Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: AV FORUM: regolamento

VINICIUS ha scritto:
    Emidio: Peppe è stato bannato da Gianni senza che fosse data una motivazione chiara al suo Ban. Ti sembra normale che improvvisamente un utente scompare dal forum e non se ne sa più niente? In molti altri forum esistono (ad esempio) delle sezioni apposite dedicate alle comunicazioni di ban e alle rispettive motivazioni.
    Certo che non mi sembra normale.

Ma ti invito comunque a rispondere alle mie domande:

1- Sei d'accordo che il tempo per rispondere in pubblico, a molti utenti contemporaneamente come in questa discussione, sia maggiore che quello necessario per risolvere la cosa in privato, solo con QUEL member?

2- Se quel tempo non c'è, quale altra soluzione - oltre quella che non è possibile aprire discussioni pubbliche sull'argomento - proponi?

E comunque non mi piacciono molto quel tipo di soluzioni. Lì il bannato non può replicare. In privato invece sì.

VINICIUS ha scritto:
    Il secondo ban di Peppe era poco chiaro per tutti noi e chi in un modo chi in un altro abbiamo cercato di capirne di più. Se poi riteniamo che si sia commessa un'ingiustizia lo sciopero lo organizziamo in pubblica piazza, non certo in privato.
    Se i sindacati sono scontenti di un provvedimento del governo scrivono una bella letterina al capo dello Stato o scendono in piazza?
    Ma scusa: non ti sembra eccessivo il confronto? Ban come rivendicazioni sindacali?

VINICIUS ha scritto:
    Insomma io capisco le tue ragioni: evitare casini pubblici; ma tu mettiti un attimo nei panni di chi si sente bannato ingiustamente e non può replicare. Non tutti hanno il tuo numero. Che si faccia chiarezza almeno sui motivi del ban.
    Raffaele, ma ti ricordi qualche tempo fa quello che ci dicemmo? In pubblico non riuscivamo a trovare una soluzione. Con incredibile perdita di tempo, salute e denaro, almeno per me. Quando invece ci siamo scambiati un po' di pareri, in privato, via email e poi addirittura in chat e viva voce, si è risolto tutto...

E non soltanto nel tuo caso. SEMPRE.

VINICIUS ha scritto:
    Vedi, si sono mosse diverse persone perchè il ban era poco chiaro...
    In casi normali, quando una persona si comporta palesemente in modo disonesto, non ci sarebbe stata discussione alcuna...
    Ma il "Ban" è sempre e comunque rivolto verso una persona alla volta.Ma vi ricordate cosa vi chiese Peppe l'altro giorno: "lasciate stare, ci stiamo chiarendo: non continuate che è peggio§" o qualcosa del genere...

Emidio

lorenzo419 ha scritto:
    Lasciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.
    Ecco la soluzione, secondo me. E sono in molti ad essere d'accordo. Potrei rispondervi comunque che iscrivendovi avete accettato queste condizioni.

Ma sono masochista, e sto cercando anche in questo caso il dialogo.

Emidio

P.S.

Grazie Lorenzo

chicchibio ha scritto:
    ... Un forum in cui l'admin sconfessa pubblicamente l'operato di un moderatore e gli allontanati rientrano a seguito pressioni di lobby territoriali in pompa magna e con grandi squilli di trombe.
    Fortunatamente non è successo questo. Consoco ormai personalmente Gipal, Peppe e VINICIUS. E poi, ancora una volta, è la classica successione di eventi e casualità che ha determinato la situazione. Diciamo che sto cercando una volta per tutte, di spiegare le nostre ragioni e/o trovare un compromesso, una soluzione. I member non sono stati riammessi per "pressioni", sia ben chiaro

chicchibio ha scritto:
    ... Secondo me l'admin farebbe bene a chiudere immediatamente questa discussione, serrare le fila dei propri moderatori e tornare subito ad una apllicazione saggia ma inflessibile dei regolamenti.
    Sarebbe stata la cosa più semplice, sono d'accordo. Ma sono famoso per cercare le soluzioni più difficili. Voglio TUTTO, tutti i member e tutti i moderatori. Anche se le probabilità di successo, stavolta, non sono molto alte

chicchibio ha scritto:
    ... i membri sono migliaia e l'impressione che se ne ricava e' quella di lite di famiglia che si prolunga all'infinito in un interminabile e inutile attribuirsi la responsabilita' dell'accaduto.
    In altre parti il forum continua a vivere di cio' per cui credo sia nato, centinaia di persone stanno postando, leggendo e ripostando nella piu' totale indifferenza di questi fatti: credo che meritino rispetto anche loro e credo che il tempo e gli sforzi dei moderatori debbano continuare ad essere rivolti anche a loro.
    E' proprio questo che molti non considerano: la stragrande maggioranza di utenti sta categoricamente ignorando questa discussione: basta cliccare su questo link per rendersene conto. Sono soltanto poco più di 100 persone (al massimo) che hanno letto questa discussione. Le migliaia di IP invece (sopratutto di quelli non registrati), stanno leggendo altre cose...

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Certo che non mi sembra normale.

Ma ti invito comunque a rispondere alle mie domande:

1- Sei d'accordo che il tempo per rispondere in pubblico, a molti utenti contemporaneamente come in questa discussione, sia maggiore che quello necessario per risolvere la cosa in privato, solo con QUEL member?

2- Se quel tempo non c'è, quale altra soluzione - oltre quella che non è possibile aprire discussioni pubbliche sull'argomento - proponi?

E comunque non mi piacciono molto quel tipo di soluzioni. Lì il bannato non può replicare. In privato invece sì.

Ma scusa: non ti sembra eccessivo il confronto? Ban come rivendicazioni sindacali?

Raffaele, ma ti ricordi qualche tempo fa quello che ci dicemmo? In pubblico non riuscivamo a trovare una soluzione. Con incredibile perdita di tempo, salute e denaro, almeno per me. Quando invece ci siamo scambiati un po' di pareri, in privato, via email e poi addirittura in chat e viva voce, si è risolto tutto...

E non soltanto nel tuo caso. SEMPRE.

Ma il "Ban" è sempre e comunque rivolto verso una persona alla volta.Ma vi ricordate cosa vi chiese Peppe l'altro giorno: "lasciate stare, ci stiamo chiarendo: non continuate che è peggio§" o qualcosa del genere...

Emidio
    Risposta 1: Si, è vero
    Risposta 2: Ok se vuoi evitare la via della comunicazione pubblica che esiste in altri forum. In altri forum si comunicano i motivi del ban, per conoscenza degli altri utenti. Condivido sempre il dialogo privato. Qui tuttavia, in questa occasione, i motivi del ban sono rimasti poco chiari se non del tutto sconosciuti. Gianni sembrava avere perso le staffe. Perfino Peppe non aveva capito bene perchè era stato ribannato. Io sono d'accordo con te ma dico soltanto che questa situazione del ribannaggio era diversa dalla norma, perchè Peppe non aveva più postato! Non si era capito nulla! Sembrava un altro pesce d'aprile!
    Solo questo. Siamo intervenuti solo per questo. Ti prego di prenderne atto. Perchè ci sembrava un sopruso da parte di Gianni e perchè lui stesso non aveva dato ancora alcuna spiegazione. Per il resto e per le altre situazioni sono in completo accordo.

Certo che mi ricordo dell'anno scorso. Sentirci è stato fondamentale e ci ha permesso di chiarirci e conoscerci; per posta è stato un disastro...
    Capisco che anche con altri abbia avuto lo stesso benefico effetto.

Emidio, io ti ringrazio per il dialogo che ci hai permesso con il tuo thread. Si è fatta comunque chiarezza sull'accaduto.
    ciao

Sarebbe stata la cosa più semplice, sono d'accordo. Ma sono famoso per cercare le soluzioni più difficili. Voglio TUTTO, tutti i member e tutti i moderatori. Anche se le probabilità di successo, stavolta, non sono molto alte

Emidio
    Sei un grande!!!
    Ed io lo sapevo che tu sei fatto così. Per questo sostenevo che perdere anche un solo member per un motivo futile è un peccato!
    Ma perchè le probabilità di successo non sono alte?
    Credo che si sia chiarito tutto, spero che Gianni non voglia andarsene solo per delle incomprensioni ormai passate...
    ciao

Pero' cerchiamo di essere anche noi piu' comprensivi....

Ragazzi, sono anch'io d'accordissimo con Emidio che e' una persona di buon senso...
    Tuttavia puo' succedere che anche lui o i moderatori abbiano una giornata difficile o abbiano le balle girate per i fatti loro...
    Dobbiamo anche noi cercare di capire e dargli una mano per evitare che si alzino polveroni ingiustificati...

In generale anch'io, pur non essendo un grande "tecnico", apprezzo molto la vocazione "tecnica" di questo forum, nel quale mi piace pensare che la sezione OffTopic sia giusto una valvola di sfogo e non diventi il fulcro di tutto....

Buona Pasqua a tutti!

Re: AV forum: regolamento

Addendum

... ho aperto questo thread in cui io stesso, da solo, sono disposto al dialogo...
    Con questo non voglio dire che gli altri moderatori non siano disposti al dialogo: al contrario!

Volevo soltanto che non coinvolgeste in questa discussione gli altri moderatori.

Chiedo umilmente perdono se con quelle parole ho dato l'impressione che i moderatori non sono disposti al dialogo. Poiché è vero l'esatto contrario: sono dispostissimi al dialogo. Tutti, nessuno escluso

Emidio

Re: Re: AV forum: regolamento

Addendum

Con questo non voglio dire che gli altri moderatori non siano disposti al dialogo: al contrario!

Volevo soltanto che non coinvolgeste in questa discussione gli altri moderatori.

Chiedo umilmente perdono se con quelle parole ho dato l'impressione che i moderatori non sono disposti al dialogo. Poiché è vero l'esatto contrario: sono dispostissimi al dialogo. Tutti, nessuno escluso

Emidio
    Caro Emidio,
    la mia gioia e' vederti presente con moderazione e fermezza in giro per il forum a correggere, indirizzare, bacchettare.....
    E' li' che ti vogliamo.....
    Panny 500 user

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •