Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Dopo tanto sudore... eccovi il f.ree Theatre

Ok raga ci siamo. Dopo tante tribolazioni, compromessi, muri rotti, mobili bucati.... sono finalmente in grado di postarvi le foto del mio impianto living. Mancano ancora alcuni dettagli, tra cui i tendaggi che arriveranno a fine febbraio, ma il piu' ormai e' fatto. Cominciamo con le foto.

Visione d'insieme:

Dettaglio del bestio

Lowboard "chiuso"....

....e "aperto"

Come potete vedere il Pio e' montato su di un pannello in Zebrano in modo da nascondere i cavi al suo interno. La cosa bella di questo Monitor e' che alla fine ho dovuto passare solo i cavi di sistema, la corrente e i cavi di potenza, in quanto il box si trova buono buono nella sua cuccetta. Le Kef si armonizzano bene col laccato del TV e producono un suono veramente caldo e avvolgente.
    (Continua....)
    Ultima modifica di f.ree; 11-01-2007 alle 09:44
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Sono arrivati i marziani

L'ufo che vedete qui e' il subwoofer HTB2 della KEF che ha trovato una buona pista d'atterraggio sulla pedana in rovere scuro che si trova accanto al lowboard portaelettroniche.

Amico di tante serate in compagnia, il 2910 sonnecchia in attesa di scatenare i suoi 1080i sul 436. Da quando ce l'ho ho smesso di andare in discoteca

Non dimentichiamo l'ampli, con il DTS da' il meglio di se'.

Ma... dove sono finiti i sourround? Eccoli:

dettaglio...

e infine (per il momento) la sala dei comandi, col mitico telecomadno dell'ampli (il secondo da sinistra) col quale dirigo tutte le operazioni.
    Ultima modifica di f.ree; 11-01-2007 alle 09:45
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

Per il momento e' tutto. Ora sotto con i commenti.
    Per chi lo vorra' sapere, svelero' tutti i segreti dell'installazione, che non e' stata per niente facile in un ambiente cosi', tutto aperto.
    Non siate troppo cattivi mi raccomando.

P.S. Un grazie a tutti coloro i quali, tramite la loro esperienza, mi hanno aiutato in pubblico o privato a realizzare la mia saletta. Siete mitici, anzi, siamo mitici, perche' ormai ci sono dentro fino al collo

A presto
    Fausto

Bel lavoro.
    Io so bene cosa significa adattare un minimo di HC dentro un salotto living e per di più di passaggio.
    Veramente fine e di ottimo gusto.
    Il pannello con il plasma è fantastico.

Unici dubbi al volo:
    - il sub messo sopra il mobile non crea problemi?
    - il plasma non è un po' troppo in alto?
    - i cavi dei surround non interferiranno con lo scorrimento delle future tende?
    - non si capisce l'allineamento tra i due surround.

PS: bellissimi divani.

Molto carino, quasi da show room.

Il TV è un po alto per i miei gusti.

La parte audio mi sembra sacrificata: discreta per un uso HT, ma a mio parere inadeguata per un ascolto stereo o multicanale "di qualità".

Nel complesso davvero complimenti per l'ottimo ambiente e resa estetica.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Unici dubbi al volo:
    1. il sub messo sopra il mobile non crea problemi?
    2. il plasma non è un po' troppo in alto?
    3. i cavi dei surround non interferiranno con lo scorrimento delle future tende?
    4. non si capisce l'allineamento tra i due surround.

PS: bellissimi divani.

Ti ringrazio Obi per i complimenti, non potevo sperare di meglio per il primo commento. Rispondo subito alle tue domande.

1. No, assolutamente. La pedana e' fissata sul muro, mediante un sistema a binario. In pratica dietro c'e' una guida con delle sedi dove vanno ad incastrarsi dei dadi circolari in alluminio. Poi mediante una vite, dal basso si stringono i dadi alle sedi. Io per sicurezza ho messo comunque un piede al centro della pedana. In ogni caso la pedana non e' comunicante con il lowboard, ci sono ca. 2 - 3 mm di luce che evitano vibrazioni fastidiose. Il lowboard e' stato fissato al muro (attenzione.... di gesso!!!) con lo stesso procedimento. Appena avro' un po' di tempo vi descrivero' la mia disavventura col muro Il lowboard non ha piedi.

2. E' un effetto ottico. Una foto l'ho fatta dalla spalliera del divano con la camera rivolta in alto.... Comunque si trova a 110cm da terra, e considerato che il divano ha la seduta a circa 40 cm dal pavimento, i conti tornano. Comunque sono stato attentissimo a fare in modo che la base del plasma non fosse piu' in alto degli occhi. Tieni presente che le case in Svizzera sono alte solo 240 cm e non 270 come in Italia, quindi magari dalla foto sembra piu' in alto di quanto in effetti non lo sia.

3. Questo non succedera'. Io abito in una casa in affitto, e come potrai ben capire non ho potuto rompere muri per corrugati e simili... Ho dovuto lavorare di canaline. Il mio sforzo e' stato quello di nascondere il piu' possibile le canaline o mimetizzarle in modo da renderle il meno possibile evidenti. Qui per esempio

ho prima spruzzato la canalina semicircolare con del bianco, poi con del granulato spray, in modo da ricreare la buccia d'arancia del muro, e infine riverniciato il tutto col vaniglia del muro (colorato da me e da mia moglie)

Anche qui, per esempio

si vede la canalina che porta su i cavi di potenza trattata con lo stesso procedimento.
    Come si vede dalle foto, il cavo che collega il sourround sinistro esce da una canalina appositamente bucata, mentre quello che raggiunge il cavo di destra corre avanti nella canalina. Il cavo che pende verra' bloccato poi in alto, e le tende saranno del tipo a pannelli che possoo essere tirate da destra e da sinistra verso il centro. Ci saranno i due cm. di luce all' altezza del cavo , ma con questo potro' convivere.

4. L'allineamento dei due sourround e' solo longitudinale, in quanto non si trovano simmetricamente l'uno dall'altro. Ho regolato il ritardo mediante l'ampli, mentre sono direzionate verso le orecchie dell' ascoltatore che siede al centro. So che non e' una situazione ideale, ma gli stands dietro il divano proprio non ci stavano.

Sotto con altri commenti

Ok. Chiaro.

Per il sub ok. Mi pare una buona idea separare i mobili.

Quindi per i binari delle tende avevo visto giusto: se non fosse previsto tra i teli il passaggio del cavo di potenza proprio lì, ci sarebbe stato il problema.

[MODE OT ON]
    Soffitti 270 alti?
    Il mio è 270 e non è uno degli alti. Avrei sognato una casa almeno con i soffitti a 290 per maggiore flessibilità, ma non ne fanno più da decenni.

Che vuol dire che non puoi fare canaline se sei in affitto?
    Qui un affittuario fa di tutto (o quasi ) nell'appartamento. Non è il mio caso, ma ne ho visti di lavori anche più sostanziali fatti dagli inquilini (spesso a ragione ma qualche volta esagerando).
    ... 'sti svizzeri!

[MODE OT OFF]

Ciao

Citazione Originariamente scritto da antani
    La parte audio mi sembra sacrificata: discreta per un uso HT, ma a mio parere inadeguata per un ascolto stereo o multicanale "di qualità".
    Grazie tante per i commenti, antani. Purtroppo, non essendo casa mia, devo vedere di non farmi buttare fuori Con i mobili che ho acquistato due torri proprio non ci stavano, ma ti assicuro, da musicista, che il sistema della KEF, per l'ambiente in cui sono state messe, sono anche troppo esuberanti. Io ascolto molta classica, e per questo sono molto ben fatte. Per l'ascolto multicanale, e' vero, degli ottimi risultati si ottengono solo col DTS, il Dolby non mi soddisfa proprio, e non ne capisco il motivo. Se fossero regolate male allora sentirei male anche in DTS, ma vi assicuro che in DTS e' il cinema... Forse bisognerebbe cominciare a guardare con minore diffidenza a questi sistemi di dimensioni un po' ridotte, che in fondo fanno ottimamente il loro lavoro, si sposano bene con un ambiente living e zittiscono le mogli rompib@@@@lle.

Va da se' che non appena potro' (10 anni?) a casa mia ci sara' un bel VPR con cinema e saletta dedicata. In fondo come inizio... non c'e' male no?
    Ultima modifica di f.ree; 11-01-2007 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    [MODE OT ON]
    Soffitti 270 alti?
    Il mio è 270 e non è uno degli alti. Avrei sognato una casa almeno con i soffitti a 290 per maggiore flessibilità, ma non ne fanno più da decenni.

Che vuol dire che non puoi fare canaline se sei in affitto?
    Qui un affittuario fa di tutto (o quasi ) nell'appartamento. Non è il mio caso, ma ne ho visti di lavori anche più sostanziali fatti dagli inquilini (spesso a ragione ma qualche volta esagerando).
    ... 'sti svizzeri!

[MODE OT OFF]

Ciao
    Non me ne parlare....Non ho detto che non posso fare canaline, infatti le ho fatte; non posso rompere i muri o i pavimenti per fare dei corrugati.
    Qui in Svizzera gli affitti sono regolamentati da delle agenzie immobiliari, raramente ci sono dietro i "padroni di casa". In teoria si puo' fare tutto, ma se il nuovo inquilino non accetta i lavori fatti, bisogna ripristinare lo stand originale. Sai cosa significa, nel Paese con la manodopera piu' cara d' Europa? Per non parlare che a terra c'e' il parquet e sotto le serpentine per il riscaldamento.... nonon decisamente troppo, anche per una passione come la mia.

Per i soffitti, sono d'accordo, sono bassi; tieni presente pero' che qui fa freddo, mooolto freddo. Hai un'idea di quello che bisognerebbe consumare per riscaldare ambienti alti? Quando si tratta di risparmiare, purtroppo, non li frega nessuno.

Complimenti davvero, bella installazione, molto pulita ed elegante, sembrano quasi prese da qualche rivista di arredamento

In effetti gli unici dubbi sono gli stessi già esposti da Obiwan a cui hai già dato esauriente risposta.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Complimenti davvero, bella installazione, molto pulita ed elegante, sembrano quasi prese da qualche rivista di arredamento
    Grazie tino, gentilissimo.

Dimenticavo quasi. I divani soddisfano l'occhio:

ma anche la schiena

che dire . complimenti , il pannello in zebrano sicuramente aiuta la visione aumentando contrasto e luminosità percepita .... è stata sicuramente un'ottima idea

hai fatto un gran bel lavoro di mimetizzazione delle canaline e non posso che complimentarmi anche x questo .

l'unica cosa che non mi piace è il sub NON a terra ! mi spiace ma a mio parere il suono di un sub che poggia a pavimento è sempre diverso da quello di uno sospeso , hai fatto delle prove ?

in sostanza però tutto veramente carino

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    l'unica cosa che non mi piace è il sub NON a terra ! mi spiace ma a mio parere il suono di un sub che poggia a pavimento è sempre diverso da quello di uno sospeso , hai fatto delle prove ?
    Grazie per i complimenti. Prima di metterlo sulla pedana, il Sub era a terra sull' apposito piedistallo, in posizione verticale. Ti diro', non ho notato grosse differenze. Comunque, potrei riprovare, non si sa mai In fondo questa e' una modifica che si puo' sempre fare. Sarebbe pero' un peccato non poterlo vedere sempre. Piuttosto, vorrei tanto regolare bene gli altoparlanti per ascoltare bene anche il Dolby Digital... Tutta questa differenza col DTS proprio non me la so spiegare. E' chiaro che i sourround non sono in posizione ideale, ma col DTS non c'e' storia. Anche se metto l'ampli su 7 canali stereo, l'effetto e' bellissimo, come in filodiffusione.

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    Ora ricordo anche perche' l'ho sopseso. Non so se hai notato, ma sulla sinistra c'e' una vetrata con veranda lunga ben 6 metri. Il sub era a pochi cm.... be', avevo paura che mi rompesse i vetri . Da quando e' sulla pedana niente piu' vibrazioni fastidiose. Si avvertivano anche con volume basso. Sara' anche il Sub di un KIT, ma ragazzi....che sub!! Difficile crederci, bisognerebbe sentirlo

una sola parola ...anzi nemmeno quella

tutto bellissimo e molto raffinato, complimentoni
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •