Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 389 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Certo che adesso sarebbe magari opportuno sentire il parere di Radagast82 giusto per capire le sue opinioni in proposito, nella considerazione che è stato lui a farci indirizzare verso questa..... tematica.
    Ultima modifica di aletta01; 30-10-2008 alle 17:59

Continuiamo con gli OT

Voglio solo rammentare che :

Qui potete postare i vostri commenti relativi alla qualità delle singole e specifiche trasmissioni HD, ai contenuti del palinsesto.
    Da questo momento non verranno ammessi argomenti non inerenti.

anche ieri sera milan napoli in qualità decisamente scandalosa... sarà che prima con il 32 pollici lcd samsung mi perdevo alcuni dettagli, ma ora con il pana ci faccio molto più caso... cambio di risoluzione al cambio di telecamera, linea verde sul lato destro fastidiosissima durante i replay... meno male che hanno tolto il canone altrimenti col cavolo che mi tenevo l'hd

Si la linea verde sui replay c'era anche sul mio tv.... e la qualità la solita... ...però ieri ci ho fatto un pò meno caso...chissà perchè
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-11-2008 alle 11:15
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non ho visto la partita del Milan vs. Napoli per cui non posso esprimere giudizi.
    Invece ho visto quella della Juve vs. la Roma e sulla mia tv è stato uno spettacolo di immagini (pulite e nitide salvo leggerissime ma quasi impercettibili "sfumature" occasionali nelle riprese da lontano e con immagini in movimento).
    Per interderci "quasi a livelli" di baseball USA in HD (sarebbe stato ancora meglio se ci fossero state più riprese dei primi piani dei giocatori, immagini "zummate" sul pubblico, maggiori riprese effettuate direttamente dal bordo campo ecc.).
    Ultima modifica di aletta01; 04-11-2008 alle 08:10

Non so se qualcuno ha visto Babel domenica alle 1835 su Cinema HD, come Platoon sabato, pieni di rumore nella zone scure, incarnato spesso verdastro...non so se è il mio VPR che deve essere tarato un po' meglio..
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Hanno appena ritrasmesso la partita della Roma con la Juve e ribadisco il concetto sopra. Immagini bellissime.
    Anzi ho voluto fare una prova sul mio Pioneer Kuro portando l'impostazione del decoder da 1080ì a 720p (in tanti sostengono che con immagini in forte movimento si ha una migliore visione) e devo dire che forse quelle leggerissime "sfumature" a cui prima facevo riferimento con il 720P erano ...scomparse.

Probabilmente mia suggestione.
    Devo rivedere con maggiore attenzione le differenziazioni tra le due impostazioni.

Aletta se imposti 720p costringi il decoder di sky a fare un downscaling....e il decoder di sky è una ciofeca nel farlo....non può che peggiorare la qualità. E poi che kuro hai?? Se è un full e imposti 720p ti perdi le 1080 linee.
    Tornando IT...Juve-roma era come milan-napoli.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    Babel domenica alle 1835 su Cinema HD, come Platoon sabato, pieni di rumore nella zone scure, incarnato spesso verdastro
    Non ho visto Babel, ma confermo che Platoon era orribilmente verde, non penso dipenda dalla taratura del TV
    TV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770

@ rossoner..

".....Aletta se imposti 720p costringi il decoder di sky a fare un downscaling....e il decoder di sky è una ciofeca nel farlo....non può che peggiorare la qualità...."

Ti rispondo con le parole riportate in risposta da Pioneer Italia e successivamente (telefonicamente) da Sky Italia, servizi assistenza:

-----Original Message-----
    From: noreply@PIONEER.EU
    Date: 01.11.2008 02:01:00 CET
    To: PIONEER.BE
    Cc:
    Subject: aletta..........

Name = Aletta...
    Email = aletta....
    Telephone =..........
    I want = 1
    Productgroup = Home Audio & +Video
    Category = Televisione - KURO
    Model = Pdp 5080xd /Lx508/402...

Testo del messaggio:
    Message =
    Se possibile desidero essere consigliato in merito all'impostazione dei decoder SKY con Kuro in oggetto

La richiesta nasce dal fatto che posizionandomi su ORIGINALE (decoder SKY HD) le TV in oggetto impostate soltanto in HDMI (l'installatore di zona ritiene migliore adattamento) non configura correttamente (immagini rimpicciolite, squadrettamenti ecc., disturbi vari) il passaggio tra segnale SKY HD e segnale SKY SD).

Quindi rimangono le alternative o 720P o 1080i.

Richiesta:

quale tra le due alternative citate mi consigliate impostare per l' HDREADY e il FULL?

Cordialmente

Risposta Pioneer:

Gentile Cliente,

Il box di Sky non emette un segnale di "spegnimento" per il TV durante la transizione tra canali a diversa risoluzione. Quello che lei vede è quindi l'operazione che il TV deve eseguire per adattare l'immagine alle dimensioni della matrice.
    Impostando una risoluzione fissa in uscita dal box Sky ovviamente questo non succederà più. La risoluzione consigliata è quindi 720p, anche se "originale" sarebbe l'impostazione preferibile.
    Per il modello full 1080i.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

www.pioneer.it

www.pioneer.eu

Clausola di esclusione della responsabilità

Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge.

Country = IT
    Language = it
    Date sent = Sat Nov 01 02:01:00 CET 2008

La stessa identico quesito l'ho posto a Sky Italia servizio Assistenza il quale mi già preannunciato di essere concorde con Pioneer Italia ma telefonicamente si sono riservati di sentirmi entro le 24 ore (il modello tv è importante ai fini della giusta impostazione) giusta osservazione e risoluzione tecnica del problema su prodotti Pioneer. Sky in attesa di miglioramenti.

Questo è quanto. Lascio a te le dovute considerazioni.

Edit: praticamente in casa abbiamo il Kuro 508 lx e 5080xd mentre la richiesta per il 42 era per un mio amico.

Pertanto al di là di tutte le considerazioni tecniche, personalmente ti ribadisco l'ottima qualità delle immagini in HD sia con il 1080 che con il 720; il full 508 LX è impostato a 1080 (ma continuo a fare prove anche a 720) mentre gli Hd ready a 720 fisse.

Dimenticavo: Bellissime e ottime immagini partita baseball USA in HD appena trasmesse.
    Ultima modifica di aletta01; 04-11-2008 alle 15:00

Vi ricordo che qui si parla unicamente della qualità della programmazione SKY HD. Rileggetevi il primo post.

Qualità ehhh... ok!

UNA M.E.R.D.A

Scusate ma rispetto ad un mese fa è successo qsa di palesemente peggiorativo!!

Se alcuni non riscontrano nulla:

1) o accade solo in certe aree geografiche

2) o aprite bene gli occhi.

Le immagini (sopratutto in movimento) fanno C.A.C.A.R.E

Ditemi per favore che è un problema loro, perchè ongi volta che metto il 207 o il 308 mi viene una rabbia che spengo il mio kuro.
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

ma con il vostro TV collegato a SKY con l'HDMI quando passate da un canale analogico ad un canale in H.D. a 1920x1080 il vostro TV si auto setta in 16:9? e quando riandate su quello analogico ritorna da solo in 4:3/Zoom o quello che avete impostato sull'analogico?
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

@ zoezeta : sei pregato di moderare i termini
    @ unreal99 : nonostante i numerosi precedenti avvisi il tuo post è OT

Due giorni di sospensione ad entrambi

Sto guardando Roma-Chelsea su sport HD 1.....una "qualità" scaldalosa....sembra ci sia una patina sullo schermo. Quando sono accesi tutti i canali Hd veramente è imbarazzante la situazione sui canali Sport.

Pagina 24 di 389 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •