Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Come dire ad un nuovo collega che le sue ascelle...

...puzzano come le fogne di Calcutta in un giorno in cui fosse eccezzionalmente piovuto *bip*...

Si tratta di uno stagista indiano arrivato due settimane fa e che rimarrà fino a fine Agosto. Purtroppo arriva in ufficio già ben oltre la soglia limite e nonostante l'aria condizionata durante la giornata arrivano ventate pestilenziali di eccezionale entità.

Io e gli altri 2 colleghi presenti nella stanza abbiamo pensato di sorteggiare chi dovesse dirglielo...ma il sorteggio non si è mai fatto perché poi chiunque uscisse non avrebbe il coraggio di dirglielo...

Qualcuno di voi ha già dovuto affrontare il problema, esiste un modo "civile" per dire a qualcuno che conosci da 2 settimane che si deve lavare e deodorare le ascelle?

Help!

* EDIT del moderatore: cerchiamo di ammorbidire i termini, per favore.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 09-07-2008 alle 23:16

Io avevo una compagna di classe così, ma nonostante dopo mesi di allusione sempre meno velate fossimo arrivati a dirlo senza mezzi termini non è servito a niente.

Se vuoi ti dico la marca di uno spray plastificante quasi istantaneo.
    Male che vada, lo plastifichi

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Prova con la cortesia.
    Vai da lui e gli dici: " ho buone notizie, tutti noi colleghi abbiamo indetto un concorso per eleggere l'uomo più fetente di tutta l'azienda...e hai vinto tu!"
    It's a small world after all... °O°

Bel problema, davvero.
    Io glielo direi, se mi capitasse, perchè è una delle cose che non riesco a sopportare fisicamente (mi è capitato in aereo, e ho dovuto dirglielo).

digli che puzza da fare schifo, capirà

(quando si dice "usare la gentilezza"... )

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Purtroppo per alcune persone non è un banale problema di pulizia, ma di un particolare tipo di sudore che può essere molto aspro e penetrante e non c'è deodorante o lavaggi che tengano.

Anni fa, in una radio c'era una ragazza che conduceva alcune trasmissioni, tra l'altro veramente molto...carina, con due ....occhi molto espressivi che, purtroppo, era afflitta da questo problema.

Quando conduceva lei, magari per un paio d'ore, in una studio non molto grande, chiuso anche se condizionato, per chi doveva subentrare dopo era sempre un problema.

Un giorno lei termina, esce e saluta, chi subentrava dopo entra con una maxi bomboletta di spray deodorante ed inizia a spruzzare abbondantemente; lei aveva dimenticato qualcosa e rientra improvvisamente nello studio......c'è rimasta molto male, poverina.

So che poi, parlando con altre ragazze, aveva detto che sapeva benissimo del problema e che cercava in tutti i modi di ridurlo, purtroppo molte volte però in modo vano.

E' sicuramente un problema sia per chi ne è afflitto che per chi deve starci vicino.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    mi è capitato in aereo, e ho dovuto dirglielo
    Problema non facilmente risolvibile, non poteva nè scendere nè aprire il finestrino.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

In Madagascar, in aereo, mi è capitato un tipo (indigeno) seduto affianco a me, che continuava a soffiarsi il naso con le mani e a scaricare sul pavimento il risultato della sua attività... mentre mangiava un panino.

Al colmo della nausea gli ho offerto un fazzolettino di carta. Mi ha guardato con stupore e curiosità. Ha preso il Kleneex, ci ha avvolto il resto del panino e se l'è messo in tasca.

Poi ha continuato la sua simpatica attività nasale...

In Madagascar, in aereo, mi
    troppo forte

Stefano

Grazie a tutti per l'appoggio ragazzi, probabilmente ha ragione obiwankenobi, bisognerebbe dirglelo....o anche Girmi, si potrebbe pensare di plastificarlo...

Però potrebbe essere come dice nordata, se avesse una sudorazione "aspra" difficilmente riuscirebbe a risolvere, però almeno potrebbe "limitare i danni"...

Spero che qualcuno tra me e gli altri 2 in ufficio con lui riusciremo a trovare il coraggio di farglielo capire!

Citazione Originariamente scritto da pireda
    ...esiste un modo "civile" per dire a qualcuno che conosci da 2 settimane che si deve lavare...
    Il problema è molto comune e riguarda persone di qualsiasi nazionalità. Putroppo anche io l'ho affrontato piu' di una volta e la soluzione è stata sempre quella di riempire l'ufficio di potenti deodoranti, sperando che il destinatario capisse (invano).
    La miscela che ne veniva fuori era appena respirabile ma meglio della sola puzza e il problema non è neanche stagionale
    Il coraggio di dire a uno che puzza io non ce l'ho.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Se non avete coraggio, una tecnica potrebbe essere, lasciandogli uno spray deodorante sulla scrivania:
    "ciao, se ogni mattina, dopo esserti lavato [e prima di metterti una maglietta pulita], provi spruzzare questo nelle ascelle, i tuoi colleghi te ne saranno grati. P.s.: non aumenta il buco nell'ozono "

Così almeno cominciate ad affrontare l'argomento

In alternativa, trovatevi un collega di un altro ufficio che entrando esclama: "madò, che è? Ah, pinco, e datti una lavata! " e se ne va

Altrettanto valida l'opzione di rivolgersi al responsabile del personale

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Problema non facilmente risolvibile, non poteva nè scendere nè aprire il finestrino.
    Vero. Però è stato fatto accomodare in una fila più lontana (fortunatamente c'erano file vuote in coda).
    Ah, chiarisco meglio: in una situazione normale probabilmente glielo avrei detto ma mi sarei spostato io (non sono il tipo che obbliga gli altri se può risolvere da solo). Purtroppo in quella situazione eravamo un gruppo di persone, tra cui alcuni bambini: sarebbe stato complicato far spostare tutti quelli a cui l'odore dava la nausea.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    In alternativa, trovatevi un collega di un altro ufficio che entrando esclama: "madò, che è? Ah, pinco, e datti una lavata! " e se ne va
    Ottima idea.

Altrettanto valida l'opzione di rivolgersi al responsabile del personale
    Anche questa potrebbe andare.

Seconde me rivolgersi al responsabile del personale è la scelta più educata e sensata:, inoltre il responsabile del personale avrà sicuramente la faccia come il c..o per natura o per deformazione professionale.

Ciao.

Bellissima! Che scena! Da piegarsi dalle risate!

Provate anche a riempire di deodorante spray la sua sedia prima che arrivi.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •