Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 156 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 2329

Citazione Originariamente scritto da Kane
    grazie Riker,quindi non è detto che il rosso debba per forza essere al 21% del bianco...giusto?
    Esatto.

E' un metodo veloce, se tu porti in lettura del rosso l'Y al 21% del valore del Y relativo al punto del bianco avvicini la coordinata del rosso al piano di riferimento del gamut (in particolare del rec 601 dato che è tratto da una guida americana, ma non molto distante da quello che serve a noi).
    Poi vai di affinamento.

Comunque è solo un'indicazione perché il muovere tinta e colore, se si hanno solo quelli, è sempre un terno all'otto dato che ogni display/vpr implementa a modo suo quel controllo ed il risultato varia da elettronica ad elettronica.
    Per fare cose "per bene" serve un CMS.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Io userei "Display gamma with black compensation"
    scusami Riker,posso chiederti cosa cambia?ho notato che misurando con quell'impostazione il gamma è tutt'altro che lineare...

Vado un po' a memoria, ma il camera gamma è quello che si usa per registrare, mentre a noi interessa il gamma per riprodurre...

Al lato pratico non mi sono interessato alle differenze, ma quello corretto e quello che ti indicavo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

scusa se ti disturbo ancora Riker...ma approfitto della tua disponibilità

sono riuscito ad accedere al menu di servizio tel mio tv...

ho regolato i livelli rgb...questi i risultati

[IMG][URL=http://img688.imageshack.us/i/screenhunter02apr151619.jpg/]

vanno bene?
    ho calibrato sempre in srbg e rgb limitata da ps3

A vedere l'immagine direi di si, sopratutto rispetto al default.

Controlla comunque il DeltaE.

Controlla comunque il DeltaE.
    scusami riker...ho letto la tua guida nelle prime pagine ma non riesco a capire cosa sia ettivamente il deltaE e come misurarlo...

devi solo abilitarlo nella schermata RGB.

Vai sulla schermata Measures dell'RGB, tasto destro e abiliti "Delta E curve" e magicamente (dopo che hai letto almeno una volta la scala RGB) ti appare il DeltaE.

devi solo abilitarlo nella schermata RGB.
    Grandissimo!!

ecco il grafico....

[IMG][URL=http://img508.imageshack.us/i/screenhunter03apr151734.jpg/][/IMG]o

da quanto ho capito il deltaE dovrebbe essere
    uguale o inferiore a 4

quindi credo che la cosa da correggere sia la curba del blu...

Visto il DeltaE direi che è un buon risultato.

davvero?è la mia prima calibrazione!
    ultima domanda...promesso!
    anche il deltaE dovrebbe essere il più lineare possibile?

Il deltaE non deve essere lineare, l'importante che sia sotto il 4 dal 20% al 80% circa.
    Poi più lo abbassi meglio è.

bene, Paolino il tuo link funziona .

ho però avuto la certezza che la sonda non funzioni. già con la profilazione automatica mi ero accorto che mi trovavo una dominante verde piuttosto evidente per usare un eufemismo. difatti la riprova è stata che la lettura col i1 dopo una calibrazione veloce aveva i valori tutto sommato coerenti, mentre con la spyder3 avevo il verde sotto oltre il 10%.

ora rispedisco la sonda per vedere che mi dicono...uff

salve a tutti

che sonda consigliate per calibrare un panasonic 50vt20?

E' il mio primo post in questo thread e vorrei provare anche io la mia prima calibrazione

Ho ordinato la eye one LT e la mia catena video è quella in firma.

Ho letto la guida di Riker e quella esaustiva in inglese. Il mio problema è associare i comandi al mio JVC x3.

Probabilmente sarà stato scritto pag indietro, ma è dura trovare la risposta in questo thread da 1000+ post

Per regolare l RGB della scala dei grigi (10-20-30 IRE ecc.) sulla guida in inglese si parla di RGB low/hight End... sul mio JVC dovrebbe essere: temperatura colore -- 6500k -- Guadagno rosso, verde e blu e Compensazione rosso, verde e blu. E' giusto? RGB lowEnd sta per compensazione sul JVC e RGB highEnd per guadagno sul JVC??

Nel menù di servizio dell x3 c e un altra voce per la temp. colore... sempre partendo da 6500k c e la possibilità di regolare solo il guadagno rosso, verde e blu (RGB highEnd).

Ecco, per regolare sto RGB nella scala grigi cosa uso? L opzione compesazione/guadagno e poi l opzione nel menu di servizio solo guadagno? Non capisco perche si sovrappongono come regolazioni Vanno rogolate insieme o c e un ordine? Magari chi ha un JVC può schiarirmi le idee.

Altra cosa: mi cimenterò più avanti con saturazione e tinta..prima cerco di imparare a rendere omogenea la scala grigi..però avrei una domanda: il CMS dell x3 non è completo. Entrando nel menu servizio nella sezione CMS i colori vengono definiti cosi: Skin; RY1; RY2; GCBM1 e GCBM2...emmm a che colori primari o secondari si riferiscono???
    Questi 5 "valori" si possono regolare con Sat, Hue (che so cosa sono ) e Ang...cos è l Ang???

L so che sono domande base base, ma aiutate un nubbino alla prima esperienza!!!

Grazie
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Guadagno rosso, verde e blu e Compensazione rosso, verde e blu. E' giusto?

Si sta poco a vedere quale è il comando che agisce sulle alte e basse luci.
    E' sufficiente piazzarsi con il pattern con grigio a 30 IRE e a 80 IRE e verificarne, con la lettura in continuo gli effetti.

Per ora, per far pratica, utilizza solo il menù utente.

il CMS dell x3 non è completo
    Se si tratta di un CMS 2D (solo saturazione e tinta di primari e secondari) dovrai agire sulla luminanza di questi utilizzando il cinescaler.
    Anche in questo caso un pattern con saturazione al 50% e smanettamento con lettura in continuo chiarisce immediatamente ogni dubbio su come agiscono i comandi.

Ricordati che più che la correttezza agli estremi (primari e secondari saturi al 100%) è importante cosa succede ai valori inferiori (25/50/75%)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 135 di 156 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •