|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
Discussione: Alternative al caffè
-
03-09-2008, 12:15 #46
Originariamente scritto da alfiere
Per mia esperienza (perchè qualcuna l'ho assaggiata... ) il grande TOTO' aveva trovato la parola giusta per le varie alternative, the matè karkadè ginseng orzobimbo e surrogati vari... CIOFECHE!
Scherzi a parte, la vera attenzione va posta alle bevande energetiche che vanno di moda da qualche tempo a sta parte. Lì secondo me si rischia la salute. Se ho ben capito è notizia di ieri che una ragazza ha accusato seri disturbi per l'abitudine di consumarne 5 o 6 al giorno...
Ciao!Ultima modifica di marble; 03-09-2008 alle 13:57
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
03-09-2008, 12:40 #47
-
03-09-2008, 13:56 #48
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Intanto, la notizia a cui facevo cenno è questa...
http://www.televideo.rai.it/televide...jsp?pagina=167
Quel che scrivi è ovvio e sono d'accordo. La caffeina è una droga, poco pericolosa e legale, che i nostri usi e costumi ci hanno insegnato a consumare in un certo modo. Se si sta entro i "limiti rituali" delle 4 o 5 tazzine di caffè al giorno, abbiamo secoli di storia alle spalle che ci dicono che non succede nulla. Proporre la caffeina a ragazzini di 15 anni concentrata in una bibita venduta al supermercato e propagandata come una aranciata li fa forse un po' troppo facilmente incorrere in quelle "sproporzioni inconsapevoli" di cui parli.
Siccome il 3ad è stato proposto nel nome di una sorta di sterzata salutistica, io dico che nel bere red bull non c'è niente di salutistico. Tutto qui.
Bye!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
03-09-2008, 14:30 #49
-
03-09-2008, 16:16 #50
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
P.S.: oggi sono stato in facoltà per fare un esame : il caffè dopo aver passato un esame è ancora un rito irrinunciabile
-
03-09-2008, 16:21 #51
-
03-09-2008, 17:54 #52
Grazie Mimmo
,l'esame l'ho passato per pura fortuna,ma devo dire che in questo periodo sfigatissimo un po' di fortuna me la meritavo proprio : ho passato praticamente tutta l'estate sui libri sabati e domeniche comprese
e fino ad adesso con risultanti deludenti
; una ricarica di fiducia in sè stessi ci voleva proprio
p.s. :a proposito di sfiga ho anche inventato un motto im latino maccheronico in periodi non proprio fortunatissimi
SFIGA MAGNA SEMPER TE COMPAGNA.
-
04-09-2008, 11:08 #53
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale