|
|
Risultati da 16 a 30 di 99
Discussione: 50000 utenti
-
04-11-2008, 13:01 #16
Hai ragione, la mia era un'esternazione senza rancore cmq
Io son ben contento che AvMagazine continui a crescere. Sia per numero di iscritti che, spero, per qualità di contributi. Ad oggi è l'unica comunità che seguo con assiduità. E' stata questa che mi ha aperto le porte dell'HTPC. Non se se senza di essa oggi parlerei di tale argomento con tanta disinvoltura
-
04-11-2008, 13:05 #17
Originariamente scritto da stealth82
Clausole vessatorie sono contenute in quasi tutti i contratti di adesione (quelli dove non c'è contrattazione ma la sola adesione del contraente alle condizioni del proponente), infatti bisogna sempre fare tre o quattro firme per accettazione dei punti x-y-z ecc…, ma nel caso prevedano variazioni delle condizioni contrattuali devono sempre prevedere il diritto di recesso (vedi, ad esempio, quando la banca ti manda il prospetto con le modifiche alle condizioni applicate ma ti da 60 giorni per chiudere il rapporto senza oneri, nel caso non andassero bene).
A memoria, mi sembra che nel form di adesione non ci sia un check apposito ma solo una generica accettazione del regolamento.
Dato che l'incipit dello stesso fa riferimento a recenti complicanze, anche penali, e visto appunto la crescita esponenziali di utenti, questo è un altro aspetto sul quale credo si debba ragionare e che verrebbe, per l'appunto, risolto con una nuova riattivazione ad ogni variazione.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
04-11-2008, 17:57 #18
Approfitto per qualche precisazione.
Ogni volta che qualcuno si iscrive, viene generato un ID numerico. In questo preciso momento l'ultimo member iscritto è Aretino82, come numero di iscritti complessivi viene indicato da vBulletin 50083 ma l'ID di Aretino82 è in realtà il n. 50221. La cosa più incredibile è che questa incongruenza sia sfuggita persino a Girmi! Roba da matti eh?
Un buon 20% di chi si è iscritto non ha cliccato sul link per attivare l'account ma per il momento non ho alcuna intenzione di effettuare alcuna pulizia. La maggior parte di chi si è iscritta non ha pubblicato neanche un messaggio. Ma non mi sento di eliminare neanche questi account per un semplice motivo: la maggior parte di chi è iscritto ed è anche senza messaggi, utilizza comunque altri strumenti del forum, come le notifiche e i messaggi, privati, questi ultimi indirizzati soprattutto al sottoscritto.
Per tutti questi motivi (in realtà ce ne sono molti altri), non facciamo molto caso al numero di iscritti ma ad altri parametri. Quelli più importanti sono tre: il numero di messaggi complessivi, il numero di persone collegate contemporaneamente e il trend delle iscrizioni.
Per la cronaca, siamo a:
- 1.627.994 messaggi (fonte Big-Boards.com);
- 860 IP max collegati in 15 minuti (fonte AV Magazine);
- 2.536 iscritti a Settembre e 3.596 iscritti ad Agosto (AV Mag);
Questo, nonostante il "giro di vite" sulle regole che ha scatenato "tante" proteste nell'ultimo periodo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-11-2008, 18:09 #19
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
04-11-2008, 18:17 #20
Scherzi a parte, grazie per i suggerimenti!
-
04-11-2008, 18:26 #21
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Non ricordo dove, ma da qualche parte l'avevi già scritto.
Comunque un del colpo di ramazza non guasterebbe, non trovi?
Ci si vede venerdì.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
04-11-2008, 18:26 #22
Originariamente scritto da Girmi
Te li vedi migliaia di iscritti (Girmi in testa!) a cui vengono riazzerate ogni volta le sottoscrizioni alle discussioni, oppure a cui non arriva la mail di notifica, oppure a cui non funziona il link per la riattivazione etc? Il regolamento viene aggiornato raramente, non ogni giorno oppure ogni mese. Dal 2001 ad oggi, quante volte lo abbiamo aggiornato? Un ulteriore aggiornamento verrà fatto a breve, entro la fine dell'anno e ve ne daremo comunicazione.
-
04-11-2008, 18:28 #23
NOOOO!!!
Erano giorni che controllavo il numero di iscritti.
L'altra sera eravamo a circa 49863....
Un attimo che mi distraggo e Gherson mi frega l'idea!!
Complimenti del traguardo raggiunto
AH! Ehm,, se doveste fare una ripulitina, attenti a non cancellare il numero di posts di qualcuno..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-11-2008, 18:29 #24
Noto con piacere che già nel primo regolamento c'era la regola che al 99.9% ci dà la maggior parte dei problemi:
2 – Contestazioni
L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. D’altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori.
2a – E' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum...
... Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, anche se iscritti in un periodo antecedente l’ultima modifica...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
04-11-2008, 18:39 #25
su quest'ultima cosa quotata avrei delle riserve riguardo la sua regolarità....
Mettiamo ad esempio: cambio di regolamento: (restiamo sullo scherzoso, anche se lo scetticismo sopra manifestato è serio).
Regola n.1422920: ogni utente che posta più di 5 post al giorno , dovrà pagare un euro all'amministratore del forum.
Mi sa che a quel punto...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-11-2008, 18:43 #26
Non vorrei trasformare questa discussione sul numero degli iscritti in una ennesima polemica sul regolamento. Se ti va di continuare a polemizzare sul regolamento ti invito a utilizzare una delle tante discussioni già aperte oppure ad aprirne tu stesso un'altra in questo stesso forum che poi trasferirò nel forum "il forum risponde".
-
04-11-2008, 18:51 #27
vabbè io ci ho provato!
comunque sarebbe bello vedere più nomi propri di persona e magari cognomi, nonchè una residenza nel profilo!
aiuterebbe molto quelli come me all'ingresso in un forum (avm primo amore)e ricordo di un utente il cui nickname è "sudato" ma che schifo come faccio a chiamarlo al bari hi end ed a stringergli la mano?
ciao ale!
ps emidio non mi congratulo in privato perchè se fai una ricerca veloce delle mie mail sai cosa penso di te!
quindi lo faccio in pubblico!
ciao ale!
-
04-11-2008, 19:21 #28
Originariamente scritto da sasadf
<<< Gherson HT >>>
-
04-11-2008, 23:46 #29
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Non vorrei trasformare questa discussione sul numero degli iscritti in una ennesima polemica sul regolamento. Se ti va di continuare a polemizzare…
Se questo non è possibile per problemi tecnici (o per motivi di "convenienza") allora i miei suggerimenti saranno inapplicabili.
Ma cosa c'entra la polemica?
-
05-11-2008, 07:43 #30
Staff
Girmi,
fino a prova contraria, sei tu che hai iniziato a parlare del regolamento (scripta manent), della "clausola vessatoria" e compagnia. E sottolineo nuovamente che mi riferisco solo a questo.
Per quanto riguarda il numero di iscrizioni - molto diverso da quello di quelli attivi - non si tocca. Chiamala convenienza. Chiamala come vuoi.
Ti ripeto che è un dato progressivo che viene utilizzato per "misurare" lo stato disalute di un forum: "n" iscrizioni a settembre, "n" a ottobre etc.
Se iniziassi a tagliare il numero di iscritti che non confermano (subito) la registrazione, sarebbe un po' più complicato generare questo tipo di statistiche che avrebbero bisogno del dato di iscrizioni zappate ogni volta. Il bello di vBulletin è che la maggior parte dei dati statistici sono a disposizione di tutti.
Inoltre (cosa più importante), visto che a me piace utilizzare certificatori esterni, chi glielo spiega a Big-Boards.com che io decido di tagliare tot iscrizioni (all'anno? Al mese?).
Non dico che un repulisti non si farà mai. Dico solo che mi lascio guidare da chi ha più esperienza di me, come Hardware Upgrade.
Emidio