Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 389 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Citazione Originariamente scritto da offlines
    foxcrime cosa ha fatto?
    Fox Crime , come gli sport, continua a mandare il parlato sui due canali anteriori dx e sx...
    Io continuo a scrivere a contatta Sky ma per ora più che email prestampate non ho ricevuto.
    In attesa di firma

Citazione Originariamente scritto da glfp
    A parte la fotografia sbiadita e le riprese che sembravano fatte con un miniDV:-) ?
    é vero

qualcuno ha notato pure l'audio del film Fratelli d'Italia su Sky Cinema Italia?
    ...praticamente insesistente....
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    La partita della Fiorentina, era quella che si vedeva peggio...
    Spettacolare lo Stoccarda.
    Condivido. Stavo pensando che la differenza poteva anche essere nello stato del campo. A Firenze tra terriccio e ciuffi di erba, i colori apparivano poco definiti e il dettaglio blando. In Germania (ma aggiungo, anche in Inghilterra, mi sembra che l'Arsenal giocasse in casa, no?) lo stato dei campi e l'erbetta quasi da golf, ha aiutato parecchio l'HD.
    Michele

ieri sera tornato a casa mi sono visto(???) su sport hd serie a review per vedere un po' di cose che per ovvi motivi non potevo vedere domenica...mamma che schifo!!!ma al di là dello schifo (e della ridicolaggine di trasmettere un dvx sotto il logo hd)...ma perchè anche le partite prodotte in hd vengono montate per la rewie in sd downscalato?non lo capisco e non lo capirò mai...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ieri sera ho visto solo la partita della Fiorentina e di conseguenza non ho alcun parametro di confronto con le altre partite di Champion's. Il giudizio è cmq positivo. Si trattava chiaramente di hd nativo. Buoni i primi piani e le immagini statiche (davvero razor), meno quelle in movimento (penso però che in questo caso possa anche dipendere dal tv).Leggo ora di possibili problemi legati alla messa a fuoco della telecamera. Faccio però fatica a credere che si sia arrivati ad un tale livello di incompetenza.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da GhePensiMi
    Fox Crime , come gli sport, continua a mandare il parlato sui due canali anteriori dx e sx....
    pensavo fosse una cosa legata all'audio nativo in stereo.
    anche io continuo a scrivere, mi sembra assurdo che ci voglia tanto a risolvere il problema.

ieri dottor house aveva il canale lfe sovrabbondante.. con anche le voci in sottofondo...

mah.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Devo purtroppo ammettere che la qualità media delle trasmissioni è decisamente calata...
    Quando tutto lo sport è attivo, ti becchi moltissimo materiale Upscalato!!
    La qualità media che avevamo quando erano solo 4 canali era decisamente superiore. Ba, speriamo che decidano di aumentare un pochino la qualità, perchè così hanno fatto un passo indietro..
    se sei incerto tieni aperto!

purtroppo per un miglioramento della qualità bisogna aspettare l aumento delle frequenze e successiva riorganizzazione...

pensavo fosse una cosa legata all'audio nativo in stereo.
    Anche secondo me è così, non farti ingannare dalla scritta dolby digital sul display dell'ampli... Tutti i canali HD hanno l'audio Dolby Digital, ma poi, a seconda dei programmi, questo può essere a 2 o a 5 canali, nonostante l'ampli lo rilevi sempre come 5.1.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da simonefavano
    purtroppo per un miglioramento della qualità bisogna aspettare l aumento delle frequenze
    eh si magari... quanto arriverà la prossima frequenza sono già previsti 5 nuovi canali HD che andranno ad occuparla, la qualità quella è e quella resterà. Potrà migliorare solo grazie ad una migliore gestione dell'encoder attuale o grazie all'arrivo di un nuovo encoder

Tutti i canali HD hanno l'audio Dolby Digital, ma poi, a seconda dei programmi, questo può essere a 2 o a 5 canali, nonostante l'ampli lo rilevi sempre come 5.1.
    Sì ma se tu mi trasmetti un programma stereo in un layer 5.1 in modo errato viene fuori la schifezza che attualmente manda in onda sky.
    Qualsiasi sia il numero di canali discreti alla fonte nel momento in cui li converti in un layer 5.1 il parlato deve essere veicolato sul centrale come fanno in tutto il mondo (inclusa mediaset) ad esclusione di sky e eurosport italia. Metterlo sui due laterali anteriori (o peggio sui 4 laterali come fa Eurosport Italia) è sintomo di incompetenza e menefreghismo.
    Tant'è vero che a questo punto è meglio settare l'audio in mpeg sullo skybox e lasciare che sia l'amplificatore a elaborare il segnale stereo in modo decente.
    In attesa di firma

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Quando tutto lo sport è attivo, ti becchi moltissimo materiale Upscalato!!
    La qualità media che avevamo quando erano solo 4 canali era decisamente superiore.
    x testastretta: mi puoi chiarire, per favore cosa intendi?
    1) Cosa intendi con "quando tutto lo sport è attivo"?
    2) Con "quando erano solo 4..", intendi i canali per transponder o intendi in assoluto i 4 canali Sky HD?

Vorrei poi fare un pochettino di chiarezza sulla banda, la frequenza, il transponder.. (lietissimo di essere smentito, se qualcuno ritiene che stia affermando delle sciocchezze)

Abbiamo 3 transponder (..meglio forse chiamarle frequenze...) su cui Sky trasmette tutti i canali HD:

1) 11785 (tp Qualità) [NG, FOX, FOX C., CALCIO 1, CALCIO 2]
    2) 11996 (tp Sport) [FOCUS, SUPERCALCIO, SPORT1, SPORT2, SPORT3]
    3) 12341 (tp Cinema) [DC, CINEMA 1, HITS, MAX, PRIMAFILA]

Posto che ogni frequenza ha una determinata banda costante a disposizione (banda che è la somma dei Bit Rate utilizzati per ciascuno dei 5 canali), e che ciascuna frequenza non può donare Banda o ricevere in dono Banda dalle altre frequenze, ne consegue che:

A) i canali Cinema non risentiranno MAI del fatto che sono in onda le partite di calcio (tipo serata di Champions League o nel Weekend)
    B) Solo i Canli FOX e il NGC risentiranno del fatto che stanno trasmettendo le partite su Calcio 1 e Calcio 2

Le mie curiosità sono:
    - Qual'è il BitRate totale a disposizione per Frequenza?

Ho notato che Sky UK ha un transponder (12012) con addirittura 6 canali HD..

- Qualcuno ha riscontro sul BitRate utilizzato per i canali Sky UK di questo transponder e sulla qualità delle loro trasmissioni?

M.

Tutti i canali HD hanno l'audio Dolby Digital, ma poi, a seconda dei programmi, questo può essere a 2 o a 5 canali, nonostante l'ampli lo rilevi sempre come 5.1.
    ...insomma, siamo di fronte ad un concetto di "upscaling " anche dell'audio... Quindi reputo indispensabile che Sky indichi nella guida TV online, non solo se il programma andrà in HD nativo a livello video, ma pure se il Dolby Digital 5.1 sarà nativo o no!!!

M.

P.S. più andiamo avanti, più sto abracadabra degli upscaling selvaggi (audio e video) mi diventa sinonimo della parola "Tarocco"

per il discorso dell'audio, avevo notato anche prima che i canali hd hanno sempre il flusso in DD anche se magari l'audio originale non lo è.
    detto questo, credo che la soluzione migliore in caso di trasmissioni stereo prologic sia di trasmettere in dd 2.0, così ognuno può fare come gli pare (ascoltarlo in stereo o in prologic)

al massimo potrebbe essere sky a decodificarlo e metterlo in una matrice 5.1, ma trasmetterlo in stereo su una matrice 5.1 è di una "deficienza" disarmante.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

credo che la soluzione migliore in caso di trasmissioni stereo prologic sia di trasmettere in dd 2.0
    Già, questa anche per me potrebbe essere la soluzione migliore!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 102 di 389 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •