Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 156 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2329

Bel lavoro.
    Per il resoconto se vuoi puoi allegare uno zip direttamente nel post o metterlo su qualche sito di download , sono pochi K ... cosi' chi e' curioso se lo guarda

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Mi piacerebbe ma non so da che parte iniziare

In HCFR una volta che hai fatto le misure fai save as ... nome.chc.
    Quel file lo puoi aprire con HCFR , zippalo e quando fai un post hai l'opzione allega file_gestisci allegati e te lo accetta.
    Magari puoi fare prima una prova nella sezione "palestra".
    Ti puo' essere anche utile tenerli per vedere tutti i tuo "esperimenti/progressi" ... o vedere quanto decade il rendimento della lampada tra qualche mese
    Ultima modifica di ciuchino; 21-10-2010 alle 10:15

Sei messo bene
    Se vogliamo fare i pignoli c'e' il gamma del rosso con andamento un po' diverso dagli altri:
    http://img839.imageshack.us/img839/6715/gammam.jpg
    (Destro del mouse sul grafico per abilitare la visione dei colori)

Mancano alcune misure ma sei messo bene ... con calma tanto non c'e' fretta i film li puoi vedere lo stesso.
    Ciao

Davvero??? Wow! E' solo la seconda calibrazione!! Entusiasmo alle stelle!
    Ci sono 2 cose che proprio non capisco:
    1- Perchè la sonda ha misurato valori così sballati sui 10 ire?
    2- Cosa sono gli RGB hlow/high end? Io i colori li ho regolati modificandi i parametri di Lumionosità e Contrasto di ciascun colore ma non ho trovato la voce RGB low/high end da nessuna parte!

E' "normale" che non siano affidabili se gli arriva poca luce , non prendere per buone le cose sotto i 10/20 % gray.

Dai un occhaita da questa pagina:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...88422&page=121
    Ogni VPR ha i suoi controlli , al limite prova a toccarli (memorizzati sempre il default) e vedi cosa succede sui grafici.

Trovato!

A senso RGBlowEnd è la luminosità, RGBHighEnd è il contrasto. (nota di Riker che ringrazio!)

Ok, ora però per far tornare il rosso al suo posto che devo fare?
    I colori sono allineati al 99-100% se sposto la luiminosità o il contrasto del rosso, sballo l'equilibrio!

Comunque grazie Ciuchino, ci tengo alla tua opinione ed ai tuoi consigli.

ragazzi torno dopo un mese sul forum dopo l'assistenza sul mio vpr(sostituzione motherboard ed ottica).
    ritarato ho ottenuto ottimi risultati sulla calibrazione dei grigi e sul gamma ma ho anche ottenuto dei risultati sui colori di cui vorrei discutere con voi.
    in allegato posto il file di exel con i valori riscontrati.
    secondo HCFR le saturazioni dei colori hanno tutti delta E molto alti, secondo lo schema del file i Delta E sono invece bassi.
    mi aiutate a capire?
    la calibrazione è stata fatta ponendo attenzione verso la saturazione al 75% dei colori.

grazie a tutti.

http://myfreefilehosting.com/f/d0204286d5_0.56MB

Piccola curiosità, la versione 2.1 non contiene più il settaggio rgb 16-235 o 0-255 nelle preferenze o è andata altrove ?

Altra nota che mi sta facendo impazzire, non riesco a tenere a contatto l' i1 Display 2 con il TV Lcd che vorrei calibrare, mentre faccio i rilevamenti si stacca e inizia a penzolare, qualche tips&trick ?
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti quelle ventosine non attaccano molto.

Quando devo usarlo con un TV uso il "vecchio sistema", sempre valido, per le ventose, non sarà fine, ma funziona.

Credo tu sappia a quale metodo mi riferisco, ovvero quello di "inumidire" l'interno delle ventose stesse.

Anche il cavo ci mette del suo e tende far girare la sonda e bisogna inserirlo ruotandolo nel contrappeso in modo da evitare che questo accada.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-10-2010 alle 11:57
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Caro Revenge mi aiuti?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Credo tu sappia a quale metodo mi riferisco, ovvero quello di "inumidire" l'interno delle ventose stesse.
    Ahahah, allora dovrò provarci anche io, altrimenti pensavo di tenere inclinato il tv in modo che la forza di gravità aiuti.

Ciao
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

Citazione Originariamente scritto da tastierista
    la calibrazione è stata fatta ponendo attenzione verso la saturazione al 75% dei colori.
    Puoi postare anche il chc di hcfr così si vedono le differenze ricontrate?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da tastierista
    secondo HCFR le saturazioni dei colori hanno tutti delta E molto alti, secondo lo schema del file i Delta E sono invece bassi.
    mi aiutate a capire?...[/url]
    Scusa la svista...
    Prova così su HCFR:

Advanced->Preferences->General

Togli la spunta a "use measured colors" (when available) alla voce "reference colors for saturation graphs"

Appllica->OK quindi chiudi HCFR e prova poi a ricaricare il file.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 125 di 156 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •