Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

S.O.S.- CERCASI CONSIGLIO URGENTE!!

Oggi mi e' arrivato lo splitter HDMI digitus 1 IN - 4 OUT.

1)-IN=PS3/con HDMI 1,5MT.
    2)-1° OUT= MONITOR SAMAUNG 20"/con HDMI 1,5MT.
    3)-2° OUT= SWITCH MATSUYAMA (4 IN - 1 OUT)/ con HDMI 10MT.
    3° OUT= FREE
    4° OUT= FREE

Dallo SWITCH MATSUYAMA:
    1)-OUT=LCD SHARP 37"/con HDMI 1,5 MT.
    2)-1°IN=PS3/con HDMI 10 MT.(comunicante al punto 3 sopra citato).
    3)-2°IN=SKY/con HDMI 10 MT.
    3°IN= FREE
    4°IN= FREE

Vengo al punto: prima che inserissi lo splitter digitus il cavo hdmi da 10 MT. che mi portava il segnale direttamente dalla ps3 allo switch legato allo SHARP 37", non aveva problemi di trasporto segnale.

Ora che ho legato lo splitter digitus, sincronizzando lo switch matsuyama
    sull' ingresso ps3 (proveniente dallo splitter in questione) x destinarlo all' LCD 37" il trasporto del segnale sembra non essere + sufficente (di fatto ho aggiunto hdmi 1,5 MT dalla sorgente ps3 allo splitter) ***' lo sharp non mi importa la stessa immagine che e' regolarmente vista sul SAMSUNG 20", infatti vedo nero.
    Lo splitter funziona regolarmente inquanto i led si accendono normalmente ogni qual volta accendo i talevisori, xcio' ho motivo di credere che sia un problema di rilancio del segnale.

DOMANDA: RISOLVEREI CON UN BOOSTER? Se SI, me ne consigliereste uno con connettori INGRESSO ff & USCITA ms? SEMPRE NEL CASO CI SIANO.
    P.S.: + CHIARO DI COSI' NON POTEVO ESSERE XCIO' VI PREGO DI RILEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI FARMI DOMANDE SU QUALCOSA CHE CREDETE DI NON AVER CAPITO BENE.

per avere risposte sarebbe utile che tu cambiassi il nome della discussione con uno più specifico (come da regolamento)
    e magari editassi le ultime righe scritte in maiuscolo (sempre contro nettiquette visto che equivalgono ad urlare)
    ciao ale!

Esattamente come suggerito da Alessandro Pecorelli, dal regolamento :
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    - Discussione spostata nella sezione "altri argomenti"

Fab

Ciao ALessandro Pecorelli la quale disponibilita' e solerzia ti hanno portato a farmi notare cose che da novizio mi sono sfuggite.
    Ma se ti dedicassi a dare consigli qualora ti venissero chiesti non pensi che saresti + utile di quando rammenti agli utenti inesperti le regole di questo forum?

Alessandro ti ha dato il migliore dei consigli, perché se avessi postato nella giusta sezione e con un titolo meno generico avresti avuto molte piu' possibilità di ottenere delle risposte esaurienti al tuo quesito. Inoltre penso che non sia nemmeno tanto educato bacchettare un membro che è sempre stato disponibile e gentile con tutti. Piuttosto cercherei prima di chiedere che regole vigano all'interno di uno spazio che ti è stato regalato, affinché tu possa ricambiare questa gentilezza....
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @Solidjazz

Quando ti sei iscritto al Forum ti è stato chiesto di leggere il regolamento e di accertalo prima di confermare la tua iscrizione, cosa che tu sicuramente hai fatto, poichè hai sottoscritto la relativa richiesta.

Pertanto non poteva sfuggirti quanto fatto notare prima da un iscritto e poi da un Moderatore, il fatto che tu sia un "novizio" non dovrebbe essere cosa significativa, considerato che, come ho già scritto, hai sottoscritto e accettato il regolamento.

Detto questo vedo che hai fatto un piccola polemica con Alessandro Pecorelli, reo, a tuoi occhi, di averti fatto notare i tuoi errori.

Cosa, anche questa, ovvero le polemiche tra utenti, non permessa su questo Forum.

Un giorni di sospensione ti darà il tempo di rileggerti con più attenzione il regolamento più volte citato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao solid mi dispiace se non ho potuto esserti d'aiuto ma ho dimenticato di scrivere che il video non è la mia materia preferita
    io volevo solo evitare ciò che è successo.
    sbagliando si impara!
    io ho imparato tantissimo ciao ale
    fine ot e spero polemica!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •