Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Discussione: febbre suina

  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    H1N1 mai rilevato prima
    Il virus è conosciuto da decenni ma il problema è che sembra aver subito un mutazione piuttosto estesa e questo potrebbe renderlo più offensivo.
    Il fatto che un virus muti è normale (sarebbe anormale il contrario...) e il fatto che muti tanto è anch'esso normale anche se di solito avviene raramente (è probabile che una forte mutazione del virus porti alla sua "morte" o alla sua inoffensività). E' l'evoluzione che li rende mutevoli e questo riguarda anche noi.

    Detto questo non mi stupirei affatto che una casa farmaceutica possa fare qualcosa di strano pur di vendere farmaci ma è anche vero che non è una cosa semplice perchè le altre case farmaceutiche non farebbero finta di niente e perchè sono troppi i governi da corrompere.

    Il rischio che prima o poi ci sia una pandemia (naturale) è concreto e dobbiamo solo sperare di essere bravi per evitarla.

    Comunque la carne suina continuerò a mangiarla e, solo per mettermi l'anima in pace, sarò solo attento a cuocerla bene.

    Ciao.

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    A bè, allora siamo d'accordo. Ma nel nostro paese viene enfatizzata qualsiasi potenziale notizia che può impegnare i mass media per giorni. Questo è il problema. Ma la colpa è anche della gente che invece di ragionare sulla realtà dei fatti, si abbandona a psicosi collettive, che a ben guardare sono del tutto immotivate. Favorendo in questo modo gli eventuali giochi sporchi di chi vuole speculare su questa paura.

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Volevo aprire io questo thread ma sono stato anticipato.
    Secondo il mio punto di vista dobbiamo seriamente essere preoccupati, ma non allarmati. Questo virus, di origine suina (come tanti altri virus) ha come detto, subito una mutazione ricombinandosi con virus (influenzali) umani e aviari.Pertanto risulta trasmissibile all'uomo mediante o contatto diretto (con animali infetti) o, purtroppo per via aerea da uomo a uomo tramite starnuti, colpi di tosse ecc. Qualcuno sostiene che detto virus sia originario della Cina e poi esportato in Messico e negli USA. Attualmente alcuni focolai sono segnalati in molte parti del mondo: Nuova Zelanda, Scozia, Israele,Cina ecc. parrebbe Francia.. .
    Sulla pericolosità di questo virus i pareri sono discordanti. Il ceppo primario (Messicano) sembra molto aggressivo ed ha già ucciso almeno 150 persone. Negli Usa, per ora, (incrociamo le dita) nessun decesso. Ciò potrebbe anche voler dire che l'approccio terapeutico (a base di antivirali) negli Usa funziona meglio che nel Messico. E' sotto monitoraggio, addirittura il presidente Obama, per via del suo recente viaggio in Messico. Gli esperti dell'Oms è da diverso tempo che sostengono imminente una pandemia, del resto ciclicamente questo avviene, come i casi dell'epidemia della Spagnola nel 1919 (milioni di morti e dell'asiatica nel 1957 o 58 non ricordo, sono a testimoniarlo.
    L'Italia, purtroppo non è immune da questa influenza, giacchè essa viene trasmessa per via aerea, con le migrazioni delgli uccelli, i viaggi delle persone ecc.. Come tutti gli anni arrivano gli altri ceppi (umani) influenzali allo stesso modo il virus suino potrebbe arrivare alle nostre porte. Occorre tenere conto che gli stessi virus mutano frequentemente per cui è probabile che lo stesso possa anche arrivare leggermente difforme dal virus primario. Ciò nel bene e nel male (più leggero o più pericoloso). Attualmente non esiste un vaccino per il virus AH1N1!
    A nostro vantaggio potrebbe esserci la condizione climatica sfavorevole per i virus, dal momento che solitamente si sviluppano e si trasmettano approfittando di temperature basse. Da noi a breve arriverà il caldo e l'estate.
    Le case farmaceutiche nel frattempo prepareranno il vaccino (tempo da 3 a 6 mesi).
    A proposito: le case farmaceutiche non hanno interesse a creare e diffondere nuovi virus...... la natura nè fornisce di numerosi , in maniera diversificata, e soprattutto gratis..
    La carne Italiana è sicura. grazie alle tasse che noi cittadini paghiamo, la rete di controllo dei vari servizi veterinari, salute pubblica ecc. ci mette ragionevolmente al sicuro. Comunque, il virus, oramai si trasmette per via aerea da uomo a uomo per cui i maiali ora non c’entrano più nulla.Essi sono stati semplicemente un veicolo per il virus per ricombinarsi e completare la propria mutazione.
    Solo il tempo potrà dire che tipo di evoluzione avrà questa epidemia.

    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  4. #49
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    E questo perché la maggior parte della gente è fondamentalmente ignorante, e disinteressata a cambiare questo stato di cose, ovvero il proprio livello d'ignoranza. La gente è de facto intellettualmente pigra e svogliata, e io non posso dare la colpa di ciò a terzi, al massimo un concorso di colpa: gli Stati o chi per loro, alla fin fine, rappresentano le proprie rispettive genti, vizi (molti, ahinoi) e virtù (perlopiù poche, purtroppo).

  5. #50
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    ciao andrews!
    il tuo discorso fila che è una meraviglia, ma!
    io sapevo che il caldo favorisce il proliferare degli organismi!
    poi dici che nessuno ha interesse a sintetizzare un virus perchè la natura ce li offre gratis, giustissimo, ma gli alberi di antivirus io non li ho ancora visti, quindi, volendo fantasticare (spero di farlo) una casa farmaceutica x avrebbe tutto l'interesse a prelevare un virus da madre natura, sintetizzare l'antivirale e diffondere il virus! e per l'antivirale ci vogliono gli sghei!
    sarei felice di essere smentito su tutto! al max mi hai insegnato qualcosa!
    ciao ale!


  6. #51
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412
    Guardate che l'unica cosa strana di tutto questa storia della maialite è che
    un virus apparentemente poco più aggressivo della normale influenza (da
    quel che sento i 100 e passa morti Messicani sono un dato particolarmente
    inattendibile, tant'è che altrove, dove c'è più controllo sulle notizie, è tutto
    tranquillo...) abbia causato tutto sto tam tam mediatico.

    Se proprio volete cercare un intervento umano è più facile che qualcuno
    abbia corrotto il funzionario messicano di turno per far alzare il polverone
    rispetto a supposte creazioni di virus in laboratorio.

    E per le famose 40 milioni di dosi di antivirali, che sono farmaci non specifici e
    che, in queste dosi possono coprire, sempre per quello che sento, il 6 o
    il 7% della popolazione Italiana, stanno lì e possono sempre servire (beh
    scadranno prima o poi) per arginare o tentare di arginare un eventuale
    focolaio di infezione.

  7. #52
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Il virus è conosciuto da decenni ma il problema è che sembra aver subito un mutazione piuttosto estesa e questo potrebbe renderlo più offensivo..
    E' conosciuto si da decenni...........e' lo stesso che ha provocato la pandemia nel 1919..... Fu Chiamata : spagnola...
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  8. #53
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Condivido gli interventi di Andrews e Zaphod.

    Con una ulteriore precisazione circa l'affermazione che qualcuno ha fatto più indietro, più o meno: "hanno detto che non c'è vaccino ed ora dicono che ci sono 40 mln di dosi pronte, ma come.....".

    Il vaccino è una farmaco ben specifico che serve a prevenire il contagio da un ben preciso virus o germe, gli antivirali (i famosi 40 mln) sono farmaci a largo spettro che servono a contrastare l'azione di vari virus, non immunizzano, limitano i danni e aiutano l'organismo a difendersi, se presi in tempo in certi casi impediscono il contagio.

    Quindi è giusto che ci siano sempre scorte pronte, credo che tutti i Paesi ne abbiano, proprio in vista di fenomeni simili a questo, per rallentare la diffusione cercare di curare, nell'attesa che venga creato il vaccino (solitamente cosa quasi sempre abbastanza possibile, ma ci vuole comunque sempre tempo), lo scandalo sarebbe se non ci fosse alcuna scorta.

    Quanto alle tesi complottistiche sono ormai di moda per qualsiasi evento e, tutto sommato, sono anche sempre a senso unico (o antiamericane/antimperialistiche o antimultimazionali/anticapitalistiche).

    Quanto al numero dei decessi elevato in Messico ho sentito questa sera, ma non ricordo dove, stavo facendo zapping veloce per prove tecniche , qualcuno che faceva presente il divario tra il sistema sanitario dei Paesi occidentali e quello messicano e dintorni, nonchè tempi di intervento, contromisure immediate, ecc.

    Qualche dubbio pare stia sorgendo anche sulle effettive cause di morte di ciascuna di quelle persone.

    E' già stata citata, ma la ricordo nuovamente la "Spagnola" che ha letteralmente decimato l'Europa, non credo che al tempo le case farmaceutiche fossero in grado di fare operazioni come quelle ipotizzate ed anche al tempo dell'Asiatica.

    Teoricamente ora lo potrebbero fare, ma credo che i rischi connessi sarebbero veramente troppo elevati (segretezza e simili), certo, se si vuole si può ipotizzare la complicità di governi, servizi di sicurezza, ecc. ecc., ma più si allarga il numero di persone a conoscenza di un segreto e più il segreto stesso diventa ingestibile ed a rischio.

    Strano che nessun sito abbia ancora ipotizzato che la causa di questa o altre infezioni sia tutta da attribuirsi a qualche nave aliena atterrata ed a possibili contatti avvenuti tra l'equipaggio e la vita terrestre.

    Ma forse mi sbaglio, su qualche sito autorevole ci sarà sicuramente già anche questa ipotesi e, ovviamente, gli americani ne sono perfettamente al corrente, ma tengono segreta la cosa perchè stanno cercando di mettersi d'accordo per averne dei vantaggi militari e industriali.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #54
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ......Strano che nessun sito abbia ancora ipotizzato che la causa di questa o altre infezioni sia tutta da attribuirsi a qualche nave aliena atterrata ed a possibili contatti avvenuti tra l'equipaggio e la vita terrestre....

    La tesi del complotto e del Virus sfuggito (per errore o intenzionalmente) da qualche laboratorio viene puntualmente tirata fuori in questi casi, forse è nella nostra natura cercare sempre i colpevoli anche quando non vi sono.
    Purtroppo, ciclicamente si registrano pandemie, pare 3 o 4 ogni secolo, per cui nulla di anormale anche se la cosa fa terribilmente paura .
    Come ha giustamente detto Nordata, le 40 milioni di dosi si riferisce agli antivirali e non ai vaccini (che è alla fase di studio).
    A quanto mi è dato sapere (qualcuno eventualmente mi corregga) i suini sono un "serbatoio" preferenziale per la ricombinazione dei virus. E' il maiale che prendendo virus influenzali sia di tipo aviario che umano (stando a stretto contatto in molti paesi poveri) danno la possibilità a detti virus di mutare ricombinandosi in modo da infettare gli esseri umani. Il maiale diventa prima serbatoio poi vettore del nuovo virus.
    Una delle cose più importanti è la sua patogenicità, intesa come la capacità del virus di provocare danni gravi alla salute.
    I virus influenzali e anche quelli di tipo aviario resistono molto bene alle basse temperature, e non credo facciano altrettanto con il caldo ed è una ragione per cui si diffondono nel periodo invernale. A pensarci bene non mi risulta che nei paesi (caldi) africani vi siano epidemie d'influenza simili alle nostre. Vi sono altre forme epidemiche, alcune gravissime (mortali) come il virus Ebola che in quei climi sembra viverci molto bene, o altre forme di febbri emorragiche, malaria ecc.
    Ecco perchè, credo, che con l'arrivo del caldo estivo si avranno meno possibilità di propagazione del virus nel nostro paese.
    Ad ogni modo lasciamo stare le tesi complottistiche, nessuno ha interesse a diffondere epidemie che possono facilmente sfuggire ad ogni controllo (i virus mutano rapidamente e imprevedibilmente).Anzi, meno male che esistono case farmaceutiche così organizzate che in pochi mesi riescono a preparare i vaccini, e uno Stato centrale che vigila sulla salute dei cittadini, attraverso Asl, laboratori, centri ricerca, ospedali.
    Diciamo che i Virus sono una specie animale (la più piccola), che seppure non dotata d'intelligenza , cercano di farsi spazio in questo mondo replicandosi ai nostri danni...
    Ultima modifica di Andrews; 29-04-2009 alle 09:07
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  10. #55
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    (o antiamericane/antimperialistiche o antimultimazionali/anticapitalistiche).
    Scusa Nordata, ma dimentichi di citare le lobby sioniste .
    Comunque, spesso si citano come fonti autorevoli il sito linkato prima www.disinformazione.it o le farneticazioni di tale Blondet.
    Infine, mi permetto un'osservazione le bastardissime case farmaceutiche sono quelle che con anni di ricerche permettono oggi una vita dignitosa a tanti malati di Aids.
    Che ci debbano guadagnare in un sistema come il nostro è fuor di dubbio, che in un sistema diverso si sarebbe fatta altrettanta ricerca (senza prospettive di guadagno) qualche dubbio c'é.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  11. #56
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    Come Nordata e Andrews, anche io non credo alla tesi complottistica.

    Ringrazio Nordata per aver spiegato la differenza tra antivirali e vaccini.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  12. #57
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sul link all'articolo postato da Picander...
    Ehm, mi chiamo Picard...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  13. #58
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    e va bene non lo scrivo più il libro!
    come la vedete quella che dice che la terra altro non è che un enorme animale che 3-4 volte all'anno fa una **bip**?
    copyright pecorally!




    ** EDIT DEL MODERATORE: tieni bassi i toni e il linguaggio, o la prossima volta intervengo.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 29-04-2009 alle 13:00


  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Scusa Picard...ti ho confuso con un altro forumer...chiedo venia....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  15. #60
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130

    @Dave76
    Per stavolta ti perdono...
    Comunque le notizie riportano che i morti accertati per l'influenza suina sono 7 (sette), quindi di cosa stiamo parlando? Psicosi? Allarmismo ingiustificato? Speculazioni? Manipolazioni? Il ventaglio di ipotesi mi pare abbastanza ampio, l'idea stereotipata che abbiamo dei complotti credo sia lontana dalla realtà, muovere una notizia e guadagnarci milioni di dollari, esula dall'immagine di militari seduti attorno ad un tavolo a tramare...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •