|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: Alternative al caffè
-
30-08-2008, 20:21 #1
Alternative al caffè
Siccome mi sono accorto che bevo troppi caffè (minimo 6 o 7 a giornata) ,e in questo periodo ,tra palestra e alimentazione,sto entrando in una fase di salutismo estremo
,mi chiedevo :c'è qlc bevanda che oltre ad essere dal gradevole sapore ,e ad avere simili effetti energetici del caffè faccia anke bene???
Io pensavo di sperimentare magari qlc di orientaleggiante tipo ginseng o qlc di simile...
-
31-08-2008, 00:30 #2
complimenti
,non credo che il ginseng sia cosi positivo..e a suffragio della mia tesi..
http://www.nonsolofitness.it/articol...p?articolo=107
bensì proverei lui:
http://www.alessandroronchi.net/2003...tiva-al-caffe/
com'è la tua dieta?che mangi di salutare?A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
31-08-2008, 03:15 #3
e visto che sei un salutista ti consiglio anche
http://www.lifegate.it/alimentazione/
http://www.albanesi.it (bello il gioco della vita!)A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
31-08-2008, 07:08 #4
grazie per gli interessanti articoli : non se ne sa mai abbastanza in questo campo e prender fischi per fiaschi è la cosa più facile di questo mondo
In settimana cercherò di procurarmi del mate ( finora ne avevo sentito parlare solo nei romanzi di Marquez)
Al momento sto seguendo una dieta simil-metabolica (devo comprarmi il libro di DI Pasquale per fare le cose con un po più di criterio);in pratica è una dieta basata sull'assunzione di pochi carboidrati ,molti grassi e proteine;anche se non posso ,per ora,seguirla alla lettera,vivendo ancora con i miei e non potendo convertire tutti alla metabolica
per la palestra seguo invece le indicazioni di Tozzi (non il cantante eh).il famoso B.I.I.O. : breve intenso infrequente e organizzato(alla facciazza sua,però,sono tre settimane che ho una costala incrinata : 60 k di bilanciere di peso sul torace;naturalm non ho certo interrotto gli allenamenti per così poco : NO PAIN NO GAIN
)...
-
01-09-2008, 03:02 #5
il mate non l ho mai preso parlo per sentito dire ma sicuramente anche nel campo erboristico ci sarebbero tanti prodotti interessanti
anch io ho mangio quello che mi cucinano di solito e a volte è un problema ma stando un po attento al mangiare e facendo palestra ho perso 15 kg in un anno
non seguo nessuna dieta cerco solo di mangiare bene anche se non sempre è facile. diciamo che noi appassionati di AV dovremmo usare la stessa meticolosità anche per il nostro benessere fisico oltre che uditivo-visivo,poi ognuno ha le sue priorità
azz che botta.. e degli integratori che pensi??
a quanto sembra la maggior parte son porcherie e non effettivamente necessarie soprattutto in giovane età.
Tozzi voglio approfondirlo un pò sembra uno forte,ho visto il sito magari lui mi aiuterà a tirar fuori sta tartaruga..che per ora è tuttaltro
e comunque la forza di volontà è tutto ti aiuta anche quando sei spompatoA breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
01-09-2008, 06:25 #6
di integratori non ne prendo semplicemente perche penso che ,quelli giusti,siano un di più da aggiungere quando già si segue una dieta perfetta (per restare in ambito av :se tanto hai l'impianto in un ambiente acusticamente orrendo con i diffusori collocati da cani ,inutile mettere un cavohi-end da millemila euri
);cmq credo certi siano indispensabili in certe diete particolari per sopperire all'eliminazione di certi di certialimenti e altro.
Io con il programma di Tozzi mi trovo bene (anche se non penso,come dice lui che il suo sia l'unico metodo che funziona),anche perche essendo infrequente non perdo troppo tempo con la pale;anke se con certi allenamenti(tipo la ''doppiabotta'') tanto infrequente nonè: a meno che non si abbiano come riferimento i culturisti che passano la vita in palesta
-
01-09-2008, 08:38 #7
Non comprate nessun libro o integratore e spendete quei soldi nel comprare cibo vario, sano e di qualità.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Se dovete dimagrire basta ridurre le quantità ed il problema si risolverà e si risolverà in modo definitivo (il corretto modo di mangiare rimarrà anche dopo aver raggiunto il peso forma e non si correrà il rischio di riaumenterà di peso).
Se fate molto sport e non siete professionisti allora dovete solo aumentare le quantità per sopperire al maggior consumo dovuto all'attività sportiva.
Ciao.
-
01-09-2008, 10:02 #8
se vuoi la caffeina allora prendi una red bull o la nuova cocaine.... sono bibite energetiche con alto tasso di caffeina, ideali per studiare
“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
01-09-2008, 11:27 #9
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
01-09-2008, 11:30 #10
Originariamente scritto da rgart
;l'ho detto che faccio sul serio no
?
-
01-09-2008, 12:30 #11
Ho precisato che se non fai sport professionistico, e tra questi posso includere anche chi non lo fa come professione ma vuole risultati di un certo livello, va bene una dieta sana ed equilibrata.
In altre parole una dieta sana ed equlibrata va bene per chi vuole stare bene e vede lo sport come un'attività per stare bene.
Se per fare uno sport come dici tu sei costretto a modificare la dieta allora questo non va nel senso dello stare bene.
Sono convinto che prima o poi tornerai sui tuoi passi.
Ciao.
-
01-09-2008, 13:12 #12
Chiaro ma guarda che io sono l'ultima persona di questo mondo che metterebbe a rischio la salute per una cosa futile come la forma fisica
Il problema è tutto nello stabilire cosa si intende per ''dieta equilibrata'';l'unico punto sicuro è che per perdere peso e grasso bisigna creare un deficit calorico (mangiare poco come dicevi anche tu);ma poi bisogna vedere cosasi deve mangiare e cosa non : e qui viene il difficile
In tutte le pubblicità e i discorsi ''comuni'' si parla sempre di diete povere di grassi: ma i moderni orientamenti hanno mostrato che in realtà ,facendo dell'adeguata attività fisica,i grassi sono la prima fonte energetica che viene bruciata (e quindi smaltita);è quindi sbagliato cercare di eliminarli o ridurli. Al contrario sono i carboidrati che vanno ridotti (nella metabolica se ne dovrebbero assumere massimo 3% ,ma io per la ragioni che ho già indicato non per ore posso seguire alla lettere le indicazioni)
In sintesi sono d'accordo con te sulla tua preoccupazione per la cura della propria salute (ma non mi pare di aver detto che voglio doparmi),ma cio che mi perplime è il rifiuto delle documentazioni di testi o quant'altro possa essere utile a capire ed approfondire tale aspetto.
In qualsiasi campo si deve rifuggire l'ignoranza e non la conoscenza
-
01-09-2008, 13:20 #13
Da diversi anni al bar l'alternativa al caffe' e' l'orzo espresso.
E' gradevole e non contiene caffeina.Panny 500 user
-
01-09-2008, 14:28 #14l'unico punto sicuro è che per perdere peso e grasso bisigna creare un deficit calorico (mangiare poco come dicevi anche tu);ma poi bisogna vedere cosasi deve mangiare e cosa non : e qui viene il difficile
Siccome una riduzione della quantità porta anche ad avere un po' di fame (un po' è anche il fatto di "sapere" di stare a dieta ti porta a sentire di più la fame) allora puoi aiutarti mangiando un po' più di frutta e di verdure (che non fanno mai male, purchè si vari e non di esageri).
Fai bene a documentarti ma purtroppo non è facile trovare dei testi equilibrati mentre di testi con le teorie più improbabili del mondo ne trovi in quantità.
Un'altra cosa: dimagrisci lentamente, sempre se non hai altri problemi (mi sembra di capire che non ne hai). Con il dimagrimento lento non stressi il fisico, non lo porti a reagire in modo forte contro la carenza di cibo (il nostro corpo mette in atto diverse azioni per controbilanciare il ridotto apporto calorico) e ti abitui a mangiare bene e con le giuste proporzioni e questo ti porterà nel tempo a tenere in modo naturale il peso raggiunto.
Ciao.
-
01-09-2008, 14:38 #15
assumo ogni giorno più caffè di te, la palestra non la seguo più perchè non ho tempo ed al posto della palestra ho il lavoro, nel quale se si accende il cervello ci sono infiniti modi di allenarsi (discorso a parte il lavoro da scrivania) e ti dirò che non sto così male.
prima facevo palestra tutti i giorni, rugby e lavoro, morale della favola mangiavo come una bestia ed ero una bestia ma non mi piacevo quindi mi sono regolarizzato.
il top secondo me è la dieta mediterranea che si potrebbe riassumere nel detto "di tutto un po"
altra cosa importante imparata ai tempi della palestra dai culturisti che gareggiano nella categoria "all natural" è il metabolismo e la sua velocità, per far assimilare tutto, bene e velocemente un metodo sicuro è quello di mangiare poco, spesso e tutto diciamo 6-8 volte al giorno dividendo colazione pranzo e cena per 2 si ottengono 6 mezzi pasti che tolgono la fame e ti fanno restare in piedi.
indispensabili le buone abitudini tipo masticare benissimo, non ingozzarsi e bere molto.
alla luce di questi fatti il caffè non è un problema anzi una risorsa!
W IL CAFFè
ciao ale!