|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: PS3: streaming video via WiFi
-
22-04-2008, 20:22 #1
Senior Member
PS3: streaming video via WiFi
Ho un Lacie ED Home Edition da 500 GB che fa (o meglio dovrebbe fare) da server UPnP per la PS3, collegata in WiFi alla mia rete domestica, cui access point è una base Apple Airport Extreme Gigabit Ethernet.
Ora lasciano stare l'acerbità del software del disco Lacie (per fare un esempio, i file AVI li fa vedere alla PS3 come file Quicktime che, allo stato attuale delle cose, non possono essere letti dalla stessa PS3), ho notato che i file in formato h.264 mp4, se riprodotti via WiFi si impuntano ripetutamente e scattano; gli stessi file mp4/m4v se riprodotti da pendrive funzionano egregiamente. La stessa cosa non succede con i file XviD, che funzionano egregiamente o quasi sia via WiFi che su pendrive.
Ho provato milioni di combinazioni e parametri dell'encoder x264, ma i video scattano sempre.
Qualcuno ha notato un comportamento simile. E, se sì, qualche suggerimento? Il prossimo step è quello di collegare via cavo la PS3 alla Airport Extreme.
-
23-04-2008, 06:31 #2
Non abbiamo autorizzato l'apertura di nuovi 3ds sulla PS3. Ne esistono già due, una tecnica ed inerente al nostro forum in SORGENTI HDTV e l'altra in Off Topic per tutto gli altri aspetti.
Sono tornato bambino.