Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 169

E' comunque estremamente interessante vedere che le gioiellerie più lussuose della mia citta' guadagnano intorno ai 14.000 all'anno... lunedi' vado a portargli un po' di vestiti vecchi che volevo buttare via.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Non me ne volere .. visto che ci "leggiamo" da vecchia data ...

Ecco l'esempio lampante di ...

A COSA SERVONO I DATI ON LINE così come sono stati pubblicati ...

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Nel frattempo Il procuratore aggiunto della capitale Franco Ionta ha aperto un'inchiesta in relazione alla pubblicazione su internet degli elenchi delle denunce dei redditi degli italiani. Il reato ipotizzato è la violazione dell'art.167 della legge sulla privacy che punisce il trattamento illecito dei dati personali.
    Era quello che ho cercando di dire a più riprese nei miei precedenti interventi, se io semplicemente pubblicassi l'elenco dei miei clienti on-line, potrei benissimo essere denunciato per aver diffuso senza autorizzazione dei dati personali visto che, Documento Programmatico di Sicurezza alla mano, sono obbligato a tutelarli con ogni modo sia tenendoli sotto chiave qualora fossero in forma cartacea, sia dotanto il personal computer di tutte le accortezze necessarie ad evitare l'accesso da parte di estranei (es. firewall e login protetto da password), qualora ovviamente detti dati fossero in forma digitale.
    Da qui la domanda, perchè i professionisti e le aziende sono tenute a rispettare queste regole e lo stato no?

Bye!

Citazione Originariamente scritto da elche99
    E' comunque estremamente interessante vedere che le gioiellerie più lussuose della mia citta' guadagnano intorno ai 14.000 all'anno...
    Non me ne volere, ma questo è l'esempio più lampante dell'inutilità del sistema usato....

Al 99,99% i gioiellieri della tua città (come del resto tutti negozi che ci sono in giro) avranno una loro azienda (che potrà essere una s.r.l. oppure s.a.s oppure una s.n.c per citare i casi più diffusi) con cui gestiranno i proventi di dette gioiellerie.

In questo contesto, il gioielliere, persona fisica, si sarà dato uno stipendio base, chessò, di € 1.000 al mese (quindi all'anno stiamo sulla cifra da te indicata), il resto saranno utili dell'azienda che saranno spesi come il proprietario (il gioielliere) o i proprietari riteranno più opportuno (tipo per l'acquisto di una macchina in leasing o di un immobile, ecc...).

Ovviamente sul fatturato e sui guadagni dell'azienda si pagano le tasse (IRES ed IRAP in primis), di conseguenza il discorso è che semplicemente da un punto di vista fiscale è più conveniente far guadagnare l'azienda che far guadagnare la persona fisica, oltre che essere più semplice gestire l'attività dal punto di vista contabile.

Questa è una cosa che vale in generale per tutte le professioni, sopra i 30.000/40.000 euro di imponibile (a seconda dei casi) conviene seguire questa strada, per questo da un primo scorcio può sembrare che molte categorie denuncino redditi bassi, perchè in realtà c'è una divisione tra reddito della persona fisica e reddito dell'attività che si porta avanti come proprietari.

Bye!
    Ultima modifica di damon75; 04-05-2008 alle 19:09

Chiarissimo, ma la battuta di elche99 mi ha strappato un sorriso...

Forse ragiono troppo spensieratamente, da molte reazioni lette quà e sentite in giro sembra che al posto delle nostre dichiarazioni siano stati divulgati i nostri estratti conto bancari, fonte affidabilissima su rilevazioni della vita di ognuno di noi... cosa compro, dove compro, quali sono i mei hobby, dove mi trovo e dove/come mi sposto, dove mangio, se compro medicine etc etc etc
    Poi non so, magari domani mi viene in mente qualche altro aspetto e mi indigno anche io ma non ho mai pensato che i mei dati siano un problema se consultabili negli uffici delle nostre amministrazioni e se un qualunque signor tizio abbia voluto negli anni sapere qualcosa su di me lo ha già potuto ampiamente fare con richieste all'anagrafe o con le varie visure che la burocrazia permette
    Quindi ripeto il mio approcio alla vicenda:
    - da manicomio il metodo utilizzato, oltre il limite accettabile
    - nessun problema per la pubblicazione dei dati in quanto tali
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

pyoung,

il discorso, per quanto mi riguarda è semplice, tra i dati pubblicati c'erano i seguenti dati personali :

- Nome
    - Cognome
    - Data di Nascita
    - Città di residenza

Lasciando per un attimo da parte la legge sulla privacy e quindi sul trattamento dei dati personali, semplicemente usando questi 4 dati, visto che spesso la città di residenza è anche quella di nascita (non sempre ma spesso) posso ricavarmi anche il codice fiscale di buona parte delle persone presenti nella lista.

Avendo a disposizione Nome e Cognome e città di residenza, con un semplice servizio quale le Pagine Bianche, posso ricavarmi anche l'indirizzo di residenza di chiunque...

In pratica quindi, di molte persone, posso riuscire a sapere tutta una serie di informazioni che non è proprio consigliato siano nella mani di tutti....
    In poche parole, penso sia chiaro che mettere in pratica truffe ai danni di buona parte delle persone presenti nelle famose liste sia un'attimo per chiunque ne abbia intenzione, ho citato quale post fa l'esempio di un mio conoscente che anni fa si era trovata aperta una partita iva a nome suo con annesso un carico non indifferente di debiti, insomma, non mi sembrava proprio il caso di agevolare questo tipo di possibili reati....

Bye!

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Al 99,99% i gioiellieri della tua città (come del resto tutti negozi che ci sono in giro) avranno una loro azienda

Bye!
    Naturalmente ho fatto la somma perche' in entrambi i casi che ho visto sapevo che societa' andare a cercare: quella cifra è la risultante di utili
    intorno ai 2k e irpef di ca 12k... comunque la mia era proprio una battuta ... magari hanno societa' terze sconosciute gravide di utili.... non credo!!!

Concordo comunque anch'io che il problema della grande evasione non viene neanche sfiorato da queste iniziative che rischiano di fare del gran rumore per nulla.
    Mi diceva un amico che l'ultima moda delle grande aziende che operano con l'estero sono Bratislava e Tallin dove tutto finisce in un grande buco nero...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non me ne volere ..
    Ma capirai !!!
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    N
    Mi diceva un amico che l'ultima moda delle grande aziende che operano con l'estero sono Bratislava e Tallin dove tutto finisce in un grande buco nero...
    Infatti, quella sarebbe davvero l'evasione d'andare a prendere, è lì che si fanno i grandi numeri in termini di miliardi di euro scomparsi, ma, guarda caso, per il momento a nessuno dei nostri magistrati e/o finanzieri è mai venuto in mente di cercare in quella direzione, in compenso nascono queste iniziative che rischiano di scatenare solo "guerre tra poveri"....

In realtà si è visto come, a prescindere dal colore politico dei governi, quando si fanno certe indagini che rischiano di scoprire determinati calderoni, i magistrati vengono avocati oppure vengono proprio lasciati soli, ma la chiudo qui sennò faccio la fine del bannato!

Bye!

P.S. Indovina indovinello, sempre a proposito di evasione fiscale, ma perchè non si parla più dei famosi 98 miliardi che le concessionarie delle varie macchine da gioco dovrebbero allo stato?

perchè non cerchi di dare una tua interpretazione del PERCHE.... questa decisione da parte di Visco e compani ?????
    IMHO la maggior visibilità data alle dichiarazioni dei redditi con questa iniziativa (perchè di questo si tratta e non della pubblicazione di dati segreti come si continua a sostenere) penso serva, nelle intenzioni di chi lo ha fatto, per aumentare l'efficacia dell'azione dell'Agenzia delle Entrate.
    Personalmente ritengo sia meglio, in generale, non arrivare a questo; ma, purtroppo, non viviamo nel migliore dei mondi possibili e quindi, talvolta, può essere necessario sacrificare qualcosa per migliorare una situazione molto degradata (non ho risposto stamattina semplicemente perchè non avevo tempo).

Citazione Originariamente scritto da damon75
    il resto saranno utili dell'azienda che saranno spesi come il proprietario (il gioielliere) o i proprietari riteranno più opportuno (tipo per l'acquisto di una macchina in leasing o di un immobile, ecc...).
    In quello che dici c'è un problema di fondo: se gli utili di un'azienda non vengono distribuiti ma vengono reinvestiti nella stessa, tutto bene se i beni acquistati in tal modo servono al funzionamento dell'azienda stessa; ma se tali beni vengono utilizzati per scopi personali, anche in modo parziale, allora non sono più patrimonio dell'azienda ma diventano reddito personale, su cui, probabilmente, si sarebbero dovute pagare maggiori imposte. A seconda dei milioni di casi specifici che possono realizzarsi nella pratica tale fenomeno può configurarsi come elusione fiscale oppure come evasione; la seconda è chiaramente illegale, mentre la prima è legittima, ma pone problemi di disparità tra contribuenti.

Per quanto riguarda i dati in se stessi, questi sono già pubblici, quindi il problema che tu poni esiste già da decenni, cioè da quando è stata varata la legge; non è nato adesso perchè sono stati messi sul web.
    Le proteste, le indignazioni e le denunce c'era tutto il tempo per farle.

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    penso serva per aumentare l'efficacia dell'azione dell'Agenzia delle Entrate.
    E come ??? Cioè... in che modo dovrebbe servire ??
    Sperando che il singolo cittadino sbirci nella dichiarazione dei redditi del vicino e poi faccia "denuncia" per il fatto che il vicino ha la piscina e gira con un suv da 100mila euro ???

Allora ha ragione Damon75 "in compenso nascono queste iniziative che rischiano di scatenare solo "guerre tra poveri"...."

Perchè di fatto l'agenzia delle entrate già possiede i dati.... a che serve farli vedere a tutti.... ma propio tutti ???

Io una risposta ce l'avrei.... ma vietato è !!!
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

No, non in quel senso. Lo scopo è quello della deterrenza: la maggiore visibiltà aumenta la percezione di controllo e fa sì che ci sia una crescita spontanea degli imponibili (che poi è quello che è successo negli ultimi due anni); per esempio le notizie relatiive ad "evasori eccellenti" servono anche a questo scopo.

Ma pensassero a lavorare e Bene se lo vogliono !!
    Gli strumenti li hanno i dati pure !
    Delegare su deterrenti o delazioni è solo segno di DEBOLEZZA !

Vergogna per come è stato applicato e come sono stati diffusi i dati
    Ultima modifica di Highlander; 05-05-2008 alle 08:43

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    (che poi è quello che è successo negli ultimi due anni);
    Veramente a me non risulta

Appena avrò tempo ti posto altri dati ... che dicono quanto poco efficacie sia stata l'azione intrapresa in questi due anni

Comunque ci sono ben altri mezzi per ottenere quel che tu dici tentino di perseguire

Ps... nel frattempo 104 procure hanno aperto un'inchiesta a carico di Visco !!
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Veramente a me non risulta
    ...............

Ps... nel frattempo 104 procure hanno aperto un'inchiesta a carico di Visco !!
    Infatti Giancarlo neanche a me risulta ... e sono certo che l'incremento di persone fisiche che hanno cominciato a mettersi in regola è dovuto quasi esclusivamente agli sgravi e trasparenza fiscale introdotta da Tremonti 2 legislature fa ..
    Quello che la passata legislatura ha avuto come risultati è solo l'eco parziale di quella tendenza che invece loro stavano per disincentivare nuovamente con decreti e balzelli ...

P.S. Sono curioso in questa solita Italia .. di vedere come va a finire ..

VOGLIO L'INTERDIZIONE DALLE CARICHE PUBBLICHE DI CHI SBAGLIA !! e qui siamo finiti nel Penale !!!

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •