Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: SPYDER2 PRO

SPYDER2 PRO

volevo sapere da chi gia' lo ha usato per tarare un vpr crt,
    se il software a corredo e' in italiano,come dichiarato dal venditore,
    e se e' sufficiente oppure occorre il foglio di calcolo excel,
    ed eventualmente dove reperirlo.
    grazie a tutti per l'eventuale risposta.

Citazione Originariamente scritto da green
    volevo sapere da chi gia' lo ha usato per tarare un vpr crt,
    il software a corredo, è utile solo per creare profili per una specifica accoppiata PC (Mac)-->display.

Se vuoi eseguire misure più utili in senso generale, puoi scaricarti il sotware francese HCFR, compatibile con la sonda Spyder2 (devi copiare una dll...)

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php

forniscono anche l'ISO di un dvd di riferimento per le misure stand-alone.

Approfitto per dire che non sono convinto della correttezza delle schermate dedicate alla saturazione nel DVD fornito dai francesi. Appena avrò avuto il tempo di fare prove con altre schermate che devo preparare, farò sapere.

SPYDER2 PRO

Luciano,grazie per la risposta,
    ho scaricato il software hcfr,
    pero' quando cerca la sonda spyder II,
    non la trova e a video:
    cvspyder.dll not found cannot use spyderII device.
    cosa devo fare?
    mi sorge un dubbio,ma occorre la spyder2
    o la spyder2 pro e' diversa?

devi copiare la dll in questione, dalla dir dove hai installato il software spyder, alla dir del software francese

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuro che non sia Spyder2.sys ? Questa la trovi direttamente sul DVD fornito con la sonda.

Comunque, se installi il progamma fornito con la sonda ti ritrovi con quanto richiesto, devi solo copiare il file nella cartella del programma francese (se ben ricordo).

Se vai sul forum del sito francese trovi una discussione, che dovrebbe essere in evidenza, in cui spiegano bene come fare.

Non posso essere più preciso in quanto ho fatto l'installazione parecchio tempo fa su un portatile e non mi ricordo più bene quale file ho prelevato, da dove e dove l'ho inserito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

SPYDER2 PRO

risolto,grazie a tutti

Green,
    puoi spiegare come hai risolto la cosa?
    Potrebbe essere utile a chi, in futuro, si trovi davanti a un problema simile al tuo...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Green,
    puoi spiegare come hai risolto la cosa?
    Angelo, è come diceva Luciano. Bisogna solo copiare il file dalla dir dello Spyder a quello di HCFR. Niente di sovraumano

Consiglio di tenere aggiornato/installare l'ultima versione del sw spyder2pro (anche se si ha l'Express e/o non lo si può usare ) in modo di avere le .dll aggiornate per poi copiarle nel sw HCFR.

al momento, le due CVSpyder.dll presenti nell'express e nel pro, sembrerebbero identiche, data compresa...

Per i possessori di Spyder2Pro

Sul numero di settembre di PC Photo c'è una prova bella corposa, 14 pagine, dello Spyder2Pro e del suo sw di calibrazione monitore delle relative impostazioni da apportare in Photoshop ed al flusso di lavoro.

Per la verità la prova è sulla Suite PrintFixPro, cioè Spyder2Pro e PrintfixPro, calibratore per stampante.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 11-09-2007 alle 09:29
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Scusate, io ho uno Spyder (ne' PRO ne' II) che uso regolarmente e con soddisfazione per calibrare il monitor per Photoshop.
    Vorrei usarlo abbinato al programma francese HCFR e ho letto del famoso file CVSpyder.dll: l'ho trovato e copiato nella directory principale di HCFR (giusto?) ma continuo ad avere lo stesso problema di non riconoscimento della sonda...
    Mi viene il dubbio che essendo il primo Spyder non sia compatibile con HCFR o sbaglio qualcosa?

Grazie mille per l'aiuto.
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Che sia Pro o meno non dovrebbe essere importante, la differenza si dice sia legato solo al software fornito assieme alla sonda, invece il fatto che la sia o meno la versione 2 sicuramente sì.

La DLL cui si fa riferimento è quasi sicuramente diversa per cui il programma non la riconosce.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    La DLL cui si fa riferimento è quasi sicuramente diversa per cui il programma non la riconosce.
    Ti ringrazio Nordata. Sarebbe possibile verificare la versione e la dimensione di quella giusta? la mia e' 77.824 kbyte ed e' la versione 3.0.0.0.
    Riguardo la versione del mio Spyder sulla confezione non vedo nessuna indicazione oltre al nome (solo Spyder senza II o Pro) ma oggi ho fatto caso che collegandolo al PC Vista mi indica Spyder 2...
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Dimensione 84 KB e versione 4.2.1.

Ciao

Grazie di nuovo, vedro' dal sito di Colorvision se riesco ad averla... magari e' compatibile, ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •