|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
Discussione: Il mio ecosistema a base di mele di Cupertino...
-
13-07-2008, 12:22 #16
A TUTTI
Una precisazione
La discussione è stata aperta nella Sezione HTPC, quindi gli argomenti da trattare nella stessa sono ben specifici: utilizzo di un computer per vedere film e/o per ascoltare musica, nonchè relativi software e settaggi.
Mi sembra che questa discussione, specialmente con gli interventi che stanno avvicendandosi non vada in questa direzione.
Vi ricordo che questa è una sezione tecnica, ma di tecnico e specifico sino ad ora non ho letto nulla.
Se si vuole fare una discussione generale sui pro e contro dell'uso dei sistemi Apple allora la Sezione non è questa, ma quella dedicata agli argomenti O.T.
Decidete voi cosa volete fare, ma al prossimo intervento che non vada nela direzione segnalata la discussione verrà spostata in O.T.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-07-2008, 12:27 #17
Per conto mio la puoi spostare senza problemi.
ciao
Pacchio
-
13-07-2008, 12:31 #18
Originariamente scritto da pacchio
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
13-07-2008, 13:09 #19
Ok. Prevenire è meglio che curare...
Incassato l'assenso di Pacchio.. la sposto in Off-Topic, dove siete più liberi di dibattere (nei limiti del regolamento) senza il vincolo del tema della sezione tecnica.
-
13-07-2008, 14:53 #20
Advanced Member
intanto complimenti a Pacchio, alzo le mani!
io ho un MacBook, che uso prevalentemente a casa, un airport extreme che per ora è in stand-by perché a casa mia non so per qual motivo ma non funziona,un iPod touch, un'AppleTV, una Airport Express a lavorare, un Mac mini a lavorare che però fa girare tramite BootCamp Win Xp e tra non molto spero che mi arrivi l'iPhone!
niente che si possa paragonare a ciò che ha messo in piedi Pacchio ma mi trovo bene così!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
13-07-2008, 16:02 #21
E dici niente!
Devi riuscire a far funzionare Airport, upgrade del firmware dell'iPod Touch e con remote ci telecomandi l'Apple TV.
Poi, DAC USB, rippi in po' di CD e ci fai sapere come suona in confronto al Maranz e magari al Rega.
ciao
Pacchio
-
13-07-2008, 16:25 #22
Advanced Member
quella di Airport è una grossa sfida e una grossa incognita
l'Airport Express che adesso ho in ufficio prima era a casa mia, tutto ad un tratto ha deciso di fare le bizze, credevo si fosse rotta e così ho colto l'opportunità al balzo e ho decido di prendere la Extreme: fino a qui tutto bene!
la Express l'ho provata in ufficio e va che è una meraviglia non mi ha più dato nessun problema, la Extreme invece ha deciso bene di non andare più! ho dovuto inserire un Linksys con modulo Wi-fi ed anche quest'ultimo ogni tanto mi perde il segnale, non ho ancora capito se è colpa di un qualche tipo di interferenza che ho in casa!
prima o poi rimetto su il sistema Apple e vedo cosa succede!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
13-07-2008, 17:36 #23
Advanced Member
Il mio ecosistema Apple purtroppo si limita a un G4 del 2001:
ciò non toglie che faccia perfettamente il suo lavoro di stazione di videoediting e DVD mastering amatoriale (ma con Final Cut e DVDSP) in SD.
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
13-07-2008, 21:56 #24
Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E
-
14-07-2008, 00:47 #25
@ HomerJS
Evitiamo di far sorgere inutili flame o battibecchi, visto che la discussione è anche già stata spostata in OT, per cui l'argomento è perfettamente trattabile, anche su AVMagazine.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2008, 19:54 #26
pardon... non mi ero reso conto dello spostamento
Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E
-
15-07-2008, 11:53 #27
L'assenza del forumer Girmi si fa sospetta...
Vuoi vedere che stà riconsiderendo il finestraio Bill?
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
16-07-2008, 10:23 #28
Senior Member
Ciao,
descrizione molto interessante quella del tuo sistema, avrei un paio di domandine ...
Riesce a gestire 5000 cd e un migliaio di DVD ?
Ultima cosa, riesci a gestire audio e video da telecomando (mi pare che usi l'iphone, andrebbe bene anche l'Ipod touch o il telecomando del mac mini normale ?
Grazie,
Matteo
-
16-07-2008, 10:35 #29
Originariamente scritto da matt996sps
Per il ripping sono arrivato a 1500 cd con iTunes, poi ho scoperto che su alcuni cd c'erano dei disturbi, e quindi ho ricominciato con Max.
Per i DVD li copio sull'HD con Fairmount e li rivedo con DVD player o VLC.
Per convertirli per iPod/iPhone uso Handbrake.
Finora ho gestito 1500 cd con successo, alla fine del lavoro dovrei gestirne un po' più di 4000.
Per i DVD non mi sono posto il problema perché ne tengo uno massimo due sull'HD, fondamentalmente faccio time-shift rispetto al noleggio.
Il raid l'ho fatto con Utility Disco di OS X.
Come telecomando vanno bene iPhone/iPod Touch, oppure quello standard, naturalmente con possibilità diverse.
ciao
Pacchio
-
08-10-2008, 23:14 #30
Ahia!
Riporto in auge questo "vecchio" topic: a suo tempo non lo avevo letto!
Oltre a confermare un ecosistema personale (e ricco di soddisfazioni) degno della Val di Non, alle affermazioni di Pacchio (che quoto, come ben sa) aggiungo la completa economicità e versatilità di Mac OS Leopard in versione Server. Da quando l'abbiamo testato e installato in studio (non sono prettamente un tecnico e la configurazione è "a prova di idiota") su un Mac Mini entry level (spendendo circa 1000 Euro, macchina e software compresi), abbiamo autarchicamente cacciato a pedate i tecnici dell'assistenza Debian su PC Linux.
Non solo con un Mac e con Leopard si gestisce intuitivamente qualsiasi tipo di attività di rete in modo semplice e graficamente appagante, ma siamo riusciti ad avviare anche nuovi servizi in completa autonomia senza conoscere una-riga-una di codice.
Fantastico."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.