|
|
Risultati da 31 a 45 di 79
Discussione: Ladri in casa.
-
05-09-2008, 20:08 #31
Senior Member
Quello che da' piu' fastidio e che non si limitano a rubare ma a demolirti la casa,segno di disprezzo,questa gente andrebbe fatta a pezzi altro che fare i moralisti Hai tutta la mia solidarieta' CIAO
-
05-09-2008, 23:16 #32
Senior Member
Hai la mia solidarieta sono cose spiacevoli, a me non e mai successo anche perche sono anni che non vado in vacanza,però ho un vicino che cia la villona e lo vanno a trovare spesso, diciamo che mi fa da parafulmine.
-
06-09-2008, 00:10 #33
Originariamente scritto da Paperina83
-
06-09-2008, 07:55 #34
PARLAPA' mi ha tolto le parole dalla tastiera.
Veramente mi fanno ...
Ale, veramente mi dispiace.
mandi
Paolo
-
06-09-2008, 08:32 #35
Originariamente scritto da alelamore
Ti chiedo però una cosa: non avevi l'allarme?
Un'altra cosa da fare, MOLTO economica ed efficacissima, è murare una piccola cassaforte in una parete perimetrale portante, e poi posizionarci davanti un mobile, oppure un quadro.
Si salvano SEMPRE gioielli, orologi, e piccole cose che magari non hanno grande valore "monetario", ma ne hanno molto di affettivo.
-
06-09-2008, 09:43 #36
Advanced Member
Mi dispiace molto anche perché per il lavoro che faccio (lavoro in una ditta che installa impianti di allarme) ne conosco molte di persone che hanno avuto i tuoi stessi problemi e capisco che è più la sensazione di violazione piuttosto che la perdita materiale che fanno male ma dopo tutti questi preamboli non potevi pensare ad un anche piccolo impianto di allarme?
forse sarebbero entrati ugualmente ma magari ci avrebbero pensato di più vedendo la sirena che è pur sempre un discreto deterrente oppure ripeto avrebbero tentato di entrarti in casa comunque ma una sirena che suona tende a farli scappare più alla svelta e "aiuta" i vicini a chiamare qualcuno anche solo per il disturbo e come tutti sappiamo più gente c'è in giro e meno i ladri tendono a farsi vedere!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-09-2008, 11:42 #37
Grazie.Grazie di cuore a tutti voi,amici miei, che mi siete vicini in questo "particolare" momento della mia vità.Oggi però è un altro giorno e stranamente mi sento fortunato.Fortunato perchè i miei beni più preziosi erano con me e nessuno MAI si permetterà di toccarli.
Ed è questo ciò che conta.Potrei mettermi qui a raccontarvi di tutto cio che mi hanno portato via (uno su tutti il tudor che mio nonno mi regalò 10gg prima di morire...) ma le ultime righe le usero per ringraziarvi ancora.Ho sempre immaginato di far parte con voi di un meraviglioso gruppo di persone. Oggi ne ho ancor piu la certezza.Non crucciatevi per me.lasciamo questo momento al passato.Se non altro adesso potrò comprare qualche elettronica nuova senza dovermi spacciare per "tester ufficiale" di avmagazine......
Un'abbraccio.
Alessandro
p.s. IL primo vero acquisto sarà un impianto di antifurto a raggi infrarossi cosmici con rilevatore di DNA e una porta triblindata in lega pesante marziana.....vogliò sta avvedè chi se move.Ultima modifica di alelamore; 06-09-2008 alle 11:45
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
06-09-2008, 11:48 #38
Io sono per la linea durissima.Non dico cosa farei a questa gente,ma potete immaginarlo.Purtroppo l'essere umano,in mancanza di cultura e rispetto verso il prossimo,ha sempre dimostrato che puo' capire solo attraverso il bastone.Voi ditemi per quale motivo la feccia del mondo si riversa qui per fare i suoi porci comodi,glielo farei passare io il vizio.Stai su,le cose importanti le hai ancora vicino a te.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
07-09-2008, 22:22 #39
Originariamente scritto da GIANGI67
Ale hai tutta la mia solidarietà...
-
08-09-2008, 08:53 #40
Benvenuto nel club, anch'io ho ricevuto la visita di questi personaggi durante la notte del 29 febbraio mentre dormivo ore 3:30.
Due sono le cose che mi hanno turbato da questa esperienza, la prima la violazione del mio domicilio con l'esito che adesso sono diventato paranoico tutte le volte che vado a dormire, la seconda è l'impotenza delle forze dell'ordine contro questi delinquenti.
-
08-09-2008, 10:02 #41
Benvenuto, (si fa per dire....) nel club, io faccio parte della categoria derubati durante il sonno, non mi accorsi di niente fino alla mattina, al mio risveglio trovai la porta scassinata. Target principale della "visita" in casa: il furto dell'auto, e visto che c'erano portarono via quello che trovarono a portata di mano.
Di ciò che rubarono francamente non mi è mai importato niente, quello che infastidisce è quella brutta sensazione di impotenza nel subire furti di questo genere specialmente quando il fatto avviene durante la tua presenza in casa.
Comunque hai anche la mia solidarietà.
Ciao
-
08-09-2008, 20:40 #42
hai tutta la mia solidarietà
ci sono passato pure io...
non è il furto delle cose che ti fa star male, ma lo stato
di insicurezza con cui vai a convivere
Guido
-
09-09-2008, 09:30 #43
ciao
spiacente per l'accaduto ma ritengo, come hai ben sottolineato che la cosa più importante è che non foste in casa.
ho tre bimbe e ho il terrore che qualcuno entri mentre siamo in casa.
sono il ben più prezioso del mondo.
ciaoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
09-09-2008, 10:07 #44
Advanced Member
Mi associo agli altri ed hai tutta la mia solidarietà.
Purtroppo sono cose che segnano.
Io ho subito nella mia esistenza due rapine con minaccia una a 14 anni (vespa) ed una un paio di anni fa (orologio) con mia moglie in cinta che rimase gravemente scossa.
Gli oggetti si ricomprano e spesso sono cose di cui possiamo fare tranquillamente a meno, ma la privazione della spensieratezza è qualcosa difficile da riacquistare.
Nella mia città, quando sono in compagnia dei miei cari vivo perennemente con questo senso di insicurezza.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
09-09-2008, 10:34 #45
Grande dispiacere e solidarietà anche da parte mia, Alessandro...
Essendo stata colpita la mia abitazione da vari furti negli anni '70, dal 2003 sono stato costretto (per i molti furti nella zona in cui abito, anche notturni, con le persone in casa, le tristemente famose "rapine in villa" del nord Italia...) ad installare un sofisticato impianto antifurto/antirapina, ulteriormente in corso di perfezionamento con i recenti lavori di ristrutturazione...
So che non è che un lieve deterrente per ladri e delinquenti particolarmente efferati, ma almeno la notte ho la certezza di non trovarmi a tu per tu in camera con chi entra in casa (perché verrà segnalato "prima" dai sensori e dall'attivazione delle sirene) e quando sono via il compositore telefonico GSM e SMS mi allerterà di un non desiderato (purtroppo) ingresso...
Gran perplessità, comunque, per lo stato in cui giace la Giustizia, incapace di limitare fenomeni del genere e colpire chi delinque...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)