Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 156 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2329

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Diaframma o Iris dinamico?
    E' la stessa cosa iris o diaframma , AF ha scritto diaframma dinamico.

Marlenio come dice maury74 la rappresentazione del gamma in questo modo e' molto utile perche' per ogni colore vedi se l'andamento e' corretto e che non ci siano clipping o cose strane:

http://img62.imageshack.us/img62/6671/302dp2.jpg

Se no' salva le misure in un file zippalo e postalo che ognuno le guarda come gli pare

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 09-02-2008 alle 12:06
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Con HCFR nel grafico relativo al Gamma è possibile visualizzare anche le tre componenti…
    è vero.

E dire che nella precedente versione avevo già visto le modifiche possibili ai parametri delle finestre .

Quindi come non detto sulla rappresentazione grafica.
    Però l'indicazione degli scostamenti dei colori nella finestra del gamma, indicati come variazioni dell'esponente della funzione di trasferimento, a mio avviso sono poco intuitivi. Come pure nella finestra dei livelli dove viene indicato lo spostamento come percenuale rispetto al riferimento.

Secondo me sarebbe più chiaro indicare i valori RGB (digitali o percentuali) rilevati e lo scostamento rispetto allo spazio colore di riferimento.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    E' la stessa cosa iris o diaframma,
    Si è vero, ma a voler essere precisi i gruppi ottici dei vp non montano mai un diaframma (o almeno, io non ne conosco), né un iride (iris), che dovrebbero essere parte integrante dell'obiettivo ma una specie di otturatore (shutter) posto a monte del gruppo ottico. Fra la lampada e le matrici.

Però l'importante è intendersi.

…AF ha scritto diaframma dinamico.
    Infatti è quello che pensavo.
    In questi casi le letture si falsano per forza dato che l'iris si chiude solo con poca luce.
    Quindi se ipotizziamo un grigio scuro RGB 15-15-15, questo potrebbe già attivare la chiusura dell'iris e se il vp fosse in bianco e nero non sarebe un problema creare una curva corretta di conseguenza.
    Ma i vp sono a colori e se modifichiamo le curve dei colori per otteneri i neri neutri con l'iris attivata, quando viene proiettato un colore che prevede solo una una o due delle componenti a valori bassi, ad esempio un rosa RGB 160-15-15, le componenti a basso livello saranno starate per la riproduzione di quel colore.

Ai fini di una corretta lettura dei valori il diaframma automatico va eliminato, ma ai fini della visione è solo uno dei compressi ai quali si deve scendere visti i limiti delle attuali tecnologie, soprattutto negli LCD.
    Ne avevo già parlato, ma no ricordo dove.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Si l'avevo anche letto.
    Il mio ha solo due posizioni chiuso o aperto per cui e' ininfluente in fase di visione o della misura , a parte avere un contrasto piu' alto se lo tengo chiuso ma perdendo chiaramente luminosita' sulle alte.
    Sempre un compromesso.

Ciao

Da quelle misura risulta che i livelli al di sotto del 30% si sbilanciano verso il blu (come evidenziato anche dal raffreddamento della temperatura colore), per poi ridiventare assolutamente neutri ma ad un valore di luminosità più alto del riferimento.

In quel setup tu hai perseguito la massima corrispondenza possibile al gamma generale a scapito della fedeltà cromatica.
    Ciao Girmi, spiegazione chiarissima.
    Il problema al di sotto del 30% credo sia dovuto anche al discorso Spider 2, che tra i 10 e 30 IRE mi restituisce sempre valori strani.

Per il discorso IRIS, faccio la taratura mantenendolo sempre attivo. Quindi mi sbaglio? Effettivamente tempo fa mi era venuto il dubbio.
    Ma disattivarlo in fase di taratura per poi riattivarlo durante la visione non altera il risultato finale?

Ultima cosa: mi puoi spiegare meglio il discorso della luminosità in relazione ai grafici che ho postato?

@ tutti: prima di ripostare i valori, a questo punto preferisco fare una n nuova taratura dopo aver avuto ulteriori chiarimenti da Girmi. Se mi sono sbagliato con il discorso Iris, praticamente devo ricominciare tutto da capo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Marlenio come dice maury74 la rappresentazione del gamma in questo modo e' molto utile perche' per ogni colore vedi se l'andamento e' corretto e che non ci siano clipping o cose strane:
    Vero, è molto meglio: la prossima volta (credo domani) farò in questo modo.
    Marlenio

[...]
    Ai fini di una corretta lettura dei valori il diaframma automatico va eliminato, ma ai fini della visione è solo uno dei compressi ai quali si deve scendere visti i limiti delle attuali tecnologie, soprattutto negli LCD.
    Come non detto: ho scritto la risposta prima di leggere questo post.

Quindi eseguire la taratura con IRIS DISATTIVATO e poi ATTIVARLO durante la normale riproduzione non altera la visione di quest'ultima, giusto?
    Marlenio

Ci sono....

Ci sono riuscito...

...a far funzionare lo Spyder2 Exp.anche con il sw HFCR.
    Ringrazio Riker/Stazz. (quel CVspyder.dll mi stava mandando al manicomio).
    Per ora, con HFCR, sono riuscito a ottenere un grafico RGB con la testa a forma di "cavallo" che guarda a sx con tanto di gambe e coda, ma continuando a "studiare" sono sicuro di arrivare al traguardo.

Usando lo spyder da solo ho tarato il monitor del portatile...sono rimasto senza parole, e non esagero.

Leggendo i VS post, mi sento come un bicchiere di cristallo in mezzo...

Grazie a Tutti

Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

lo sussurro qui... ho bisogno di cavie per verificare la downloadabilità di questo:

merifon.altervista.org/TestDVD_1_08.zip

l'ADSL di libero (vera truffa) mi impedisce la verifica

comunque le novità sono:
    minor peso
    pattern in loop, non è più richiesto usare pausa...
    aggiunti i pattern per la misura dei videoproiettori con un noto software...

fatemi sapere

ciao luciano sto scaricando poi verifico

Il download viaggia bene:

Il test lo devo rimandare a fine settimana prossima.

Grazie

Scaricato ora e anche in modo decisamente veloce.

WinRAR mi dice che l'archivio è corrotto però poi me lo estrae tranquillamente e PowerDVD lo fa "girare" senza problemi.

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

la mia ADSL mi concede un mirabolante 3,5KB sec...

spero che il letargico upload non abbia corrotto il file...

Citazione Originariamente scritto da Riker

WinRAR mi dice che l'archivio è corrotto

come non detto, vedi sopra

cercherò di rimediare la prossima settimana...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    spero che il letargico upload non abbia corrotto il file...
    WinRAR mi dice che c'è un errore di CRC però estrae tutto... adesso lo masterizzo e faccio una prova su un DVD Player e sulla PS3, comunque PowerDVD non ha probemi a digerirlo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Pagina 26 di 156 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •