|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: cosa uso per rimuovere sti C@@@O di WORM??
-
10-04-2004, 09:07 #1
cosa uso per rimuovere sti C@@@O di WORM??
Qualcuno sa darmi qualche dritta per liberarmi di sti cavolo di Worm,
trojan .....
e che gli pigliasse un accidente (ma di quelli brutti) a chi non ha di meglio da fare che rompere i C@ò%$I
Avevo il pc "IMPESTATO" nonostante tutte le precauzioni,
ho quindi formattato, e dopo nenche 15 gg ci risiamo, ho sempre il norton aggiornatissimo, come firewall uso Zone allarm, ho blindato tutte le porte che non servono, do' il consenso solo per outlook e il
Norton, ma porc..
A quanto pare la mia casella ha ricominciato a spedire mail per i
caz.. suoi.
Ma come è possibile??
Mi tornano segnalazioni che dicono che stavolta ho come "ospite"
un I-Worm/Netsky.Q virus!!??!
C'è qualche anima pia che sa come debellare questa "pestilenza"
o non mi rimane che una fucilata!?! (al pc chiaramente)
ciao Aldo
-
10-04-2004, 09:12 #2
Io mi trovo benissimo con:
Zonealarm: www.zonelabs.com
Antivir: www.av-personal.com
Eudora: www.qualcomm.com
Emidio
P.S.
Controllo gli aggiornamenti dell'antivirus ogni volta che mi collego.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-04-2004, 09:24 #3
Advanced Member
come dice Emidio prima di tutto bisognerebbe debellare il primo veicolatore di virus, worm, trojan ecc.ecc. cioè Outlook, passa ad Eudora, Thunderbird o qualcosa di altro.
poi tieni sempre aggiornato l'antivirus e sempre attivo il firewall (anche se in realtà serve per qualcosa di altro) e se poi non ce la fai lo stesso switcha a Mac e ti togli tutti i problemi di questo tipo
ciao
igor
-
10-04-2004, 09:30 #4
Advanced Member
igor ha scritto:
... e se poi non ce la fai lo stesso switcha a Mac e ti togli tutti i problemi di questo tipo
ciao
igor
TREMA!!!
Da tenere in considerazione anche Kaspersky come antivirus: pesantuccio ma trova tutto!
Prova anche Adware per rimuovere i vari spyware
-
10-04-2004, 09:34 #5
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
TREMA!!!
Da tenere in considerazione anche Kaspersky come antivirus: pesantuccio ma trova tutto!
Prova anche Adware per rimuovere i vari spyware
inoltre essendo un sistema basato su *nix difficilmente potrà fare molti danni se non a cartelle di marginale importanza
sia il livello di sicurezza di Windows è leggermente più basso rispetto al livello di sicurezza di tutti gli altri sistemi operativi, chissà come mai
ciao
igor
-
10-04-2004, 10:02 #6
Guarda che il fatto che ti vengano segnalate spedizioni tue con virus non significa assolutamente che il tuo pc sia infetto!
I virus pescano dalle rubriche dei pc infettati: e' sufficiente che il tuo indirizzo sia presente in una di queste rubriche.
Se non noti malfunzionamenti e hai fatto una scansione completa senza aver rilevato nulla, secondo me sei a posto.Panny 500 user
-
10-04-2004, 10:30 #7chicchibio ha scritto:
Guarda che il fatto che ti vengano segnalate spedizioni tue con virus non significa assolutamente che il tuo pc sia infetto!
I virus pescano dalle rubriche dei pc infettati: e' sufficiente che il tuo indirizzo sia presente in una di queste rubriche.
Se non noti malfunzionamenti e hai fatto una scansione completa senza aver rilevato nulla, secondo me sei a posto.
Infatti. Per verificarlo guarda a che ora/giorno ti arrivano questi reply automatici che ti segnalano che hai inviato dei virus, se a quell'ora/data il tuo PC era spento non sei tu ad essere infetto ma qualcun'altro che ha il tuo indirizzo in rubrica.
Ciao
-
10-04-2004, 10:47 #8
io uso questo client email da diversi anni e non mi ha mai lanciato un attachment, né javascript o altre porcate, gestisce + account in un clic solo ed é leggerissimo
http://www.rimarts.co.jp/
-
10-04-2004, 11:30 #9
Grazie a tutti per le risposte, e siccome penso che, malgrado tutto,
il mio pc dovrebbe essere abbastanza protetto, comincerò con il seguire il suggerimento di Leru.....
cavolo non ci avevo pensato...
se poi scopro che le mail partono dal mio pc....
ho avuto qualche segnalazione da webmaster (di siti che non ho mai visitato) che dal mio indirizzo gli arrivavano mail contenenti virus,
in particolare trojan
BOH! lo ripeto, il" mare" di internet è sempre più "rischioso"...
-
10-04-2004, 11:36 #10
Tanto per capirci l'ultima arrivata (delle molte
)
è questa:
The Declude Virus v1.75 software on autoprontaconsegna.com has reported that you
sent an E-mail to staff@autoprontaconsegna.com, containing the I-Worm/Netsky.Q virus in the
data_staff.doc .pif attachment. The subject of the E-mail was "Re: data".
The E-mail containing the virus has been quarantined to prevent further damage.
Headers Follow:
Received: from autoprontaconsegna.com [217.141.184.98] by tirolese with ESMTP
(SMTPD32-7.12 ) id A25DAA7027A; Sat, 10 Apr 2004 09:29:33 +0200
From: alvestro@tin.it
To: staff@autoprontaconsegna.com
Subject: Re: data
Date: Sat, 10 Apr 2004 09:22:57 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0016----=_NextPart_000_0016"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Message-Id: <200404100929629.SM02760@autoprontaconsegna.com>
Voi ci capite qualcosa?
io vedo solo l'ora in cui mi hanno risposto (9,22) ed io avevo il pc acceso, ma non vedo a che ora loro "avrebbero" ricevuto la mia mail
-
10-04-2004, 13:30 #11niut ha scritto:
Tanto per capirci l'ultima arrivata (delle molte)
è questa:
The Declude Virus v1.75 software on autoprontaconsegna.com has reported that you
sent an E-mail to staff@autoprontaconsegna.com, containing the I-Worm/Netsky.Q virus in the
data_staff.doc .pif attachment. The subject of the E-mail was "Re: data".
The E-mail containing the virus has been quarantined to prevent further damage.
Headers Follow:
Received: from autoprontaconsegna.com [217.141.184.98] by tirolese with ESMTP
(SMTPD32-7.12 ) id A25DAA7027A; Sat, 10 Apr 2004 09:29:33 +0200
From: alvestro@tin.it
To: staff@autoprontaconsegna.com
Subject: Re: data
Date: Sat, 10 Apr 2004 09:22:57 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0016----=_NextPart_000_0016"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Message-Id: <200404100929629.SM02760@autoprontaconsegna.com>
Voi ci capite qualcosa?
io vedo solo l'ora in cui mi hanno risposto (9,22) ed io avevo il pc acceso, ma non vedo a che ora loro "avrebbero" ricevuto la mia mail
Io quotidianamente ricevo 15/20 msg con sto' caxxo di virus.
Per filtrarle ho dovuto applicare delle semplici regolette in Outlook, tipo; se il messaggio nell'oggetto contiene le parole:My document, oppure; Re: Important e altre DECINE di frasi tipiche di questo virus, la mail viene eliminata subito dal server prima di essere scaricata in locale..
Ho fatto esaminare il PC da 3 antivirus e non hanno trovato mai niente
Sul forum di HWU nella sezione antivirus e sicurezza, c'e' un Thread in evidenza dove vengono descritti i sintomi dei PC infetti, files, chiavi di registro, ecc, il mio PC non ne ha nemmeno uno di questi "sintomi"...
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-04-2004, 13:39 #12
grazie,
vado a documentarmi
-
10-04-2004, 13:47 #13
Advanced Member
Il Norton anche se ufficiale e costantemente aggiornato non è che serva a molto, francamente non mi fido molto degli antivirus.
Purtroppo la mia email ufficiale è anche quella che uso intensamente su eBay.
Ricevo ogni giorno decine di messaggi spam contenenti virus.
Questo perchè i vari acquirenti/venditori su eBay non hanno i pc così puliti e inevitabilmente i vari worm si sono impossessati del mio indirizzo e mi vengono a fare visita giornalmente.
A casa ho una connessione ADSL Flat e uso un firewall hardware per proteggere i pc che sono quasi sempre accesi.
Il sistema che uso per evitare le infezioni via email è semplice, scarico la posta prima con lo Smartphone spedendo direttamente nel cestino la posta sospetta. Poi i messaggi puliti li scarico col pc.
Da quando faccio così il pc è sano come un pesce.
Quando cominceranno a circolare i virus per gli Smartphone saranno cavoli...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
10-04-2004, 16:49 #14Decibel Guest
IMHO continuare a usare Outlook per la posta e i newsgroup e' volersi andare a cercare i guai.
E' noto che la stragrande maggioranza di questa mondezza di virus trova terreno fertile proprio in questo programma di cui evidentemente non si riesce a fare a meno.
La migliore contromisura e' usare altri programmi e ce ne sono a bizzeffe per tutte le piattaforme.
Personalmente non ho MAI, ripeto MAI, usato Outlook e mi sono sempre trovato benissimo.
Per quanto riguarda i Browser, sfortunatamente, moltissimi siti sono realizzati come se esistesse solo IE e quindi non funzionano o funzionano male con i vari Opera, Netscape, Mozilla etc. altrimenti avrei cancellato da tempo pure IE.
-
10-04-2004, 19:17 #15
Advanced Member
Decibel ha scritto:
IMHO continuare a usare Outlook per la posta e i newsgroup e' volersi andare a cercare i guai.
E' noto che la stragrande maggioranza di questa mondezza di virus trova terreno fertile proprio in questo programma di cui evidentemente non si riesce a fare a meno.
La migliore contromisura e' usare altri programmi e ce ne sono a bizzeffe per tutte le piattaforme.
Personalmente non ho MAI, ripeto MAI, usato Outlook e mi sono sempre trovato benissimo.
Per quanto riguarda i Browser, sfortunatamente, moltissimi siti sono realizzati come se esistesse solo IE e quindi non funzionano o funzionano male con i vari Opera, Netscape, Mozilla etc. altrimenti avrei cancellato da tempo pure IE.
l'unico problema è che IE per sfortuna degli utenti Windows non si può/riesce a disisntallare dal S.O. perché Billone (o chi per lui) lo ha integrato troppo profondamente all'interno del kernel
ciao
igor