità...
    Alberto: guarda che ci conto!

Emidio

P.S.

Per quanto riguarda le F.A.Q. direi di rimandare tutto nei mesi meno "trafficati", in cui il lavoro di amministrazione può lasciare - come ogni anno - il tempo alla produzione di contenuti.

Direi che aprirei una discussione verso fine maggio in modo da costruire un "Piano dei lavori" che sia il risultato dei contributi di tutti.

Per poi dividere il lavoro e dare inizio ai contributi durante le vacanze estive.

Che ve ne pare?

Nel tono? Nel modo di esporre le cose? Non voglio però polemizzare con te, accetto e rispetto la tua opinione personale e ti ritengo persona intelligente ed in grado di fare altrettanto con chi non la pensa come te. Non volermene.

Ciao
    Guido

Re: Re: come mai tutti stanno lentamente emigrando su epidauro ?

Ma vogliamo scherzare?
    Prima di tutto, non capisco dove sia la tragedia.

Non è stata "tragedia" quando è nato il forum di AF Digitale.

Emidio
    scusate l'off topic all'off topic ma una curiosità.
    Sono il solo a ritenere il forum di AF totalmente "inutilizzabile".
    C'e' qualche trucco per poterlo leggere o è davvero cosi' male organizzato. Parlo della forma, non dei contenuti.
    Ciao
    Carlo

Re: Re: Re: come mai tutti stanno lentamente emigrando su epidauro ?

CarloZed ha scritto:
    scusate l'off topic all'off topic ma una curiosità.
    Sono il solo a ritenere il forum di AF totalmente "inutilizzabile".
    C'e' qualche trucco per poterlo leggere o è davvero cosi' male organizzato. Parlo della forma, non dei contenuti.
    Non sei l'unico

Saluti
    Marco

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •