|
|
Risultati da 76 a 90 di 96
Discussione: ITALIA FUORI
-
30-06-2008, 17:29 #76
Però il TG1 ha organizzato un sondaggio relativo all'allenatore dell'Italia e, a oggi, il 69% di chi ha risposto è stato a favore del mantenimento di Donandoni e solo il 23% al cambio con Lippi (il 5% con altro allenatore italiano e il 3% con uno straniero).
Non c'è il numero dei votanti, ma credo che sia stato abbastanza alto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-06-2008, 17:34 #77
... sondaggio che conferma quello della Gazzetta che citavo qualche giorno fa.
Inviterei tutti a evitare di fare proclami a nome "dell'Italia Intera".Un conto è dire "non sopporto Donadoni" altro che ha insultato tutta l'Italia. Io sono Italiano e non mi sento per nulla insultato.
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
01-07-2008, 06:56 #78
E' ovvio che tra Donadoni e Lippi non c'è partita, sicuramente per motivi diversi ma la maggioranza degli italiani non voleva il ritorno di Lippi, io dei nomi li ho fatti (Gentile e Rocca) ma il problema è che la federazione è allo sbando, i dirigenti attuali non ci hanno capito nulla e incombono le nuove elezioni dove con molta probabilità ci sarà la "restaurazione" del vecchio potere con Matarrese che lascerà la lega calcio per accomodarsi di nuovo sulla poltrona di presidente federale (con l'unanimità dei votanti
) e così nel giro di poco più di due anni il dopo calciopoli sarà dimenticato
.
Il potere è potere e nel calcio ci sono tutti i centri di potere che esistono in Italia, basta vedere ciò che hanno fatto per la distribuzione dei diritti televisivi comune (hanno garantito grandi introiti alle squadre blasonate e solo una parte sarà divisa equamente).Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
01-07-2008, 09:52 #79
Member
..ti straquoto... BRAVO MARBLE!!
-
01-07-2008, 10:00 #80
Member
Arnold.. a te no!
suvvia, rileggiti i post e vedrai che di ovvio non c'è niente nella gente...
in tanti acclamavano il ritorno di Lippi, ancor prima dell'inizio degli europei... così come tanti lo criticavano all'inizio dei modiali... siamo italiani d'altronde...
inoltre
ciò che hanno fatto per la distribuzione dei diritti televisivi comune (hanno garantito grandi introiti alle squadre blasonate e solo una parte sarà divisa equamente)
l'audience televisivo è fatto di numeri, e i numeri li portano le squadre piu blasonate...
-
01-07-2008, 10:13 #81
dop la finale e i meritati complimenti alla Spagna vincitrice con merito e con un bel gioco (cosa assai rara nel calcio moderno!!!) sono ancor più convinto delle mie ideee relative all'Italia di Donadoni:
1- giudichiamo (noi e sopratutto la stampa) solo in base al risultato: OK ha ciccato la prima furma.. ma voleva premiare la formazione che lo aveva portato fin lì in un girone di ferro nell'anno post-mondiale: Francia, ucraina e Scozia!!!(altro che quello che si troverà lippi per i mondiali).
Poi ha avuto 2 decisioni arbitrali clamorose contro... (vi ricordate il rigore di grosso al 120').
Però con la Spagna ce la siamo giocata alla pari e la differenza la hanno fatta 2 rigori!!! Mica 120 minuti!!!!
Le altre squadre hanno preso le calate e sono state umiliate in campo... l'italia NO!!!! Anzi!!!!!
2- Non ci rendiamo conto del livello generale dei giocatori italiani: sarà un ricambio generazionale, sarà che i nostri topo team non rischiano... ma di giovani buoni non ce ne sono e se ci sono hanno pochissima esperienza.... ieri discutevo con amici su i givani italiani... e mi portava l'esempio di Montolivo... ma quante partite ha giocato di un certo spessore (e sul campo si vede... basta vedere Di natale e il rigore... e tutto il peso dell'inesoperienza)... ho paragonato fabregas al povero Montolivo: Cesc ha 21 anni e ha già giocato oltre 40 gare di champion's!!!!!
Allo stato dei fatti non abbiamo campioni!!!!
Di livello c'è solo buffon (ma è un portire) e Pirlo (giocatore ottimo ma in posizione molto particolare!!!)
3- Stato di forma: al mondiale Zambrotta era un treno... all'europeo si trascinava... e questo valeva per tutti (vedi gattuso...)
.... Alla fine sono straconvinto che se ai rigri si passava andavamo MOLTO MA MOLTO AVENTI.. e finalmente i giornali lì ad incensare il povero Donadoni!!!!!
basta vedere le pagelle delle squadre della gazzetta di Domenica: Germania 8 - Italia 5,5!!!MA COME!!!!! La Croazia la ha ripassata... la Turchia in 12 giocatori la ha schiacciata per 40 minuti.. la Spagna non gliela ha fatta vedere... e 8!! contro il 5,5 dell'Italia... ma alora conta solo il risultato èe BASTA!!!!!!
PS: per Totti: anche io da Interista lo ritengo un grande.. il mio è solo un discorso sulle convocazione... Donadoni no lo ha mai convocato perchè lui non voleva.. se o avesse fatto (come con nesta) sarebbe DOVUTA scattare automaticamente la squalifica... funziona così...
Quello che non mi va giù e che si parli di un suo (e di NEsta) rientro nel giro nazionale.. ha fatto la sua scelta... STOP e BASTA!!!! condivisibile o meno è OUT... e poi iniziamo a preparare il futuro!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
01-07-2008, 17:53 #82
Lippi - Conferenza stampa
" Quando si sono avvicinati gli Europei ho sentito forte il desiderio di riprendere il posto che avevo lasciato e mi sono messo a disposizione nel caso ci fossero state le condizioni per tornare. In qualche maniera mi sentivo in debito con la Federazione. E rifiutare le altre offerte per poi tornare è stato un modo per pagare quel debito. Ma non avevo firmato nessun contratto, devo firmarlo ancora adesso".
Ha gufato, ha gufato...., ah quanto ha gufato!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
02-07-2008, 07:32 #83
lippi
riecco lippi, ma secondo voi, sarà in grado di selezionare un gruppo che, a livello di gioco, tecnica, possesso palla, tenuta atletica e capacità di finalizzare in gol ( spagna docet ) sappia ben difendere il titolo ai mondiali tra due anni ? ? ?
per me, i punti fermi sono solo :
buffon, chiellini, grosso, de rossi, pirlo, cassano, toni .
poi, via alla girandola di esperimenti ...Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
02-07-2008, 16:01 #84
Non si possono paragonare le due esperienze (il mondiale e l'europeo)
Una cosa però è innegabile: Lippi seppe tirare fuori il meglio dal gruppo che aveva a disposizione; Donadoni no.
Sono il primo ad aver sempre sostenuto che la squadra italiana non era inferiore a nessuno.
Il fatto di essere stati gli unici a non essere stati sconfitti dalla Spagna, in parte, conferma la mia idea.
Ma conferma anche il fatto che con una guida migliore si sarebbe potuto fare molto meglio (e non solo in termini di risultato).
Ricorderete che durante l'intervallo della partita con l'Olanda Toni e Buffon si lamentavano che la squadra era troppo bassa.
Con la Spagna è successo la stessa cosa.
Un allenatore ( o Ct che dir si voglia) serve proprio a questo.
Donadoni qui ha sbagliato.
Anche se avessimo vinto ai rigori la sostanza delle cose non sarebbe mutata.
Donadoni è stato (di fatto) esonerato per questo e non certo per un rigore sbagliato.
C'è anche da dire che se avessimo raggiunto la semifinale il contratto sarebbe stato automaticamente rinnovato.
Ciò la dice lunga sull'ipocrisia di quel mondo.
Non c'era fiducia in Donadoni (visto i contatti con Lippi) ma si prevede lo stesso un rinnovo automatico in caso di semifinale.
Non ci sarà mai la riprova ma credo che anche in caso di raggiungimento della semifinale Donadoni sarebbe stato esonerato.
Non ho antipatia per la persona, ma come tecnico non mi ha convinto
-
02-07-2008, 17:31 #85
Mah! Tutta questa storia ha dell'incredibile.
Lippi vinto il mondiale lascia, meglio lasciare vincente (con botte di fortuna).
La scelta di Donadoni fu una cosa molto strana.
Una volta qualificati, c'era già tutta la fiducia per un nuovo contratto.
Perso contro la Spagna (la vincente del campionato) deve essere buttato fuori (????), e meno male che lui esce con stile senza avere preteso la liquidazione e senza troppe polemiche.
Ora nuovamente Lippi, sembra quasi che gli volessero evitare gli europei.
Bho?!??! Tutta questa storia ripeto ancora ha dell'incredibile.
W la Spagna e Aragonès che ha saputo fare un ottimo campionato dopo tanti tentativi.
-
02-07-2008, 18:21 #86
Nell'altro 3ad avevo sostenuto la mia delusione dopo che Lippi aveva lasciato.
Avevo anche detto che Donadoni non doveva dimettersi lui da solo perchè uno si dovrebbe dimettere:
- o per motivi morali / legali , per non danneggiare l'organizzazione per cui lavora
- o perchè in coscienza ritiene di non poter dare un apporto positivo.
Ieri Lippi ha chiarito che le sue dimissioni erano legate al primo motivo: il fatto che il suo nome fosse coinvolto in calciopoli rendeva non opportuna la sua permanenza. Probabilmente anche per il secondo motivo: se si fosse proseguito a perseguire lui o suo figlio con una inchiesta, il suo lavoro non ne avrebbe tratto giovamento.
Ora che lo ha chiarito (lo si sapeva, ma non ricordo una dichiarazione "ufficiale", Lippi semplicemente se ne andò) va dato atto a Lippi di essersi comportato come ci si deve comportare in questi casi: ci si dimette, ci si difende, se il risultato è una "assoluzione" si rientra.
Bene così.
Il mancato rinnovo a Donadoni, è una scelta legittima di Abete. Il contratto prevedeva la conferma in funzione di un risultato. Si può discutere se questo sia un parametro "serio", però il contratto era fatto così. Negli altri casi Abete è lì per decidere. Credo che se ci fosse stata la clausola da 600m€ non l'avrebbero esonerato, se non altro per prevenire le inevitabili polemiche per i costi dell'operazione proprio alla vigilia delle olimpiadi, quando gli sport minori lamentano scarse finanze.
Io non sono d'accordo con la decisione di Abete perchè secondo me Donadoni (mi ripeto) meritava la chance di un nuovo biennio. Ma io non sono dirigente federcalcio e quindi a ognuno il suo mestiere
In bocca al lupo a Donadoni e a Lippi....
...ma soprattutto a Casiraghi, vedo traballare pericolosamente anche la sua panca
Ciauz!Ultima modifica di marble; 02-07-2008 alle 18:26
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
- o per motivi morali / legali , per non danneggiare l'organizzazione per cui lavora
-
02-07-2008, 18:51 #87
Originariamente scritto da AirGigio
I giornalisti fanno solo danni, al povero Donadoni non hanno dato tregua dall'istante in cui si è seduto sulla panchina azzurra nel 2006.
Secondo me ha fatto un buon lavoro nonostante tutte le difficoltà, se rimaneva non mi sarebbe certo dispiaciuto.
-
02-07-2008, 20:04 #88
La cosa a me piu strana era il fatto che Albertini avesse la possibilità di scegliera l'allenatore della nazionale. co tutto il rispetto mi domando se non c'era in federazione una persona un filo più esperta e di "titolo" per scegliere. Donadoni non aveva l'esperienza sufficiente.imho
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
02-07-2008, 23:12 #89
Senior Member
Ai mondiali se vi ricordate lippi spesso rimescolava un po le carte facendo anche cambi incomprensibili ai piu, donadoni durante le partite non cambiava niente o quasi, faceva cambi scontati, insomma la squadra era lasciata al propio destino, ha dimostrato scarsa esperienza o poco coraggio, giustissimo il mancato rinnovo.
-
03-07-2008, 14:06 #90
Nel frattempo la Francia,inspiegabilmente dopo l'osceno europeo disputato,ha confermato Domenech alla guida della nazionale...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection