Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 389 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Ho verificato, e confermo che il match prodotto in hd nativa oggi per la bundesliga era Mainz-Bayern.

Per quanto riguarda bologna-fiorentina, potrebbe essersi verificato quanto era successo con milan-juve di lunedì scorso, quando il bitrate e la qualità di Sky Calcio 1 HD erano risultati molto più alti e stabili rispetto alla stessa partita vista su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. Giandegian, su che canale l'hai vista la partita?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Oggi avevo scritto a SKY:
    Volevo informarvi che da circa una settimana il canale FOXHD ha gravi problemi all'audio DolbyDigital avendo i canali audio invertiti. Il canale centrale che riproduce i dialoghi viene riprodotto dal posteriore sinistro, inoltre il subwoofer lavora sempre in maniera eccessiva. Siccome il problema e' stato riconosciuto da altri conoscenti che visionano il canale FOXHD NON e' un problema del mio impianto, ma della vs. trasmissione. Il problema sopraelencato oltre a rendere la visione del canale fastidiosa provoca seri danni agli altoparlanti dei sistemi HomeTeather!! Vi prego cortesemente di correggere il problema il primo possibile e in caso di necessita' di contattarmi per ulteriori dettagli. Distinti Saluti
    ed ecco la risposta.. (alle 22,18 di sabato....)

Gentile Cliente,

siamo spiacenti del suo disappunto e della problematica che ci ha segnalato, desideriamo informarla che, al fine di garantire la migliore assistenza tecnica, è nostra procedura effettuare le dovute verifiche in linea con un operatore prima di autorizzare presso uno SKY Service un controllo dei decoder. Tale assistenza non le verrebbe garantita se le autorizzassimo una sostituzione presso uno SKY Service senza un'appropriata motivazione.

Può contattare il nostro Servizio clienti 199 100 400* scegliendo il tasto 3 per richiedere l’assistenza di un operatore specializzato.

Un cordiale saluto,
    Servizio Clienti SKY

*Tariffa max pari a 0.15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.
    che delusione.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Nel frattempo un Grande spettacolo Siena-Milan.......bitrate fisso a 13mbit/sec su Sky calcio HD
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

i primi minuti di bologna-fiorentina imbarazzanti,immagini sfuocate e macroblocking...poi la situazione è migliorata(non che ci volesse molto...)

le partite inglesi pomeridiane evidentemente upscalate,come anche (almeno spero data la qualita' mediocre) mainz-bayern

la giornata è perlomeno terminata in crescendo con siena-milan

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    i primi minuti di bologna-fiorentina imbarazzanti,immagini sfuocate e macroblocking...poi la situazione è migliorata(non che ci volesse molto...)
    Interessante.
    Fino alle 18h15 circa calcio 2 era attiva con la pubblicità post-premierligue. Poi ha messo il cartello e calato il bitrate a circa 2,5 mbps.
    Insomma: a coperta lunga, si riesce ancora a vedere qualcosa di decente. Quando s'accorcia, le magagne vengono fuori.

E fra una settimana, comincia anche la Liga...

@offlines:
    a te credo sia arrivata la risposta preconfezionata di quando segnali un problema tecnico al decoder.
    Io ho mandato la segnalazione di un "problema tecnico - altro", e non mi hanno ancora risposto.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da sussulimano

le partite inglesi pomeridiane evidentemente upscalate,come anche (almeno spero data la qualita' mediocre) mainz-bayern

la giornata è perlomeno terminata in crescendo con siena-milan
    colpa del cameraman
    un vero cogl***
    sky qui c'entra poco

scusate come fate a controllare il valore del bitrate?

grazie
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Alcuni di noi hanno ricevitori o schede per pc abbastanza prestanti che offrono la lettura del bit rate dei canali che vengono sintonizzati. Su alcuni è addirittura possibile impostare una lettura prolungata del bitrate ed avere dopo mezz'ora-un'ora il quadro del bit rate minimo, medio e massimo durante quel periodo di visione.

Bye, Chris
    The Poles Collection

e meno male che ci siete.se non fosse per voi, saremo tutti quì a smontare le nostre tv, e i niostri cablaggi, per capire il perchè di certe brutture. il dec sky, si guarda bene dal fornirci il bit-rate...
    ggr

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Ho verificato, e confermo che il match prodotto in hd nativa oggi per la bundesliga era Mainz-Bayern.

io rimango convinto che fosse un normale 16/9 upscalato; tutte le trasmissioni HD che ho visto, anche le più infime, avevano dettagli che la partita del bayern non aveva proprio

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Alcuni di noi hanno ricevitori o schede per pc
    Bye, Chris
    grazie del chairmento... il mio Vantage 7100 Hd seppur ottimo ... non ha questa caratteristica..

grazie
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Qulacuno sa se è possibile aggiungere qualche altro canale HD andando a menu e gestione altri canali?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Sky risponde sui problemi di visione HD!

Allora, questa ve la devo raccontare.
    Mi ha contattato telefonicamente (ore 15,20 della domenica) uno di Sky per la mail inviata con le segnalazioni dei problemi ai canali HD. Ha detto che le segnalazioni erano state inoltrate e che uno dei tecnici aveva risposto in merito ai punti di cui mi ero lamentato.

1) La situazione della difficoltà a gestire la nuova situazione dei canali HD Sky è nota anche ai tecnici, che si rendono conto (e si scusano con gli abbonati più esigenti e più... videoproiettanti) che la coperta, in termini di banda, è corta e che è diventato difficile garantire il medesimo livello di qualità dei canali anteriori alla svolta tecnologica, ma purtroppo hanno dovuto sottostare ad un preciso "ordine" del reparto commerciale di Sky.

2) Stando al reparto commerciale, era arrivato il momento di investire sull'hd in modo massiccio per aumentare il numero di canali e di abbonati, consci del fatto che fra gli abbonati hd della prima ora solo chi aveva una "particolare sensibilità" alla qualità delle trasmissioni (parole testuali, a cui ho aggiunto io "e magari un telo da un metro - un metro e mezzo con videoproiettore") si sarebbe accorto del calo qualitativo dei canali. I tecnici non hanno potuto fare altro che eseguire l'ordine, anche se il numero delle frequenze era "probabilmente insufficiente a gestire i buovi canali" (sempre testuali parole).

3) Mi ha detto che il bitrate dei canali è variabile, ma non varia solo in base alle esigenze di trasmissione: varia anche e soprattutto in base a scelte impostate a priori dai tecnici e convalidate dal reparto commerciale. In particolare, il criterio è che quando c'è concorrenza fra film, partite e serie tv, il match-clou di calcio italiano o di champions in diretta deve avere il massimo bitrate possibile sacrificando gli altri eventi; allo stesso tempo il film in prima visione assoluta avrà sempre un bitrate superiore ai successivi passaggi; e idem per le serie in prima assoluta.

4) Mi è stato detto che la situazione è in evoluzione, e che a breve lo spazio a disposizione sarà superiore, grazie all'acquisizione di nuove frequenze (non mi ha detto una data, ma mi ha lasciato intendere entro qualche mese). Alla mia replica che l'importante sarebbe stato garantire un numero non superiore ai 4 canali per frequenza, mi ha risposto che questo non lo poteva garantire, perché le scelte in materia sono a cura del reparto commerciale, ma mi ha assicurato che con le nuove freequenze ci sarà una ridistribuzione anche degli attuali canali, in modo da razionalizzare il più possibile la banda in base alle esigenze dei canali. Quindi, ha tenuto a specificare che la situazione delle attuali frequenze è "provvisoria e in evoluzione" e che contano, con le frequenze che arriveranno, di migliorare l'attuale qualità media di visione.

5) Rispetto all'utilizzo dell'encoder in modalità variabile, mi ha detto che loro preferiscono come filosofia di utilizzo quella del bitrate variabile perché è maggiormente flessibile rispetto alle necessità di utilizzo ed all'importanza degli eventi: si rendono conto che, rispetto a eurosport hd, avranno più dislivelli qualitativi, ma allo stesso tempo preferiscono avere una resa migliore di quella di eurosport hd sugli eventi maggiormente importanti.

6) Non si erano invece accorti del difetto di aliasing (seghettature dei bordi delle immagini in movimento) sui canali SD: la segnalazione verrà re-inoltrata e trattata. Sull'SD mi ha detto che, ancor più che con l'HD, sono in una situazione di difficoltà in seguito ai primi giorni post-svolta widescreen e quindi devono ancora terminare di testare e di trovare le soluzioni ottimali.

7) Infine, mi ha suggerito di suggerire a tutti voi del forum di fare arrivare le segnalazioni via mail attraverso il medesimo iter da me seguito (contatta sky - problemi tecnici - altri problemi), poiché le segnalazioni che vengono ritenute fondate e documentate (e secondo lui, non sarebbero tante quelle che arrivano degne di tal nome) vengono effettivamente prese in considerazione, passate allo staff tecnico e sottoposte a verifica.

Direi, telefonata interessante (che è durata una ventina di minuti...) e che conferma gran parte delle osservazioni cui eravamo giunti in questo e in altri forum.

Bye, Chris
    The Poles Collection

bene se non altro dimostra che ci sono tecnici che riconoscono i problemi, che sanno fare il loro lavoro e che sarebbero anche vogliosi di farlo meglio, purtroppo ci sono i commerciali...

Qualità imbarazzante anche per la gara di F1...Ma che diavolo stanno combinando?

Pagina 93 di 389 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •