Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Oltretutto mi sembra che proprio attraverso la costituzione di questi gruppi "alternativi" si è spesso potuto incontrare "fisicamente" altri utenti e allacciare nuove amicizie non virtuali.
    Bravo, è proprio quello che è successo a me:
    - mi sono iscritto, leggevo, leggevo
    - ho cominciato a postare
    - ho conosciuto alcuni del forum
    - mi sono comprato il mio primo VPR (uno che mai avrei pensato di comprare)
    - continuo a leggere e scrivere in un luogo piacevole ed utile da frequentare.

Per me questo è il forum MIGLIORE che io conosca
    ciao a tutti

P.S. fermo restando che stimo il lavoro dei vari Manuti, Frattaroli, D'agostino ecc, ecc, e che la loro opinione è comunque sempre da ascoltare attentamente, diffido fortemente dei "guru" spesso autoreferenziati tali e pieni di boria e di verità incontrovertibili; un forum non è un posto dove alcuni insegnano ed altri apprendono, ma è un luogo dove si cresce insieme, i vecchi con i nuovi, gli esperti con i rookies...
    Se poi qualcuno emigra altrove vuol dire che trova stimoli diversi in altri posti, ed è giusto che sia così.

Beh sappiate solo che per me questo non è un forum, è IL FORUM.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

sottoscrivo.

Sergicchio ha scritto:
    Beh sappiate solo che per me questo non è un forum, è IL FORUM.
    Chi non vuol più essere tra noi, liberissimo, con rimpianto in caso di elementi in gamba, di andare per altri porti per lui più accoglienti.

I raduni del forum, però se li perde..

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho ancora in mente il raduno alla patatona....spettacolare.
    Continuiamo così che andiamo forte.
    Poi è normale che ogni tanto ci sia qualche screzio l'importante è che sia costruttivo.
    un saluto a tutti Max

poi ognuno è libero di girare il forum che vuole,basta non parlar male degli altri
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

supercioli ha scritto:
    Ho ancora in mente il raduno alla patatona....spettacolare.
    Continuiamo così che andiamo forte.
    Poi è normale che ogni tanto ci sia qualche screzio l'importante è che sia costruttivo.
    un saluto a tutti Max
    a proposito Max, inizia a pensare a un altro posto (scelto smepre tra quelli che conosci tu, ovvio!) per il prox raduno.
    ciaoooooooooooo
    giapao at yahoo punto com

Ma scusate, un forum non e' mica un partito politico o una religione, non capisco proprio perche' uno partecipando ad uno debba necessariamente abbandonare gli altri.

I forum sono fatti per scambiarsi opinioni ed esperienze, informarsi ed informare, imparare ed istruire.

Se ci sono argomenti interessanti su diversi forum, non vedo il motivo per non parteciparvi.

Questa e' la mia opinione.

Saluti
    Marco

forum

x quanto mi riguarda io sto benissimo su avforum,il giorno che mi troverò in forte contrasto con i moderatori e l'amministratore cambierò.
    x il momento mi godo le discussioni in loco.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Secondo me il livello di AVforum è calato paurosamente negli ultimi mesi. E' forse vero che questo sia fisiologico quando il numero di utenti sale vertiginosamente. Più siamo a parlare maggiori sono le possibilità che si dicano ca@@ate .
    E' ovvio che chi gestisce un forum non possa che avere piacere che il numero di iscritti salga. Ma è altrettanto vero che si sarebbe dovuto fare di più per evitare che i veri competenti emigrassero altrove.

I cosiddetti "guru" secondo me si sono stufati di chi
    fa solo post a vuoto, di chi senza preparazione tecnica continua ad infarcire di post il forum off topic (o peggio alche le altre sezioni)solo per far salire il proprio contatore.

Senza contare poi le offese personali (vedi parole come "hanno smaronato" " è di cattivissimo gusto" " è una combriccola" "non è preparato" "Emidio dovrebbe scegliere meglio i suoi collaboratori").

E non mi riferisco solo all’ultima vergognosa storia di questo mese, ma anche ad altre precedenti, dove oltre al Wurz è stato attaccato anche Peter .E’ normale a questo punto che c'è chi dice "tanto se mi bannano mi faccio riammettere con tanto di scuse" ed è normale che utenti tecnicamente piu’ preparati e meno "rissosi" si facciano da parte .

Come si spiega che utenti registrati da tempo su AVForum le domande le fanno su Epidauro?

Come si spiegha che Luca Veneziani ha sempre meno tempo di scrivere su AVFoum e risponde invece regolarmente su Epidauro?

Io e tanti altri scriviamo sempre meno, ci colleghiamo sempre meno, leggiamo sempre meno; si e’ vero il n. di utenti cresce, ma il livello medio delle discussioni decresce ampiamente .

E non a caso c'è chi, stufo dei continui off topic si e’ fatto un Forum tutto suo, davanti al quale bisogna solo togliersi il cappello, complimenti!!

gughi ha scritto:
    Secondo me il livello di AVforum è calato paurosamente negli ultimi mesi. E' forse vero che questo sia fisiologico quando il numero di utenti sale vertiginosamente. Più siamo a parlare maggiori sono le possibilità che si dicano ca@@ate .
    E' ovvio che chi gestisce un forum non possa che avere piacere che il numero di iscritti salga. Ma è altrettanto vero che si sarebbe dovuto fare di più per evitare che i veri competenti emigrassero altrove.

I cosiddetti "guru" secondo me si sono stufati di chi
    fa solo post a vuoto, di chi senza preparazione tecnica continua ad infarcire di post il forum off topic (o peggio alche le altre sezioni)solo per far salire il proprio contatore.

Senza contare poi le offese personali (vedi parole come "hanno smaronato" " è di cattivissimo gusto" " è una combriccola" "non è preparato" "Emidio dovrebbe scegliere meglio i suoi collaboratori").

E non mi riferisco solo all’ultima vergognosa storia di questo mese, ma anche ad altre precedenti, dove oltre al Wurz è stato attaccato anche Peter .E’ normale a questo punto che c'è chi dice "tanto se mi bannano mi faccio riammettere con tanto di scuse" ed è normale che utenti tecnicamente piu’ preparati e meno "rissosi" si facciano da parte .

Come si spiega che utenti registrati da tempo su AVForum le domande le fanno su Epidauro?

Come si spiegha che Luca Veneziani ha sempre meno tempo di scrivere su AVFoum e risponde invece regolarmente su Epidauro?

Io e tanti altri scriviamo sempre meno, ci colleghiamo sempre meno, leggiamo sempre meno; si e’ vero il n. di utenti cresce, ma il livello medio delle discussioni decresce ampiamente .

E non a caso c'è chi, stufo dei continui off topic si e’ fatto un Forum tutto suo, davanti al quale bisogna solo togliersi il cappello, complimenti!!
    Tocchi molti tasti delicati: e su molti mi trovi d'accordo.

Nella storia del mese appena trascorso, nonstante vari dissapori, pure io ho trovato che sia stato maggiormente trattato male il Wurz, ma ho anche saputo apprezzare la sua reazione composta e sensata.
    Si saprà anche ricucire questo strappo sulla linea aditoriale diciamo così: io non ci sto a perdere pure il Wurz e Peter.

Ma anche gli altri mancano. Resta però il fatto che certi atteggiamenti "elitari" a me non piacciono affatto.
    Chi si vuole ritirare su un eremo, lo faccia pure, e sbaglia chi rimpiange il saggio che si erge sugli altri.

Benvengano quelli che chiedono: "che differenza c'è tra lcd e DLP?!".

Sempre stato dell'idea che più si è più ci si diverte(questo in fin dei conti è il fine del Ns. Hobby preferito, no?)

Ripeto, alcuni seniors avrebbero dovuto automoderarsi, ma credo che come l'ho capito io un annetto fa circa, anche loro avranno capito.....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

gughi ha scritto:
    ....si e’ vero il n. di utenti cresce, ma il livello medio delle discussioni decresce ampiamente .
    Cosa che cmq accade dovunque: non sò se hai notato ma pure di là, con l'aumento del numero di utenti, si iniziano a trovare post del tipo "ho fatto bene a comprare il 668" oppure "consigliatemi un proiettore per un amico".
    La cosa divertente è che ora, in qualità di padrone di casa, gli tocca pure rispondere a tono .
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

sasadf ha scritto:

Benvengano quelli che chiedono: "che differenza c'è tra lcd e DLP?!".
    Su questo non sono d'accordo.

Se uno chiede una cosa del genere (o equipollente; se ne vedono tante) e non si da la pena di fare una ricerca sui vecchi threads, adotta un atteggiamento "parassita" che non prelude ad una sua proficua partecipazione alle discussioni.

Prima di iscrivermi al forum, ricordo di averlo navigato in lungo e in largo (lo faccio tutt'ora quando voglio approfondire su un argomento specifico) e di avere cominciato a chiedere (e rispondere) solo quando avevo da dire qualcosa che fosse "dignitosa" per il livello delle discussioni.

Con ciò non voglio dire che desidererei un forum solo tecnico ad alti livelli (in fondo sono solo un appassionato) però, quando vado a guardarmi i nuovi posts e trovo solo roba tipo "perchè non riesco ad infilare la scart nella vga" oppure "il mio proiettore massacra tutti i vostri anche col coprilente inserito", trovo ragioni per passare sul forum meno tempo di quanto mi piacerebbe.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

considerazione

Io non ho abbastanza soldi per andare su Epidauro.

A tutti
    Renato

Non è solo una questione di soldi.
    Certo anche quelli c'entrano.
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, sono uno dei meno abbienti del forum, il mio impianto è fatto di "pezzi rimediati" ma la passione che ho non mi farebbe sentire inferiore nemmeno in mezzo a milionari.
    Ad entrare in un negozio e comprare il massimo dei massimi avendo le possibilità economiche sono capaci tutti o quasi...
    ...tirare fuori il massimo da una carretta solo io e pochi altri ne sono capaci.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Non è solo una questione di soldi.
    Certo anche quelli c'entrano.
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, sono uno dei meno abbienti del forum, il mio impianto è fatto di "pezzi rimediati" ma la passione che ho non mi farebbe sentire inferiore nemmeno in mezzo a milionari.
    Ad entrare in un negozio e comprare il massimo dei massimi avendo le possibilità economiche sono capaci tutti o quasi...
    ...tirare fuori il massimo da una carretta solo io e pochi altri ne sono capaci.
    Ben detto, e poi ormai dovreste aver capito ( spero ) , che spesso gli apparecchi ultracostosi di speciale, il piu' delle volte hanno solo il prezzo ..........

E poi la soddisfazione di ottenere da soli prestazioni interessanti ( per non dire al vertice ) spendendo quattro soldi e' impagabile

Saluti
    Marco

Sergicchio, sei un grande!

In effetti è solo il livello di passione per la ricerca e l'approfondimento.
    Se fossimo in ambito diverso, non si dovrebbe parlare di forum "di ricerca" e forum "divulgativi" ma piuttosto di diverso tipo di utenti.
    Nel primo normalmente ci sono power-users, hard-upgraders e in generale persone che non aspettano le recensioni degli altri, ma le fanno loro.
    Nel secondo persone che cercano risposte a domande base, stanno approfondendo le proprie ricerche ma sono ancora indecisi se vale la pena andare più a fondo.
    Ciò che manca ad unire le due culture è una faq.
    Questo secondo me è la grande differenza tra AVS e noi.
    Se qualcuno posta qualcosa di assai superficiale, gli si può dire di leggersi la faq. E non vedo perchè non dovrebbe farlo.
    Parlare sempre e solo di motore di ricerca non è una gran risposta, specie per alcuni tipi di utenti.
    Io sono a favore della introduzione delle seguenti faq.
    A) Fondamentali dell'audio-video:
    - interlacciato/progressivo
    - il significato della risoluzione
    - scalers, deinterlacers e simili
    - tipologie di segnale e di collegamento

B) Differenze tra le tecnologie di videoproiezione:
    - tipologie di proiettori
    - la taratura dei vpr
    - le matrici

C) HTPC
    - powerstrip
    - hardware guide
    - software players
    - front end
    - ottimizzazione del sistema operativo

D) .... mi limito al video

Non sarebbe male se ci fossero persone che - anche solo in pm con la collaborazione dei moderatori - facessero queste faq, con tanto di link a discussioni già attive e a siti esterni.
    Cosa ne pensate?
    Autorizzo i moderatori a spostare questo suggerimento su un thread autonomo, se lo ritengono meritevole di maggior approfondimento.
    In questo modo, i senior member più anziani potrebbero contribuire alle faq, e gli junior stresserebbero meno il numero di post da leggere.
    In ogni caso esistono più soluzioni.
    Credo che forum più piccoli possano avere meno problemi in quanto il target iniziale è quello da power user, e pertanto - al di là degli aspetti economici, sui quali sono nuovamente d'accordo con Sergicchio - il fatto che qualcuno faccia post molto basic non è che poi dia luogo a chissà quali sproloqui, come a volte accade qui.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •