Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

A TUTTI

Una precisazione

La discussione è stata aperta nella Sezione HTPC, quindi gli argomenti da trattare nella stessa sono ben specifici: utilizzo di un computer per vedere film e/o per ascoltare musica, nonchè relativi software e settaggi.

Mi sembra che questa discussione, specialmente con gli interventi che stanno avvicendandosi non vada in questa direzione.

Vi ricordo che questa è una sezione tecnica, ma di tecnico e specifico sino ad ora non ho letto nulla.

Se si vuole fare una discussione generale sui pro e contro dell'uso dei sistemi Apple allora la Sezione non è questa, ma quella dedicata agli argomenti O.T.

Decidete voi cosa volete fare, ma al prossimo intervento che non vada nela direzione segnalata la discussione verrà spostata in O.T.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per conto mio la puoi spostare senza problemi.

ciao
    Pacchio

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    Allora semplicemente questo 3d non fa per te.
    Effettivamente i vostri monologhi non mi interessano.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ok. Prevenire è meglio che curare...

Incassato l'assenso di Pacchio.. la sposto in Off-Topic, dove siete più liberi di dibattere (nei limiti del regolamento) senza il vincolo del tema della sezione tecnica.

intanto complimenti a Pacchio, alzo le mani!

io ho un MacBook, che uso prevalentemente a casa, un airport extreme che per ora è in stand-by perché a casa mia non so per qual motivo ma non funziona,un iPod touch, un'AppleTV, una Airport Express a lavorare, un Mac mini a lavorare che però fa girare tramite BootCamp Win Xp e tra non molto spero che mi arrivi l'iPhone!

niente che si possa paragonare a ciò che ha messo in piedi Pacchio ma mi trovo bene così!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

E dici niente!

Devi riuscire a far funzionare Airport, upgrade del firmware dell'iPod Touch e con remote ci telecomandi l'Apple TV.

Poi, DAC USB, rippi in po' di CD e ci fai sapere come suona in confronto al Maranz e magari al Rega.

ciao
    Pacchio

quella di Airport è una grossa sfida e una grossa incognita l'Airport Express che adesso ho in ufficio prima era a casa mia, tutto ad un tratto ha deciso di fare le bizze, credevo si fosse rotta e così ho colto l'opportunità al balzo e ho decido di prendere la Extreme: fino a qui tutto bene!
    la Express l'ho provata in ufficio e va che è una meraviglia non mi ha più dato nessun problema, la Extreme invece ha deciso bene di non andare più! ho dovuto inserire un Linksys con modulo Wi-fi ed anche quest'ultimo ogni tanto mi perde il segnale, non ho ancora capito se è colpa di un qualche tipo di interferenza che ho in casa!

prima o poi rimetto su il sistema Apple e vedo cosa succede!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Il mio ecosistema Apple purtroppo si limita a un G4 del 2001:
    ciò non toglie che faccia perfettamente il suo lavoro di stazione di videoediting e DVD mastering amatoriale (ma con Final Cut e DVDSP ) in SD.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Allora semplicemente questo 3d non fa per te.

ciao
    Pacchio
    Ma si da il caso che il sito si chiama "www.avmagazine.it"
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ HomerJS

Evitiamo di far sorgere inutili flame o battibecchi, visto che la discussione è anche già stata spostata in OT, per cui l'argomento è perfettamente trattabile, anche su AVMagazine.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

pardon... non mi ero reso conto dello spostamento
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

L'assenza del forumer Girmi si fa sospetta...

Vuoi vedere che stà riconsiderendo il finestraio Bill?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ciao,
    descrizione molto interessante quella del tuo sistema, avrei un paio di domandine ...

Un Mac mini fa da Server per i dati e la musica e alcune altre cosine.
    Che applicazione usi per salvare e rivedere - musica e dvd ? Itunes ?
    Riesce a gestire 5000 cd e un migliaio di DVD ?

Ha collegati 6 HD USB da 500 Mb che trasforma via software in un RAID da 1,5 Tb
    Con che sw hai fatto il raid ? Raid 1 ?

Ultima cosa, riesci a gestire audio e video da telecomando (mi pare che usi l'iphone, andrebbe bene anche l'Ipod touch o il telecomando del mac mini normale ?

Grazie,
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Che applicazione usi per salvare e rivedere - musica e

dvd ?

Riesce a gestire 5000 cd e un migliaio di DVD ?

Con che sw hai fatto il raid ? Raid 1 ?

Ultima cosa, riesci a gestire audio e video da telecomando (mi pare che usi l'iphone, andrebbe bene anche l'Ipod touch o il telecomando del mac mini normale ?
    Come player audio uso iTunes.
    Per il ripping sono arrivato a 1500 cd con iTunes, poi ho scoperto che su alcuni cd c'erano dei disturbi, e quindi ho ricominciato con Max.

Per i DVD li copio sull'HD con Fairmount e li rivedo con DVD player o VLC.
    Per convertirli per iPod/iPhone uso Handbrake.

Finora ho gestito 1500 cd con successo, alla fine del lavoro dovrei gestirne un po' più di 4000.
    Per i DVD non mi sono posto il problema perché ne tengo uno massimo due sull'HD, fondamentalmente faccio time-shift rispetto al noleggio.

Il raid l'ho fatto con Utility Disco di OS X.

Come telecomando vanno bene iPhone/iPod Touch, oppure quello standard, naturalmente con possibilità diverse.

ciao
    Pacchio

Ahia!

Riporto in auge questo "vecchio" topic: a suo tempo non lo avevo letto!

Oltre a confermare un ecosistema personale (e ricco di soddisfazioni) degno della Val di Non, alle affermazioni di Pacchio (che quoto, come ben sa) aggiungo la completa economicità e versatilità di Mac OS Leopard in versione Server. Da quando l'abbiamo testato e installato in studio (non sono prettamente un tecnico e la configurazione è "a prova di idiota") su un Mac Mini entry level (spendendo circa 1000 Euro, macchina e software compresi), abbiamo autarchicamente cacciato a pedate i tecnici dell'assistenza Debian su PC Linux.
    Non solo con un Mac e con Leopard si gestisce intuitivamente qualsiasi tipo di attività di rete in modo semplice e graficamente appagante, ma siamo riusciti ad avviare anche nuovi servizi in completa autonomia senza conoscere una-riga-una di codice.

Fantastico.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •