Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pistolini...moderati

pistolini...moderati

Ho sempre condiviso l'operato dei moderatori: grazie al loro lavoro (ad al contributo di tutti noi) questo forum resta uno dei migliori che io abbia frequentato. L'aver chiuso la discussione sull'uso del pistolino però non mi trova d'accordo.
    Non mi pare che in quell'ambito si sia trasceso e l'umorismo che ne risultava coinvolgeva anche altre situazioni. Forse prevenire è meglio che curare, ma si corre il rischio di togliere quel po' di vitalità che fa di questa comunità anche un gruppo di amici oltre che di appassionati: e si sa che tra amici qualche battuta ci può anche stare.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Voglio aggiungere

che il 3ad era la parodia di quello di gipal sull'uso del VPR , chiuso anche questo, cosa che non e' stata capita. , infatti l'immagine era la stessa.

In questo momento i moderatori sono in fermento, e risultano un pochino nervosetti.

Lasciamo perdere.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Che mi son perso?

Re: Voglio aggiungere

peppemar ha scritto:
    che il 3ad era la parodia di quello di gipal sull'uso del VPR , chiuso anche questo, cosa che non e' stata capita. , infatti l'immagine era la stessa.

In questo momento i moderatori sono in fermento, e risultano un pochino nervosetti.

Lasciamo perdere.

Ciao
    Peppe hai visto perche' e' stato chiuso?
    hai visto lo smailino?
    e smettila una buona volta con questi" non e' stato capito" "non capisci" etc.etc., anche questi al paese mio si chiamano insulti
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Voglio aggiungere

peppemar ha scritto:
    I moderatori non sono tenuti a intuire un bel nulla.
    Semmai sono gli utenti che vogliono aprire thread "particolari" a poter mandare un messaggio privato che magari spiega le proprie intenzioni.
    Se io vengo avvisato prima che un thread è scherzoso e so il perchè, magari reagisco diversamente e meglio spiego a chi chiede lumi.
    I moderatori meno intervengono e meglio è (e ricordatevi che dobbiamo sempre farlo alla svelta, cosa che può creare errori): purtroppo tanti utenti - e il caso del caro Peppemar è un esempio lampante, come gli ho spiegato in via privata - spesso non colgono doppi sensi o secondi fini, magari perchè ignorano avvenimenti o sottintesi che altri capiscono.
    Il risultato è che le nostre caselle email e di messaggi privati vengono invase di messaggi di lamentela, e per evitare questo, si chiude a priori o durante o (poco) dopo.
    Il sondaggio sul pistolino in 3 ore di apertura ha causato diverse lamentele, comprese quelle di un esponente del sesso femminile che chiedeva a me perchè Peppe parla sempre di sesso....
    Mi è stato poi comunicato che c'era un riferimento a Gipal e magari un motivo preciso: era sufficiente avvisare prima, avremmo trovato un modo per accontentare tutti.
    Si fa sempre in tempo a riaprirlo..... come vedete anche questa discussione (fuori regolamento, perchè l'operato dei moderatori andrebbe discusso non pubblicamente) è tranquillamente qui e serenamente rispondiamo.
    Ragazzi: vi assicuro che fare il moderatore nel 90% dei casi è una bella rottura!!!
    Ciao, Peter

Re: Re: Voglio aggiungere

Peter ha scritto:
    I moderatori non sono tenuti a intuire un bel nulla.
    I moderatori sono tenuti a seguire il forum, non si tratta di intuire si tratta di seguire le discussioni, il 3ad del gipal lo hai chiuso tu, e lo stesso hai fatto con quello dei pistolini, non e' possibile che non ti sei accorto che l'immagine era la stessa, assolutamente identica.

Peppemar parla sempre di sesso , ma per favore !!!

Caro Gianni Io per mia educazione difficilmente uso il termine "non hai capito" nei confronti di un'altra persona !!!

Peppemar e' sicuramente difficile da gestire , per il semplice motivo che quello che pensa lo dice.

Per quello che voi moderatori avete scritto su di me meritate il bannaggio a vita e senza appello, mi riferisco a PETER ed a WURZBURGER,sono offeso ,pretendo delle scuse pubbliche, e da questo momento non scrivero' piu' su AVFORUM.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Voglio aggiungere

peppemar ha scritto:
    I moderatori sono tenuti a seguire il forum, non si tratta di intuire si tratta di seguire le discussioni, il 3ad del gipal lo hai chiuso tu, e lo stesso hai fatto con quello dei pistolini, non e' possibile che non ti sei accorto che l'immagine era la stessa, assolutamente identica.
    Ma davvero pensi che uno possa ricordarsi sempre tutto quando legge (velocemente) decine di thread e magari nella vita fa anche dell'altro? Comunque la risposta è NO, non me ne sono accorto, e non mi sento particolarmente in colpa.
    peppemar ha scritto:
    Peppemar parla sempre di sesso , ma per favore !!!
    Ti ho riportato una delle osservazioni ricevute, tra le altre, ironicamente. La maggior parte si chiedeva cosa c'entrasse la cosa col Forum, anche su O.T.
    peppemar ha scritto:

Per quello che voi moderatori avete scritto su di me meritate il bannaggio a vita e senza appello, mi riferisco a PETER ed a WURZBURGER,sono offeso ,pretendo delle scuse pubbliche, e da questo momento non scrivero' piu' su AVFORUM.
    Mi incolli quel che avrei scritto di offensivo, per favore? Non è che ta la stai prendendo un po' troppo, e dietro al paravento del "dire quel che pensi" poi sei così permaloso da prendertela per un nonnulla? Ci vedo poca coerenza.....
    Poi ti ho spiegato in privato dove avevi sbagliato e dove eri risultato offensivo nei confronti di altri che si erano risentiti: perchè hai volutamente riportato in piazza colloqui privati?
    Ciao, Peter

Insomma ragazzi....

Allora dico anche la mia:

Sono dispiaciuto per questi spiacevoli battibecchi, generati da una simpatica uscita di Peppe....
    Certamente O.T., ma non piu' di tante altre...

Agli indignati che si sono lamentati (cosi leggo dai Moderatori), consiglio di prendere la vita un po' meno sul serio e suggerisco un corso di "buon umore", magari con la supervisione del buon Peppe(mar) che ne conosce i sofisticati meccanismi!!!!!

Vorrei ricordarvi che AVforum "funziona" grazie soprattutto al tempo che Gianni, LucaV, Mirko e Peter ci regalano senza nulla in cambio.

A questo si aggiunge ovviamente l'impegno economico del sottoscritto.

Quindi, cari ragazzi, prima di dire che i Moderatori "devono", servirebbe un bell'esame di coscienza collettiva.

Il nostro tempo a disposizione non è infinito. Rispondere ad un messaggio di pposta elettronica, ad un messaggio privato dal forum, non è così semplice.

In queste situazioni poi, il numero di messaggi - e di complicazioni - aumentano in modo esponenziale...

Quindi ben vengano i consigli, le proposte, le giuste indicazioni.

Ma vi prego: cercate di farlo - prima di tutto - sempre in via strettamente privata, magari chiedendo al moderatore (oppure direttamente all'Amministratore) se è possibile aprire una discussione pubblica in cui affrontarsi in un confronto.

Emidio

P.S.

Discussione chiusa

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-04-2004 alle 17:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •