Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 156 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 2329

Ottimo risultato Ciuchino, ma temo di aver perso un pezzo.
    Se ho capito bene il vp è uno Sharp XV-Z21000?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@Girmi
    Si e' quello , dopo averlo visto ho deciso di fare la pazzia.
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Complimenti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Così mi sembra molto meglio.

Ti dovrebbero essere sparite le dominanti sulla scala dei grigi.
    Si, sparite non c'è più la dominante rossa.
    Penso che possa andare bene, anche se la gamma è un tantino più bassa. Ero tentato di aumentare un pochino la componente vere ma poi voleva dire ricominciare con la calibrazione.
    Grazie per la tua gentilezza.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Si e' quello , dopo averlo visto ho deciso di fare la pazzia.
    Spendaccione
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Mi e' andata bene con un gratta e vinci , poi con la tua preziosa guida ho risparmiato sul software di calibrazione

@Marco75
    Gamma su standard , Luminosita' -4 , Contrasto +2 , il segnale di ingresso e' YCbCr.

Ho invece qualche dubbio sull'intervenire cosi' pesantemente sul CMS per riportarlo a REC709 , soprattutto varia la misura saturazione colori non piu' cosi' lineare.
    L'immagine passando dal CMS a default a quello calibrato e' decisamente diversa , troppo pompata nel primo caso un po' smortina nel secondo (magari sara' giusto cosi').
    Per il momento penso che andro' su una via di mezzo.
    Devo studiarmi e capire meglio il discorso misura saturazione ... e adesso fa' caldo

Ciao

Dimenticavo qui' un paio di PDF di come il nostro bimbo e' uscito dall'ISF ... certo che ognuno tara come gli pare
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=848871
    Ultima modifica di ciuchino; 26-06-2008 alle 07:36

@Marco75
    Gamma su standard , Luminosita' -4 , Contrasto +2 , il segnale di ingresso e' YCbCr.
    ok, grazie ( anche per me il gamma migliore è standard )

Dimenticavo qui' un paio di PDF di come il nostro bimbo e' uscito dall'ISF ... certo che ognuno tara come gli pare
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=848871
    Modalità Dynamic, Contrasto -15, Brightness +7, Lamp. High, iris High Brightness e gamma 1,91 ???

Forse glielo ha chiesto il cliente di avere la massima luminosità possibile ma ha completamente rovinato il nero dello Sharp: a sto punto gli conveniva prendere un altro dlp tipo l' optoma hd81-lv.
    Ultima modifica di Marco75; 26-06-2008 alle 08:00
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Il mio dubbio maggiore e' quello che ti ho detto , anche leggendo le varie recensioni.
    Intervengono sulle regolazioni del Gamma per portare la temperatura colore a 6500 ... rovinando la linearita' dell'uno e dell'altra.
    Piuttosto mi tengo la temperatura colore a 7000 ma con linearita' sia sull'RGB che sul gamma.
    Ma io sono strano
    Ultima modifica di ciuchino; 26-06-2008 alle 08:07

Piuttosto mi tengo la temperatura colore a 7000 ma con linearita' sia sull'RGB che sul gamma.
    Ma io sono strano
    Guarda, prima la pensavo come te ( riker te lo può confermare ), poi mi son accorto che avere una temp. colore diversa da 6500 fa perdere molto all' immagine globale : a 7000-7500 si vedeva che il blu era più "vivace" del rosso che, invece, sembrava "timido timido". Ora invece, a 6500, l' immagine è più bella semplicemnte perché non c'é nessun colore che domina sull' altro e l' immagine restituita sembra perfettamente armoniosa e anche più contrastata. Se per ottnere 6500k devi perdere un po di linearità ( ma non mi sembra comunque il tuo caso ), secondo me, il gioco vale la candela
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Adesso sono a 6500 ma non ho toccato il Gamma come ben sai.
    Ho provato giocando con le regolazioni del Gamma ... auguri per sistemare uno sbarelli l'altro.
    A default e' 7000 lineare sia su RGB che su Gamma , considerando l'errore di lettura della sonda e del mio occhio non la vedo cosi' tragica.
    Senza considerare che poi a uno puo' piacere usare il brillant color.
    Da quel punto di vista considero piu' invadente sul risultato finale il CMS.
    Ultima modifica di ciuchino; 26-06-2008 alle 08:41

Ho provato giocando con le regolazioni del Gamma ... auguri per sistemare uno sbarelli l'altro.
    e perché ? hai un gamma che quelli che postano su questo thread se lo sognano di notte
    A default e' 7000 lineare sia su RGB che su Gamma , considerando l'errore di lettura della sonda e del mio occhio non la vedo cosi' tragica.
    No certo, visto che le tv negli anni ci hanno un po abituato a vedere a quella temperatura.

Senza considerare che poi a uno puo' piacere usare il brillant color.
    Beh certo a uno può piacere pure l' auto color marrone chiaro, però ...

Da quel punto di vista considero piu' invadente sul risultato finale il CMS.
    Sul CMS non ti capisco, in default mi sembra veramente troppo satura l' immagine e lo vedi subito sugli incarnati: la differenza pre e post CMS sono proprio quelle delle foto postate da Tom Huffman
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...91&postcount=1

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Sul CMS non ti capisco, in default mi sembra veramente troppo satura l' immagine e lo vedi subito sugli incarnati:
    E io che ho detto ? che li' fai veramente la differenza ... poi perche' succedono le guerre
    Anche se non mi convince completamente , saro' abituato male

PS: ma la curva del gamma non l'ha postata ?

Ciuchino ho visto il tuo file chc....caspita ,e che è,cosi mi fai quasi voglia di cambiare tecnologia

ciao e complimenti x il nuovo vpr
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Ti ringrazio ma anche tu hai un ottimo VPR.
    Sicuramente considero la taratura importante poi se non arrivi al riferimento pazienza.
    Anche questo ha i suoi pregi e difetti e come sai qualcuno e' allergico al DLP e posso anche capirlo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Beh certo a uno può piacere pure l' auto color marrone chiaro, però ...
    Il mondo e' bello perche' e' vario :
    http://www.hometheatermag.com/frontp...00/index2.html

"All measurements were taken with BrilliantColor on, as that produced better numbers all around"

Pagina 63 di 156 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •