Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 99

Discussione: 50000 utenti

Volevo aggiungere un'ultima considerazione.

In questi ultimi mesi (anni), abbiamo ricevuto alcune critiche (in numero trascurabile considerando il numero di membri attivi) sulla nostra "rigidità" nell'applicare le regole.

Ebbene, nonostante la nostra piccola guerra personale all'off topic al di fuori di questa sezione e alle sospensioni e bannaggi per quelle che alcuni chiamano sciocchezze, il numero di iscritti è in crescita e anche il numero di messaggi e discussioni, molte delle quali estremamente interessanti.

Detto questo, è inevitabile che con la crescita della community alcuni non si sentano più a casa oppure non accettano più le regole (magari anche perché nel frattempo sono cambiate). In questo caso nascono altri forum (come Epidauro, Epiguren, avsforum.it o quello di sasadf). È una cosa normalissima e ogni volta che succede ci scarica un pochino dell'impegno quotidiano.

Girmi: a quando il tuo forum?

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Complimenti! credo sia un traguardo molto importante!

nonostante abbia internet in casa solo da poco, ho girato diversi forum x acculturarmi su questa mia passione, ma l'unico che frequento e che e rimasto "mio", e proprio questo.

e il regolamento rigido ha i suoi meriti.

Ogni discussione e chiara, e 90 su 100 tecnicamente valida. ovvero ogni volta che leggo una discussione imparo qualcosa.

inoltre anche una regola semplice come quella dei quote integrali, rende tutto molto piu leggibile.

frequento un solo altro forum, di videogiochi che son l'altra mia passione, ma e davvero difficile tenere il filo del discorso, tra off topic, quote di tre metri ecc....

Ah, colgo loccasione x ringraziare tutti xche mi avete infuso una passione e con essa tantissime conoscenze che non avevo.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    La maggior parte di chi si è iscritta non ha pubblicato neanche un messaggio. Ma non mi sento di eliminare neanche questi account per un semplice motivo: la maggior parte di chi è iscritto ed è anche senza messaggi, utilizza comunque altri strumenti del forum, come le notifiche e i messaggi, privati, questi ultimi indirizzati soprattutto al sottoscritto.
    Beh questo sarebbe troppo, oltre che ingiusto. Pe quanto riguardava il mio pensieri io mi riferivo solo ai bannati con 0 posts o giù di lì.

Per tutti questi motivi (in realtà ce ne sono molti altri), non facciamo molto caso al numero di iscritti ma ad altri parametri. Quelli più importanti sono tre: il numero di messaggi complessivi, il numero di persone collegate contemporaneamente e il trend delle iscrizioni.
    A me principalmente interessa guardare il numero di persone collegate. Sarebbe bello anche sapere anche il numero di persone medie collegate per il mese precedente. Il picco infatti non può essere ritoccato con regolare frequenza; infatti, prima del 22 settembre (giorno veramente record), esisteva il precedente che durava da mesi ormai. Ripeto, sarebbe bello rendere pubblico il numero medio giornaliero di persone per il mese.

Un ulteriore aggiornamento verrà fatto a breve, entro la fine dell'anno e ve ne daremo comunicazione.
    Per quanto condivida la proposta di Girmi mi rendo conto che un processo automatico di rivalidazione degli accounts potrebbe essere molto problematico sotto il profilo dell'amministrazione/gestione.
    A questo punto mi accontenterei di una comunicazione via e-mail che ricorda che il regolamento è cambiato. Meglio ancora se vengono evidenziati quei punti che differiscono dal precedente. Se gestito almeno in questo modo mi riterrei soddisfatto.

P.S. Un ultimo aspettino, se riuscite ad infilarlo, sarebbe quello di aggiornare i vari "Senior Member" "Advanced Member" etc. con qualcosa di più all'avanguardia
    Niente "Trop poster" però, sennò sasadf si esalta
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie ciandro81, per noi mods un post come il tuo è un'iniezione massiccia di fiducia ed entusiasmo, pur sapendo che a volte sbagliamo e tanto lavoro deve essere ancora fatto..

Mi piace l'idea di Stealth82 sul rinnovo delle "etichette" da dare agli utenti..

Io, parlo per me, sono contentissimo della rigidità applicativa delle regole del forum

Ho beccato molti rimbrotti, sospensioni ed anche bannaggi, ma non mi son lamentato, visto che se è il prezzo per avere questa pulizia nel forum, mi va benissimo.

Frequento assiduamente altri forum , dove vige molta più elasticità sugli OT, bene, li sto tralasciando perchè son diventati praticamente pieni zeppi di 3d inutili ed illeggibili.

La gestione del forum, per quanto mi riguarda, per me, così come è, è la migliore possibile, e negli anni Emidio ha scelto sempre persone azzeccatissime!

Le mie congratulazioni, quindi, sono piene, e sincere

Via verso i 100.000 iscritti!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Le mie congratulazioni, quindi, sono piene, e sincere
    Detto dal tropp-banned... è veramente un apprezzamento gradito!
    E non scherzo...

Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    Detto questo, è inevitabile che con la crescita della community alcuni non si sentano più a casa oppure non accettano più le regole (magari anche perché nel frattempo sono cambiate). In questo caso nascono altri forum (come Epidauro, Epiguren, avsforum.it o quello di sasadf). È una cosa normalissima e ogni volta che succede ci scarica un pochino dell'impegno quotidiano.

Girmi: a quando il tuo forum?
    Emidio, ma mi spieghi di che cavolo stai parlando?

Io ho fatto riferimento al regolamento solo per evidenziarne un paio di punti che andrebbero sistemati e che io per primo sottoscriverei.

Ho forse scritto: "che schifo 'sto regolamento" o "visto che ho sottoscritto un regolamento anni fa e visto che è nulla la clausola sull'implicita accettazioni di future modifiche io non riconosco il regolamento attuale" o ancora "questo regolamento non mi piace quindi me ne vado"?
    Oppure ho scritto che andrebbe fatto risottoscrivere ad ogni modifica per palesarne l'accettazione delle modifiche?
    Tu questo lo interpreti come mancanza di spirito di appartenenza o di accettazione?

Ma è possibile che tu non riesca a vedere al di là della sola annotazione critica e non fino alla proposta risolutiva?
    Questa sarà anche sbagliata o inapplicabile o inopportuna, non pretendo certo di avere in tasca tutte le risposte, ma non giustifica queste tue preconcette chiusure a riccio e conseguenti manifestazioni di intolleranza.

Non mi sembra di aver mai dato sentore di essere animato da spirito distruttivo, anzi mi sembra di aver dato sempre prova del contrario, anche se con spirito critico.
    Preferisci una pletora di encomi incondizionati e nessuno che ti evidenzi le falle gestionali che portano alle migrazioni che hai evidenziato nel quote od ai problemi riportati nell'incipit del regolamento?
    Ti interessa di più avere tre piccoli problemi in meno al giorno, dieci nuovi iscritti ed una causa al mese piuttosto che la soddisfazione di chi ti segue da anni?
    Basta che me lo dici. Io di mestiere esalto pregi e nascondo difetti anche senza dover mentire mai, quindi mi è facile accontentarti.

Se invece, come me, hai a cuore le sorti di questo forum, datti una calmata e cerca di inquadrare le cose nel modo giusto.

Ciao.

p.s.: io la chiudo qui. Se vuoi ne parliamo poi a voce venerdì.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Obiettivo 17.000 posts!

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Niente "Trop poster" però, sennò sasadf si esalta
    SI SI SI Dai !! YES WE CAN!!
    SASADF TOP POSTER!!

walk on
    sasadf

Emidio Under PRessure!

Ripeto, e mi sento di farlo qui anche a nome di Carlo Girmi e di Stealth: NESSUNISSIMA CRITICA
    QUI stiam celebrando un evento assolutamente straordinariO(e chi se lo credeva che sarebbe diventato così grosso 'sto forum?!? )...

Le idee buttate lì da Girmi e Stealth è solo una proposta di intenti per migliorarlo e renderlo ancora più invitante a nuovi adepti.
    Abbiam talmente tanta fiducia in voi, che siam sicuri che sapreste reggere anche l'impatto di un'ondata di centinaia di migliaia di iscritti!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Emidio, ma mi spieghi di che cavolo stai parlando?.
    Certe volte non lo so neanch'io. In questi ultimi due giorni ho passato il tempo tra misure e tarature di BenQ W5000 e JVC HD350, per non parlare dell'articolone su La Bella Addormentata...

Quando vado così di fretta mi capita di non essere molto chiaro. E poi quando vedo tuoi interventi anche solo velatamente polemici, mni scatta qualcosa di.... Come dire: Piatto-ricco-mi-ci-ficco?....

.... Ho forse scritto: "che schifo 'sto regolamento"...

... Tu questo lo interpreti come mancanza di spirito di appartenenza o di accettazione?.
    NEIN! Ho solo detto che se ti va di parlare costruttivamente del regolamento, sarebbe opportuno che aprissi una nuova discussione. Tutto qui.

.... Ma è possibile che tu non riesca a vedere al di là della sola annotazione critica e non fino alla proposta risolutiva?
    Questa sarà anche sbagliata o inapplicabile o inopportuna, non pretendo certo di avere in tasca tutte le risposte, ma non giustifica queste tue preconcette chiusure a riccio e conseguenti manifestazioni di intolleranza.?.
    Sono andato a rileggermi tutto quello che ho scritto (anche qui "scripta manent") e stavolta non mi sembra di averti vietato di parlare del regolamento. Ti ho chiesto di farlo in una discussione precisa.

.... Preferisci una pletora di encomi incondizionati e nessuno che ti evidenzi le falle gestionali che portano alle migrazioni che hai evidenziato nel quote od ai problemi riportati nell'incipit del regolamento...
    Ma neanche per sogno. Ti ripeto soltanto che gradirei che tu aprissi una discussione sulle "falle del regolamento".

.... Ti interessa di più avere tre piccoli problemi in meno al giorno, dieci nuovi iscritti ed una causa al mese piuttosto che la soddisfazione di chi ti segue da anni?
    Basta che me lo dici. Io di mestiere esalto pregi e nascondo difetti anche senza dover mentire mai, quindi mi è facile accontentarti.

Se invece, come me, hai a cuore le sorti di questo forum, datti una calmata e cerca di inquadrare le cose nel modo giusto...
    Girmi, posso sbagliarmi (come spesso accade) ma non credo che sia io a dovermi dare una calmata. E non aggiungo altro, a parte l'invito ad aprire una nuova discussione sul regolamento.

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ho beccato molti rimbrotti, sospensioni ed anche bannaggi, ma non mi son lamentato
    Ometti subito stà frase calunniosa!!!

... io mi riferivo solo ai bannati con 0 posts o giù di lì.
    Preferiamo "tenerli" nel database, assieme agli indirizzi email, IP etc.

... A me principalmente interessa guardare il numero di persone collegate. Sarebbe bello anche sapere anche il numero di persone medie collegate per il mese precedente. Il picco infatti non può essere ritoccato con regolare frequenza; infatti, prima del 22 settembre (giorno veramente record), esisteva il precedente che durava da mesi ormai. Ripeto, sarebbe bello rendere pubblico il numero medio giornaliero di persone per il mese.
    Il "picco" lascia il tempo che trova. Basta una manutenzione programmata per le prime ore della mattinata per fare un nuovo picco.

Come dici tu, è molto più interessante il numero di IP unici collegati al sito in un mese ma iun questo caso ho solo il dato complessivo certificato da Google Analytics (iscritti, non iscritti e quelli che leggono solo AV Magazine e non il forum). Siamo oltre le 300.000 unità al mese. In una sola giornata sono quasi 20.000.

... mi accontenterei di una comunicazione via e-mail che ricorda che il regolamento è cambiato. Meglio ancora se vengono evidenziati quei punti che differiscono dal precedente. Se gestito almeno in questo modo mi riterrei soddisfatto.
    E' proprio quello che abbiamo già in mente.

..Un ultimo aspettino, se riuscite ad infilarlo, sarebbe quello di aggiornare i vari "Senior Member" "Advanced Member" etc. con qualcosa di più all'avanguardia..
    "Trop-poster" a parte, cosa suggerisci?

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

sarebbe bello inserire una specie di minifirma di max 2 parole tipo trop poster al posto di senior junior etc, tanto è in base ai post quindi non c'è un particolare merito, che può essere invece visualizzato con delle stelline o pallini dagli altri poster alla stregua del feedback di ebay.
    non so ne se si può ne se è difficile ne se verrà mai fatto, intanto l'ho detta!
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    sarebbe bello inserire ...feedback
    ...questa é un'ideona (infatti la volevo proporre io ) : in certi forum c'é giá ,ogni utente ha la sua '''reputazione'' che si é guadagnato ricevendo delle ''rep'' o delle ''srep'' dagli altri utenti...

Trop Poster per il Trop Meglio Forum

Walk on
    sasadf

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •