Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 142

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...
    È anche un problema di gusti. Ad esempio, io preferisco un gamma più naturale a 2.0.
    Se anche dopo un certo periodo di adattamento le immagini ti sembrano scure, alza un po' il gamma.

Ciao.
    ciao Girmi,
    mah! piu' che altro dipende dalla luminosita' ambientale: un gamma 2,0/2,2 richiede una quasi totale oscurita' per apprezzare i particolari alle basse. in presenza di luce, anche parziale, e' necessario alzare un po' il gamma.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Effettivamente 2.8 ftL sono pochini, corrispondono a 9.6 cdmq.
    I 12/16 ftL, corrispondenti a 40/55 cdmq, sono un valore che spesso si legge come consigliato.
    L'anno scorso ho misurato un H1 su uno schermo da quasi 3mt di base ed era a 30cdmq.
    Prova a rifare le misurazioni.

Ciao.
    quelle l'ho fatte una 50 di volte.smanettando..
    il mio schermo è 1,8mt..non è che si deve mettere questo valore da qualche parte su HCFR?

per il gamma allora mi conforti..magari provo anche io a 2.0......

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ciao Girmi,
    mah! piu' che altro dipende dalla luminosita' ambientale: un gamma 2,0/2,2 richiede una quasi totale oscurita' per apprezzare i particolari alle basse. Gianni
    la mia saletta è quasi bat-cave...ho tappezzato soffitto e laterali con materiale nero antiriflettente.

Citazione Originariamente scritto da capitano
    il mio schermo è 1,8mt..non è che si deve mettere questo valore da qualche parte su HCFR?
    Si' , anche che sei tifoso dell'Inter
    Se con quasi tre metri di base lui aveva trovato quei valori ... i tuoi su quella misura dovrebbero essere piu' alti.
    E' una misura della luce che gli arriva ...
    Non e' che hai tappezzato di nero anche lo schermo ? Ma e' grigio o bianco ?
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ...
    Non e' che hai tappezzato di nero anche lo schermo ?
    ...
    ah ah ah ah!!!
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Si' , anche che sei tifoso dell'Inter
    lo schermo è bianco...si cosa? dove và inserito?
    cmq gironzolando sul forum di HCFR ho trovato un thread sulla calibrazione dell'HD1 e molti hanno postato le loro rilevazioni...allora la cosa strana è che tutte quelle fatte con sonda HCFR hanno valori ftL simili ai miei mentre quelle fatte con sonda Spider hanno valori ftL compresi o vicini ai fatidici 12/16...purtroppo nessuna rilevazione con l'i1pro...
    p.s. fossi in te non mi stuzzicherei troppo sulla Beneamata...

Lo Spyder2 e l'eye one me le danno praticamente identiche ... altro non so'

Nell'altro localo ...

Se hai preso la versione Beamer, dovresti avere il supporto per lo stativo, cioè questo:

Nel supporto è incorporata la slitta per la calibrazione dell'offset della sonda.
    si era parlato della modalità x ottenere l'offset.
    Se non ricordo male danik ed altri sconsigliavano di fare l'offset usando la slittina integrata nello stativo.
    Nella loro esperienza avevano riscontrato offset errati usando quella slitta di chiusura.
    Loro consigliano sempre di usare la "white tile" (la mattonella bianca).

Cmq invito i diretti interessati ad intervenire.

acta.

Ok, ecco le misurazioni prima e dopo...siate comprensivi..
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Se non ricordo male danik ed altri sconsigliavano di fare l'offset usando la slittina integrata…
    La cosa migliore sarebbe una black trap (cerca nel sito), ma personalmente non ho mai notato anomalie nell'uso della slittina.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Ok, ecco le misurazioni prima e dopo...siate comprensivi..
    Per quello non preoccuparti che ci siamo passati tutti e ne abbiamo combinate di peggio .
    Direi che effettivamente c'e' qualcosa di base che non torna per cui ogni commento sarebbe azzardato.
    Vedrai che ti danno una mano , io non ho quella sonda.

A livello visivo noto senz'altro una (molto) maggiore tridimensionalità anche se le immagini mi sembrano forse un tantino troppo scure.. ma forse il mio occhio si deve riabituare ad una gamma vicino ai 2.2..
    e certo,ti devi abbituare....il jvc è un Black Hole ti risucchia ....
    con il procio dovresti avere meno problemi nel portarlo ad una buona linearità
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    e certo,ti devi abbituare....il jvc è un Black Hole
    ciao,
    visto che anche tu hai il HD1, mi puoi dire che livello di ftL hai?
    (hai un Eye-One Pro o LT?)

no io ho la display2 se nonricordo male dovrei stare sui Y=30,xrme và più che bene,la luminosità non manca,schermo 2.50 di base.

il livello di Y varia anche dalla posizione della sonda,però la pro non sò come si comporti.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

pirla

parafrasando Mourinho credo proprio di essere stato...pirla..
    ogni volta che parte una sessione di HCFR deco RIcalibrare la sonda vero? io ogni volta mettevo il coperchino ambientale ma quello serve per il nero, giusto?
    ok ci risentiamo nel prossimo weekend..

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •