Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 190

Discussione: chi va in barca?

Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela

giapao ha scritto:
    non mi va' di navigare 20 minuti, star fermo tutto il giorno e navigare altri 20 minuti per rientrare in porto.
    Gianni
    E' quello che faccio io, navigo 10-15 minuti mi fermo butto l'ancora tiro fuori dall'acqua questi

e poi me ne torno in porto.

Hai ragione comunque, sono modi diversi di vivere il mare.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io per ora in barca ci vado così:

Mi sposto da un punto ad un altro con estrema rapidità.
    D'inverno però si esce a vela.
    Ultima modifica di VINICIUS; 27-11-2003 alle 13:47
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela

peppemar ha scritto:
    E' quello che faccio io, navigo 10-15 minuti mi fermo butto l'ancora tiro fuori dall'acqua questi

...

lo sai che pescare la cernia un po' mi dispiace? mi e' capitato in immersione di giocare e accarezzare delle cernie, sono animali estremamente curiosi... non alla pari dei polpi, pero' ci si avvicinano...
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela

giapao ha scritto:
    lo sai che pescare la cernia un po' mi dispiace? mi e' capitato in immersione di giocare e accarezzare delle cernie, sono animali estremamente curiosi... non alla pari dei polpi, pero' ci si avvicinano...
    Giapao le cernie si pescano in apnea e devono avere una dimensione minima sotto la quale è vientato sparagli. Pescare con le bombole significa essere bracconieri...
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela

VINICIUS ha scritto:
    Giapao le cernie si pescano in apnea e devono avere una dimensione minima sotto la quale è vientato sparagli. Pescare con le bombole significa essere bracconieri...
    aaarrgghhh... ci mancherebbe altro, ho forse detto qualcosa che te lo ha fatto pensare? con le bombole solo con la mia fida nikonos-V!
    ciao
    Gianni

Barca ??!!??

Come barca??

Eh no!Eh no!Eh no!
    Non si fa così!
    Giapà e questa è provocazione!
    E guerra sia! All'ultimo bordo!

Dopo un breve(issimo) periodo su 470/fly d. a un lungo e divertente(issimo) su Hoby16!Regate...regate...regate

Poi Sunny38 (Catalina Island)
    Poi Comet750 (Isole greche)
    Poi Catà 47 (Polinesia Francese: Tahiti, Moorea,Bora Bora, Raiatea, Huahine, Tahaa)
    Poi Catà 43.5 (Nuova Caledonia: Ile des Pins e Noumea)

Prima & Poi varie ed eventuali nel tirreno sardo e laghi vari.

A proposito di Sardegna, una sera, nel golfo di Cagliari, mentre a 4/5 nodi facevo rotta verso l'ingresso del porto con una brezza leggera e piacevole, vengo quasi sommerso dall'onda di ritorno di un fottuto ferro da stiro che, dopo essere arrivato a oltre 20 nodi verso di noi, ci ha affiancato per chiederci la rotta d'accesso al porto perchè loro, dato che non trovavano(???!!??) la loro bella carta nautica, era da un'ora che giravano e col buio non si fidavano a rientrare...
    Gli ho detto di tenersi dietro di noi a 3/4 NODI e distanti quanto bastava a non fare sentire il loro fottutissimo motore e (dopo 2ore) li ho portati in porto. Quante risate!

Buon vento!!

GW

Allego tenuta polinesiana da navigazione
    Immagini allegate Immagini allegate
    "La prima impressione è la migliore, purchè sia la peggiore!"

Re: Barca ??!!??

GoldWing ha scritto:
    Come barca??

A proposito di Sardegna, una sera, nel golfo di Cagliari, mentre a 4/5 nodi facevo rotta verso l'ingresso del porto con una brezza leggera e piacevole, vengo quasi sommerso dall'onda di ritorno di un fottuto ferro da stiro che, dopo essere arrivato a oltre 20 nodi verso di noi, ci ha affiancato per chiederci la rotta d'accesso al porto perchè loro, dato che non trovavano(???!!??) la loro bella carta nautica, era da un'ora che giravano e col buio non si fidavano a rientrare...
    Gli ho detto di tenersi dietro di noi a 3/4 NODI e distanti quanto bastava a non fare sentire il loro fottutissimo motore e (dopo 2ore) li ho portati in porto. Quante risate!

Buon vento!!

Quel "fottuto " te lo potevi risparmiare

Speriamo che quel fottuto ferro da stiro non aveva il radar acceso per tutto il tempo che ti e' stato dietro, perche' se non aveva la carta nautica, di sicuro non avra' pensato di spegnere il radar, e ti sei beccato 2 ore di radiazione a microonde, che se avessi fatto 200 radiografie avresti preso meno radiazioni

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma che vela e vela

giapao ha scritto:
    Si si , anche io le accarezzo , le bacio pure dopo averle raffiate

Farebbero meglio a non fidarsi molto dell'uomo, ed e' sbagliato avvicinarsi alle cernie per dargli da mangiare ed accarezzarle, poi si abituano alla presenza del bombolaro, e prima o poi qualche disgraziato che ci scende con intenzioni poco serie si trova sempre.

Guarda caso questi geni della pesca portano solo cernie dalle secche, di saraghi, dentici, ecc neanche l'ombra, anche perche, questi ultimi, appena sentono il gorgoglio dell'aria che sale , se la filano come fulmini.

Ciao
    Peppe

Re: Barca ??!!??

GoldWing ha scritto:

...
    Poi Catà 47 (Polinesia Francese: Tahiti, Moorea,Bora Bora, Raiatea, Huahine, Tahaa)
    ...
    fico!
    stesse isole con il "Third Sea", uno schooner di una settantina di piedi di un'americano che avevo conosciuto a Tahiti... bei tempi ! poi abbiamo fatto rotta verso Samoa... chissa' che un giorno non ci torni con una mia barca... (vedi HR39).
    B.V.!

p.s. non dire a peppemar che anche tu li chiami ferri da stiro... potrebbe offendersi...

non ho foto a portata di mano, ai tempi facevo solo dia. ti allego una foto trovata su internet di una copertina di un libro scritto dal proprietario/scrittore

E' chiaro che il "fottuto" era legato al modo che "il simpaticone" ha scelto per arrivarci di fianco ad andatura sostenuta per poi togliere gas a circa 6-7 metri da noi. Quindi il "fottuto" no era da interpretarsi in generale (certi "ferri da stiro" piacciono anche a me anche se generalmente preferisco le vele).
    Per quanto riguarda il radar ottima osservazione e dal momento che conosco bene le microonde (dato che ci lavoro) il monitoraggio era continuo (rotore spento e orientato al lato - non era chiuso nel "pallone")

Tutto sommato è andata bene visto che dopo s'è fatta una spaghettata insieme e, anche se non erano dei "grandi navigatori" e mancavano di qualche nozione supplementare di cavalleria marinaresca, siamo diventati amici e ogni tanto ci si rivede.

Quindi Peppe non era un "fottuto" cattivo...era solo riferito all'azione maldestra da "fottuto ferro da stiro"

ciao

gw
    "La prima impressione è la migliore, purchè sia la peggiore!"

Re: Ma che vela e vela

peppemar ha scritto:
    A mare ci si va' cosi'

30 nodi di crociera, spostamenti veloci .

Qui al mare con la famiglia al completo, a prua il mio " grande " 8 anni dentro in cabina moglie e piccolo 2,5 anni, io al timone

Ciao
    Ehi e' mostruosamente sbandata a dx
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Ma che vela e vela

peppemar ha scritto:
    A mare ci si va' cosi'

30 nodi di crociera, spostamenti veloci .

Ciao
    Benzina e tempo permettendo ovviamente altrimenti (vedi allegato).

In ogni caso la differenza che passa tra una barca a motore da 7/8 metri e quella tra una a vela da 14 è la stessa che c'è tra un il caravan più comodo che tu possa sognare ed un'utilitaria.

Alla fine però chi è il vero lupo di mare?
    Chi fà 30MN in mezz'ora o chi ne fà 2000 in dieci giorni?

http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=100700

Ops! l'allegato!

dopo aver rimesso a posto un star flyer di un amico trovato in un fosso con coperta in mogano

470 vanguard rosso

ancora operative

gozzo di sei metri ora venduto

regatine sociali con cabinati di amici

Ragazzi lasciamo stare il mare ......

che senno' parto e mi vado a fare un giro .

Laser > 470 poi figli e gommone m 6.5 130cv

Scuba :Advanced Padi > Deep air 61 sede operativa S.andrea Isola d'Elba inverno Argentario...... W l'azoto , ma di quello "buono" .

Peppe se trovo la foto della mia ricciola 35 Kg te faccio vede.

Luca

PS Prima o poi si fara un "tuffo" del forum .
    Ultima modifica di Vinaio Pazzo; 27-11-2003 alle 21:42
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •