Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

I soldi non c'entrano ?
    Posso capirlo sotto il lato crt dove Sergicchio è un maestro.
    Ma avete visto il forum audio ?
    Prendete l'elenco dei thread e ditemi di cosa dovrebbe parlare un utente medio con uno stipendio medio.

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    I soldi non c'entrano ?
    Prendete l'elenco dei thread e ditemi di cosa dovrebbe parlare un utente medio con uno stipendio medio.

A tutti
    Renato
    Io da parte mia ho scritto innumerevoli post, su come ottenere prestazioni esaltanti spendendo il meno possibile, certo che se poi il budget a disposizione e' per il compattone, i miracoli in questo campo non esistono ...............

Saluti
    Marco

renea ha scritto:
    I soldi non c'entrano ?

A tutti
    Renato
    c'è il mio thread su DRC: se hai già un PC con uscita s/pdif costo 0, se non ce l'hai costo qualche CD-R vergine

renea ha scritto:
    I soldi non c'entrano ?
    Tempo fa costruivo ampli a valvole.
    Ho letto per diverso tempo "Costruire HI-FI" e credimi, farsi da soli un impianto 2CH come si deve non servono migliaia di euro!
    Ora purtroppo ho poco tempo e quindi alcuni hobby li ho dovuti mettere da parte a malincuore, ma presto un impiantino 2CH come si deve è nei miei programmi futuri.
    Ovviamente sarà con componenti "rimediati" qua e là, ma non avrà niente da invidiare ad apparecchi ben più blasonati.
    Per farti un esempio, una coppia di elettrostatiche autocostruite costa una sciocchezza e la differenza di suono da elettrostatiche acquistate in negozio sparisce davanti alla enorme differenza di prezzo.
    Ovviamente bisogna saparsele costruire.

Ma qui andiamo OT. Scusate.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

x tutti: forse mi sono espresso male e non sono stato compreso.
    Quello che vorrei mettere in evidenza è che nella parte audio la quasi totalità dei thread parlano di cavi ultracostosi, lettori sacd da 7100 euro, casse altrettanto costose.
    Con questo non voglio criticare il forum, è solo una constatazione del fatto che eipdauro sia un forum per persone votate all'acquisto di componenti di fascia alta.
    Questa caratteristica, secondo me, è positiva in quanto rende avforum ed epidauro due entità separate sia per filosofia che per ogetto delle discussioni.
    Sinceramente, Lunedì finalmente farò l'upgrade della mia parte audio verso qualcosa di più decene con il budget a mia disposizione..sarà un errore ma mi sento più a mio agio a parlarne su Avforum che su Epidauro.
    Se magari avessi amplificatori a valvole, un budget enorme da spendere e maggiore passione per la parte audio in generale mi comporterei in maniera totalmente opposta.
    E' chiaro che poi su Epidauro ci sono post interessanti a 0 lire ma solitamente si parla di prodotti molto costosi.
    Per chi è curioso di sapere cosa comprerò:
    Ampl. Marantz 5400
    2 Canton LE 107
    1 Canton LE 105CM
    1 Canton AS25
    per i surround utilizzerò le mie vecchie monitor audio.
    Ogni critica o suggerimento è gradita.
    Che dite ? Sono andato un pochino OT ?

A tutti
    Renato

Beh, se è per questo il Graphics costava 60 milioni di lire, eppure ne ho uno in casa.
    E' quindi possibile mettersi in casa due finali valvolari SE con la 300B, diffusori di alto livello e giracd da sogno spendendo 4 lire.
    Basta saper aspettare, avere fortuna ed accontentarsi anche di prodotti usati e magari non perfetti, quindi ripararli e perfezionarli.
    Poi se uno cerca la perfezione estetica, funzionale e chi più ne ha più ne metta l'unica strada è spendere.
    Ma non mi venite a dire che l'impianto audio suona meglio su un tavolo della MusicTools che costa oltre mille euro invece che su un tavolo autocostriuto con struttura di ferro riempita di sabbia con i piani in semplice marmo perchè non la bevo.
    Che poi sia esteticamente più bello non ci sono dubbi.
    Semplicemente modi di pensare e di vivere diversi.
    Una cosa è certa, se fossi promosso dirigente, e avessi la possibilità economica di comprarmi un MusicTools, mi costruirei sempre il solito tavolo in ferro con ripiani in marmo.
    Costruire un tavolo in ferro bisogna saper progettare, saldare, smerigliare, stuccare, verniciare, smorzare, ecc. ecc.
    Per comprare un MusicTools basta un semplice assegno.
    La differenza sta nel fatto che di MusicTools ce ne sono milioni in tutto il mondo, di tavoli autocostruiti uno solo, il proprio.
    E di questo ne vado fiero.

Tempo fa, al TopAudio ho fatto una chiaccherata con un noto esperto in campo audio il quale mi ha chiesto:
    Quali sono le migliori connessioni tra ampli-cavi-finale?
    Io risposi senza esitazione: Saldature.
    Mi fece i complimenti.

Gli sboroni, quelli che dicono io ho un finale xxx, ho i cavi yyy, ho la ciabatta placcata oro, ma che poi se la fanno assemblare dall'elettricista mi fanno solo pena.

Gli appassionati invece, quelli che possiedono il finale xxx, hanno i cavi yyy e la ciabatta placcata oro e non solo se la assemblano da soli ma aiutano qualcuno ad assemblare una semplice ciabatta da supermercato sono persone che io stimo e dalle quali ho solo che da imparare.
    Ultima modifica di Sergicchio; 01-05-2004 alle 15:14
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

io ho un finale...

autocostruito a valvole da 3 watt e me ne vanto anche se vorrei avere un poco più di birra tipo 8/10 watt
    mi sono autocostruito il pre-phono anche se è stato un buco nell'acqua ahimé e me lo sono dovuto ricomprare già bell'effatto
    ma nonostante tutto l'ho pagato "poco" e suona a detta di chi lo ha sentito meglio di pre-phono molto più costosi!
    a mio avviso dobbiamo tutti fare un passo avanti, non conta quanto spendi ma come lo spendi!
    se le elettroniche non lavorano in sinergia con i diffusori e tutto il resto degli accessori molto spesso spendiamo soldi per niente (quante volte avete sentito piccoli impianti assortiti ottimamente suonare meglio di impianti multimilionari allestiti alla boia diungiuda?credo che questa sia una domanda retorica )

per l'amico che compra il 5400 marantz io potrei dirgli di evitare di comprarlo e magari di prendere un ampli più piccolo che però abbia degli in/out per i frontali e quindi bypassare il medesimo e affiancargli un bel 2CH di qualità e sicuramente si divertirebbe di più!

ma questa è una mia idea dell'Hi-Fi e dell'HT

ciao

igor
    ps: la sala in cui suona l'impianto è l'elemento fondamentale per il risultato finale
    pps: qua per leggere una recensione del mio pre-phono, leggere attentamente le ultime righe sono molto esemplificative di quello che anche io potrei pensare!

Re: io ho un finale...

igor ha scritto:
    ps: la sala in cui suona l'impianto è l'elemento fondamentale per il risultato finale
    pps: qua per leggere una recensione del mio pre-phono, leggere attentamente le ultime righe sono molto esemplificative di quello che anche io potrei pensare!
    Assolutamente daccordo!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

renea ha scritto:

CUT
    Per chi è curioso di sapere cosa comprerò:
    Ampl. Marantz 5400
    2 Canton LE 107
    1 Canton LE 105CM
    1 Canton AS25
    per i surround utilizzerò le mie vecchie monitor audio.
    Ogni critica o suggerimento è gradita.
    Che dite ? Sono andato un pochino OT ?

Naaaaaaaa
    Imho tutto bello,di Marantz non posso che parlare bene (nei limiti intrinsechi dell'oggetto ovvio) mentre Canton è una vita che le ascolto..se hai ascoltato il tutto e ti è piaciuto,vaiiiiiiii
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Non capisco il problema..sicuramente questo tipo di discussioni possono essere utili a migliorare un forum ma..personalmente leggo AV da circa 3 anni,molto prima della iscrizione..posto regolarmente su IHHC ,un po' più raramente da queste parti..e seguo seppur sporadicamente anche altre realtà,epidauro compreso..ogni forum ha le sue pecurialità ,ovviamente .ed il taglio per così dire lo danno i partecipanti..scatenare guerre di religione poco serve imho.
    CIà!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Non mi piace questo 3ad

sasadf ha scritto:
    Tocchi molti tasti delicati: e su molti mi trovi d'accordo.

Nella storia del mese appena trascorso, nonstante vari dissapori, pure io ho trovato che sia stato maggiormente trattato male il Wurz, ma ho anche saputo apprezzare la sua reazione composta e sensata.
    Si saprà anche ricucire questo strappo sulla linea aditoriale diciamo così: io non ci sto a perdere pure il Wurz e Peter.
    Sono stato il primo che ha cercato di ricucire lo strappo, ho parlato al telefono con il wurz diverse volte, e piu' volte l'ho pregato di farsi sentire e che per me non era successo nulla.

Mi dispiace ragazzi ma questa volta non mi sento di prendermi colpe che non ho, c'e' stato un malinteso e come tale doveva essere trattato.
    sasadf ha scritto:

Benvengano quelli che chiedono: "che differenza c'è tra lcd e DLP?!".

Concordo pienamente , la tecnologia cambia con una velocita' paurosa , e' probabilmente quello che andava bene due mesi fa' adesso e' vecchiume, per quanto mi riguarda non rispondero' mai ad un utente " usa il tasto ricerca" , faccio prima a rispondere alla domanda , anche banale, ed il tutto si risolve in un guadagno di tempo per entrambi.

Se mi scoccisse rispondere non frequenterei di certo avforum, che per me' rimane un posto fantastico.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: considerazione

renea ha scritto:
    Io non ho abbastanza soldi per andare su Epidauro.

A tutti
    Renato
    Questo messaggio e' da usare come firma!!!

Complimenti Renea
    Ciao
    Carlo

epidauro

io mi sono appena registrato perchè vorrei ampliare anche con altre persono che non sono di avforum cmq preferisco questo anche perchè mi sono affezionato a determinati forumiani.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: epidauro

greenhornet ha scritto:
    ....cmq preferisco questo anche perchè mi sono affezionato a determinati forumiani.
    GH.
    E' qui il punto.
    Non volevo con questo 3ads iniziare una guerra di religione, ne tantomeno, mettere in contrasto epidauro con avforum.

Il fatto è che , non ho tempo di leggere e postare su più siti, e non abbastanza timido per far domande in anbienti "troppo d'elite" ove le mie competenze sono vicine al nulla.

Il modello di americano di avsforum mi da l'idea di "trovi tutto qui" cultura modello centro commerciale.
    Questo mi sarebbe piaciuto in avforum, chissa mai che non succederà.
    Quello che però mi dispiace è l'impoverimento culturale di un sito, che si misura non dal numero di soci, ma dalla loro qualità (non economica).
    Avforum DEVE accettare le domande tipo LCD o DLP, perchè così "fa cultura " di massa.
    Avforum DEVE mantenere delle sezioni ad alto livello, perchè così "fa Ricerca e Sviluppo".

Infine, uno scambio di post porta, ad una amicizia / inamicizia virtuale, ma esistente.
    Sappiamo che dietro un NICK esiste un individuo, con pregi e difetti e scambiarsi idee per mesi, per poi non "incrociarlo " più è come perdere una "amico" di lettere.
    ( ecco cosa intendevo per tristezza )

Mi piacerebbe che un forum, non fosse ne una chat, ma neanche un muro.

Ciao
    Andra

P.S piantiamola di tirare in ballo peppe, è normale che ogni tanto nascano dei malintesi o si litighi arroccandosi nelle proprie posizioni. L'importante è chiarirsi. Un forum non è un MURO.
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

axel70 ha scritto:
    Secondo la mia modestissima opinione quello che sta accadendo ad Av Forum è una naturale ed inevitabile conseguenza del comportamento di alcuni nel forum...
    Ciao Alessandro. Non sono completamente d'accordo con quello che dici. Anche nei forum più intransigenti, anche in quelli più integralisti arriva il tempo del "ricambio generazionale".

axel70 ha scritto:
    ... Ora invece è quasi solo un chat...

gughi ha scritto:
    Secondo me il livello di AVforum è calato paurosamente negli ultimi mesi...
    Non sono completamente d'accordo ragazzi: detto così sembra quasi che AV forum sia soltanto una chat...

axel70 ha scritto:
    ci sono alcuni membri, a dire il vero pochi, ma che scrivono quintali di post quasi completamente privi di spessore tecnico e spesso solo per il gusto di fare una inutile battuta a qualcuno che magari sta chiedendo un reale consiglio pratico Molto spesso esagerano con i toni tanto che a volte vengono richiamati o bannati
    Io sono del parere che non sia un delitto scrivere messaggi quasi privi di spessore tecnico. Ma sono convinto che vada comunque impedita la chat e la divagazione OT nelle discussioni tecniche. Che poi io e i moderatori possiamo riuscire nell'individuare e separare i messaggi OT dalle varie discussioni, questo è impossibile senza le segnalazioni di voi stessi member. A buon intenditor...

gughi ha scritto:
    E' forse vero che questo sia fisiologico quando il numero di utenti sale vertiginosamente. Più siamo a parlare maggiori sono le possibilità che si dicano ca@@ate
    Prima di tutto bisognerebbe capire cosa intendi per "ca@@ate".

axel70 ha scritto:
    Forse fa comodo avere un gran numero di contatti nel forum...

gughi ha scritto:
    E' ovvio che chi gestisce un forum non possa che avere piacere che il numero di iscritti salga.
    Secondo me si sta partendo da un'ipotesi sbagliata. Il fatto che il numero di iscritti aumenti è un fatto naturale per un forum di discussione. Per qualsiasi forum in buona salute, ovviamente. Succede per il forum di AF, succede e succederà per quello di Lino.

E' il voler ostacolare ulteriori iscrizioni che a me sembra pazzesco.

Dalle vostre parole (e non solo dalle vostre) sembra quasi che io cerchi di "drogare" l'aumento del numero di iscritti avallando le "chat", l'off topic.

Un paio di settimane fa ho anche risposto ad un messaggio di Lino sul newsgroup IHHF in cui, se non fossi intervenuto, sarebbe passata l'idea che AVforum fosse una grande chat, una vetrina pubblicitaria piena di banner in cui l'avido amministratore pensa soltanto ad arricchire le proprie tasche e quelle dei moderatori.

Ma torniamo ai contenuti del forum.

axel70 ha scritto:
    Una volta c'erano quasi solo quelli, come me ,che trovavano qui un valido aiuto tecnico o quelli tecnicamente molto preparati che potevano disquisire amabilmente con loro pari livello ed insegnare a noi novellini i segreti più importanti
    E ho capito. E dopo questi due anni di discussioni, ancora ti senti un novellino? Non credi sia giunto il momento di passare dall'altra parte della barricata? Guarda che anche tu saresti in grado di aiutare i "nuovi novellini", senza per questo essere un superesperto!

gughi ha scritto:
    Ma è altrettanto vero che si sarebbe dovuto fare di più per evitare che i veri competenti emigrassero altrove.
    E per quale motivo? E poi, scusate un attimo, anche qui si tende ad esagerare. Secondo voi non ci sono più "comptenti" in questo forum? Oppure ne è rimasto qualcuno? Oppure, non solo ne è rimasto qualcuno ma ne stano "nascendo" molti altri? Io sono convinto che più la comunità si allarga, più si riescono a condividere le esperienze e la ricchezza generale aumenta. Questo vale fino ad un certo punto, poiché oltre un cero limite...

axel70 ha scritto:
    ... è sempre più difficile scovare un nuovo ed interessante post di Andrea Manuti, Andrea Aghemo, Luca Veneziani, Linomatz, ecc... per non parlare del tecnicamente e fisicmente grande Romano Consul
    E' vero: anch'io non riesco più a trovare il tempo, soprattutto quanto la maggior parte di quello a disposizione viene "consumato" per l'amministrazione, come quello di Peter, Gianni, Luca e Mirko.

gughi ha scritto:
    Senza contare poi le offese personali (vedi parole come "hanno smaronato" " è di cattivissimo gusto" " è una combriccola", "non è preparato" "Emidio dovrebbe scegliere meglio i suoi collaboratori")....

... E’ normale a questo punto che c'è chi dice "tanto se mi bannano mi faccio riammettere con tanto di scuse" ed è normale che utenti tecnicamente piu’ preparati e meno "rissosi" si facciano da parte ...

... Io e tanti altri scriviamo sempre meno, ci colleghiamo sempre meno, leggiamo sempre meno; si e’ vero il n. di utenti cresce, ma il livello medio delle discussioni decresce ampiamente...

... E non a caso c'è chi, stufo dei continui off topic si e’ fatto un Forum tutto suo, davanti al quale bisogna solo togliersi il cappello, complimenti!!

axel70 ha scritto:
    Mi dispiace molto per la strada che sta percorrendo ora il forum e spero che l'amministratore, nella sua somma saggezza , intervenga al più presto
    Ragazzi: cosa vi devo dire? Vi augurereste una bella epurazione? Un bell'esame di ammissione? Noi ce la stiamo mettendo tutta per organizzare meglio le discussioni, per limitare il numero delle discussioni. Non ci riusciremo? Pazienza: ma sarà solo il tempo a dire chi avrà ragione.

Nel frattempo però, non griderei allo scandalo: parallelamente a questa discussione, ce ne sono tante altre aperte e in continua evoluzione. E non mi sembra che il livello tecnico sia proprio così basso.

Emidio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •