Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 169

dal mio punto di vista spero che il nuovo governo non tassi più gli straordinari ed abbassi le tasse, fermo restando che deve per forza mantenersi nei parametri UE e non come l'ultima volta che siamo andati incontro ad un pochino di richiami da parte dell'Unione Europea per il problema dello sforamento del rapporto deficit-pil oppure non ce lo ricordiamo più?

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Già
    Intanto dalle mie parti, purtroppo, possono ancora far danni alla Provincia ...
    Anche sulla faccenda dell'Ara Pacis ci sarebbe da discutere

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Al di la delle resposabilità e degli interessi ...
    UN VERO ABORTO !!! ....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Igor
    Citazione Originariamente scritto da igor
    Anche sulla faccenda dell'Ara Pacis ci sarebbe da discutere
    Con tutta la mia buona volontà non riesco prpprio a capire o vedere il nesso tra questa frase e la liceità della pubblicazione o meno dei redditi 2005 in Internet che, credo, sia ancora il tema della discussione.

@ Highlander
    ...dalle mie parti, purtroppo, possono ancora far danni...
    Lo stesso si può dire di questa frase.

Al prossimo, se pur vago, accenno di carattere politico scatteranno le sospensioni, se non riuscite ad evitarli fate finta che questa discussione non ci sia.

@ TUTTI

Come ho appena ricordato, il titolo della discussione è molto chiaro, quindi anche se pur interessanti, tutte questi ultimi interventi circa tasse, politiche economiche, spiegazioni relative, interpretazioni su redditi o altro non c'entrano proprio nulla.

Credo che, come avevo già scritto tempo fa, la questione, sia ormai ridotta al decidere se la cosa poteva essere fatta tramite Internet, assodato che invece è perfettamente lecito fornire i dati in questione a chiunque lo richieda, tra qualche giorno la cosa credo verrà decisa, se nel frattempo desiderate continuare a parlarne, va bene, ma attenetevi a quest'ultimo argomento.

In caso contrario la discussione verrà chiusa.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti,

come da gentile invito del dottor nordata () rientriamo in tema, vi invito a leggere quest'altro interessantissimo articolo apparso oggi su Punto-Informatico che fa il punto della situazione alla luce dei nuovi sviluppi.

Di seguito la parte iniziale dell'articolo stesso :

"Roma - Lo scandalo web scatenato dal post di un blogger italiano non si placa: ieri l'Agenzia delle Entrate ha tentato di giustificare la messa a disposizione online dei dati tributari degli italiani in una nota trasmessa al Garante della Privacy. Nelle stesse ore però proprio il Garante in una lettera a LaRepubblica parlava di un grave errore da parte dell'Agenzia, concetto ribadito e rafforzato anche dal Garante del Contribuente all'AdnKronos."

E poi ovviamente continua, palesando e approfondendo più o meno tutti gli aspetti di cui abbiamo già parlato, insomma buona lettura!
    Ultima modifica di damon75; 06-05-2008 alle 10:35

CVD, per il Garante è illegittima l'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate; ecco l' Ansa.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

non ho capito... ma è sfuggito a tutti che il problema principale non è la privacy fine a se stessa, ma la sicurezza?

Chiunque può sapere dove abiti (per pedinarti), se hai figli (comodo per organizzare sequestri), il reddito (per sapere il riscatto da chiedere)

Ma, sulla questione sicurezza nutro qualche perplessità: nei piccoli centri, in cui avviene la maggior parte dei sequestri, si sà tutto di tutti, quindi figuriamoci se la criminalità non ha già i mezzi per ponderare adeguatamente le richieste di riscatto.
    Sulla questione della reciproca delazione auspicata dall'Agenzia delle Entrate hanno già detto tutto Benegi ed Highlander e, comunque, non si hanno veramente parole.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

la domanda che mi sorge spontanea è: ma perché sappiamo il reddito annuo di Berlusconi Silvio e di D'Alema Massimo e non possiamo sapere quello di Rossi Mario?

ciao

igor

Perchè D'Alema come carica pubblica è un costo che va in bilancio e grava sull'economia del nostro Paese ... insomma lo paghiamo noi.
    Idem Berlusconi come carica pubblica e come società è giusto in quanto ha degli Azionisti, ha rapporti finanziari con le banche ed è cosa buona e giusta tenere i bilanci in ordine anche al fine della trasparenza

Mario Rossi ... se non è dipendente Statale e quindi un costo alla collettività ... NON gliene deve fregà niente a NESSUNO se non al Fisco che riceve la sua dichiarazione, fa le sue indagini o accetta quello che viene dichiarato PUNTO ..

la domanda che mi sorge spontanea è: ma perché sappiamo il reddito annuo di Berlusconi Silvio e di D'Alema Massimo e non possiamo sapere quello di Rossi Mario?
    Ti cito quanto riportato dal Codacons per chiarire quest'aspetto :

«Laddove si tratti di redditi di soggetti che in vario modo sono alimentati da danaro pubblico o comunque destinati a finalità pubbliche - spiega Carlo Rienzi, il presidente del Codacons - è sicuramente ammissibile l`accesso alla denuncia dei redditi e la sua pubblicazione. Ancora sono pubblicabili i redditi di soggetti dello spettacolo, della politica, dello sport, della società civile, la cui notorietà e rilevanza e interesse sociale e faccia scattare il diritto-dovere di cronaca. E altrettanto accessibili sono le denunce dei redditi quando esse servono al cittadino per difendersi in giudizio».
    «In pratica - conclude Rienzi - chi vuole mettere il naso negli affari altrui deve avere un interesse qualificato e concreto, come stabilisce l`art. 25 della legge 241/90, e deve in ogni caso lasciare traccia della sua domanda di accesso e del suo interesse. E` invece sicuramente da escludersi la possibilità di pubblicare tutte le denunce dei redditi su internet in modo generalizzato, e ciò innanzitutto perchè tale pubblicazione non garantisce più né sui soggetti che ne vengono in possesso, né sul rispetto dei limiti temporali della pubblicità degli atti».

Esatto, il dovere di cronaca e la rilevanza pubblica di un personaggio fanno venire meno il diritto alla riservatezza per molti dati.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

perché sappiamo il reddito annuo di Berlusconi Silvio e di D'Alema Massimo e non possiamo sapere quello di Rossi Mario?
    a parte il fatto che la notorietà di un personaggio comporta una restrizione della tutela della sua privacy,a mio modesto parere la domanda da farsi è : perchè dovremmo conoscereil redditto annuo di Rossi Mario? Qualora sussista un effettivo interesse a conoscere tale dato si può dire che si esercita legittimamente un dir. di informazione riconosciuto ,qualora lo si vuole solo sapere per ficcanasare nelle sue tasche si ABUSA di tale diritto;e abbiamo già avuto prova di quanto il internet si presti a favorire tali abusi

Citazione Originariamente scritto da damon75
    ... «Laddove si tratti di redditi di soggetti che in vario modo sono alimentati da danaro pubblico o comunque destinati a finalità pubbliche ... è sicuramente ammissibile l`accesso alla denuncia dei redditi e la sua pubblicazione ...».
    Quindi è giusto conoscere il reddito dei dipendenti pubblici? Dei problemi di sicurezza, delle diatribe tra colleghi, del pettegolezzo dei vicini di casa e cioè di tutti i problemi qui sollevati per questi milioni di persone non contano? Ci sarebbero cioè cittadini di seria A e di serie B?

Citazione Originariamente scritto da damon75
    ... «... E`invece sicuramente da escludersi la possibilità di pubblicare tutte le denunce dei redditi su internet ... » ...
    Qualcuno mi può spiegare perchè su Internet no mentre sui giornali sì (e quindi poi anche su Internet indirettamente, come peraltro già successo ma non mi pare che in quel caso ci si siano state molte lamentele) ?

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •