|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Contestazione milan, mah...
-
25-05-2009, 07:34 #1
Contestazione milan, mah...
Ieri ho visto delle brutte immagini da San Siro, alla festa d'addio di maldini ipotizzavo un finale diverso ed invece....
Sarà stata anche una minoranza, ma come si fa a contestare una squadra ed una dirigenza che ha portato lustro alla città di milano ed all'italia? sono anni che il milan ci salva la faccia in europa nella mediocrità generale del nostro calcio (compreso il miracolo champions di due anni or sono) e non mi sembra il caso di contestare un paio di stagioni non eccelse, ovvero, va bene anche contestare, ma non in quel modo ed in quel particolare momento.
E maldini certo non meritava questo finale: un paio di episodi non possono certo rovinare una carriera. Anch'io ho avuto da ridire su maldini (in verità volevo vederlo sulla sedia elettrica)quando si fece buggerare da un anonimo ahn ai mondiali di corea e finimmo fuori, non per questo si può rinnegare una splendida carriera.
Un sconfitta con la roma ci poteva anche stare (almeno l'anno prossimo siamo sicuri della coppa uefa....grazie) ma da questo a farne scaturire una dura contestazione....
Mi dispiace, ma la caduta di stile di una parte dei tifosi rossoneri è quantomeno deprecabile.
-
25-05-2009, 07:56 #2
Originariamente scritto da kaljeppo
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
25-05-2009, 08:00 #3
non sono un tifoso ma solidarizzo con maldini. ha fatto tanto per il milan e comunque gli onori dell'addio si concedono a tutti.
Risolvo problemi.
-
25-05-2009, 10:21 #4
Senior Member
E stato veramente scandaloso, in qualsiasi parte del mondo non sarebbe mai successo.
-
25-05-2009, 10:44 #5
Ecco, visto che maldini è conosciuto praticamente in tutta europa, speriamo non vedano altrove le imbarazzanti immagini altrimenti ci facciamo la solita figura di italioti.....
-
25-05-2009, 11:35 #6
Advanced Member
speriamo che invece le vedano e ci prendiamo ciò che ci meritiamo
condivido a pieno comunque, non so cosa avesse detto in passato, ma uno come maldini a milano dovrebbe contare più del sindaco e dovrebbe essere vietato fischiarlo all'addioPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
25-05-2009, 11:46 #7
la contestazione ci stava tutta!
ma non contro paolino!
a volte penso che i tifosi rossoneri dei quali ho fatto parte per anni lascino spesso il cervello a casa.
un conto è contestare la società, un conto la bandiera della squadra dopo 901 presenze.Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
25-05-2009, 11:58 #8
Non sono tifoso milanista, ma condivido le critiche ai contestatori, sia di Maldini (un grande del calcio che va giudicato per tutto quello che ha dato, alla sua squadra ed alla Nazionale) che della dirigenza.
Mi sembra che di soldini ne siano stati spesi, che di risultati ne siano stati conseguiti in ogni competizione e per moti anni, andrebbe anche ricordato che l'attuale dirigenza lo ha salvato da un brutto periodo (molto Brutto).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-05-2009, 13:22 #9
Originariamente scritto da MastaHaze
il milan ci ha fatto divertire neglia anni 90 con sacchi, inventando di fatto il calcio moderno; ha proseguito la sua striscia di trionfi col pragmatico capello e con un sorprendente ancelotti.
Mentre juve ed inter vincevano e vincono scudeti a raffica collezionando clamorosi flop altrove, il milan si è affermato in europa e nel mondo, senza strani giochi di potere, imponendo solo il suo calcio.
Non si può dimenticare un glorioso ventennio per un paio di stagioni non ai massimi livelli.
E' finito un ciclo, sono sicuro che ne ricomincerà un altro.
Avercela noi altri romanisti una storia ed una dirigenza così....
-
25-05-2009, 13:56 #10
Originariamente scritto da kaljeppo
tornando al discorso maldini, la parola giusta è solo una: SCHIFO! ma poi osannare uno come baresi che, magari come calciatore è stato un fenomeno, ma a livello umano non raggiunge neanche un pelo di maldini, uno che ricettava quadri e li vendeva...
-
25-05-2009, 14:15 #11
Da interista non riesco proprio a concepire come un milanista abbia potuto contestare Maldini.
Sinceramente, mi è dispiaciuto
Grande Maldini e pessimi quei tifosi che l'hanno contestato.
Ciao.
-
25-05-2009, 14:20 #12
Ieri allo stadio (eh si, perchè da casa è un'altra cosa
) girava voce che la contestazione avesse radici profonde nel rapporto di Maldini con certe frange di tifoseria organizzata. Inoltre si sarebbe aggiunta la questione dell'organizzazione della festa di addio, gestita dalla società, mentre la voleva gestire la tifoseria.....
A parte tutto, non si può contestare Maldini proprio nel giorno dell'addio a San Siro. Perlomeno ai tempi della Fossa c'era una certa etica e forse si usava più la testa.
Ieri poi si sono superati tirando oggetti di varia natura in testa ai loro "compari" milanisti del primo anello.
P.S.: le tifoserie che lanciano i motorini giù dagli spalti è meglio che si astengano da giudizi.....Ultima modifica di Pizzo; 25-05-2009 alle 14:29
-
25-05-2009, 14:40 #13
Originariamente scritto da Pizzo
) NON mi astengo dal giudizio...
Non si può proprio contestare Maldini, proprio non si può... Poi è chiaro che se a questo mondo fai un po' il viscido nessuno ti contesterà mai, mentre se dici quello che pensi (a volte, magari, esagerando) prima o poi te la fanno pagare...
Va a finire che (e lo dico come battuta) il messaggio di addio più bello e univoco Maldini lo avrà ricevuto dai tifosi interisti...
Ultima modifica di fedetad; 25-05-2009 alle 14:48
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
25-05-2009, 15:06 #14
questo ormai raggiunto è L'ANTICALCIO, siamo alla frutta, nel giorno dell'addio al calcio di una bandiera, di uno tra i + forti giocatori di tutti i tempi, quello che hanno fatto quei tifosi è la cosa + disgustosa ,vile, inqualificabile, vergognosa, abominevole che si potesse pensare, premeditare e fare. ed il giro per il mondo questo siparietto lo farà sicuramente, complimenti il calcio va allo sfascio ed io mio vergnogno di essere italiano!
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
25-05-2009, 15:35 #15
Non è colpa vostra, però parlate di cose che avete visto alla TV a spizzichi e bocconi....allo stadio c'era un coro di 80000 a favore di Maldini durante il suo giro d'onore e due striscioni sul secondo anello con un centinaio di persone che sbraitavano.
Gli striscioni stessi erano di difficile comprensione per chi non è proprio dentro alle logiche (becere) delle tifoserie....
Ovviamente il gesto non aveva senso, in quanto (oltre ad essere assurdo) si è prestato alla manipolazione dei media ed agli "sfottò" di tutti gli altri tifosi avversari.
Ripeto, assurdo, ma in questo mondo sarebbe meglio astenersi da giudizi "complessivi", visto che di moralità non ne vedo, sia essa a righe rosse, nere, bianche o azzurre.....più che altro tanta ignoranza, in una specie di lotta fra poveri. I ricchi ridono!