Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

appena ne avrò una disponibile inizierò i lavori di porting del software e farò dei test per le due hdmi presenti
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Grande! Attendiamo fiduciosi

@biasi:
    anzitutto grazie per il tempo che dedichi a questo progetto.
    Se possibile vorrei chiederti un informazione (utilizzo questo strumento in quanto potrebbe esser di interesse anche di altri utenti): hai una idea dei tempi necessari per il porting del software verso Debian Buster..?
    Son indeciso se acquistare una nuova Pi4 ed attendere il completamento del porting o una Pi3 B+ e iniziare ad utilizzarla subito come TPG.
    Ti ringrazio molto e ti auguro una buona giornata.
    Paolo.

PS: Se pensi che io possa esserti utile per darti una mano nel porting mandami pure un messaggio privato.
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

per il generatore distribuisco sia il software per generare i pattern che la mia personale distribuzione linux;non riesco a dirti di preciso quando riuscirò ad effettuare le modifiche per fare funzionare il tutto anche su Pi4 ma nell'attesa è possibile compilare il software anche su un'altra distribuzione linux e quindi se vuoi prendere la versione 4 puoi farlo e ti seguirò nella compilazione/installazione del software
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

@biasi
    Grazie mille della risposta e della disponibilità.. super gentile.

Inizio a prender la Pi4 ed attendo la disponibilità del case della FLIRC che sembra abbastanza efficace anche per il contenimento delle temperature.

Per il momento ti auguro una buona serata.
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

Ciao a tutti. Sono nuovo e ho appena iniziato ad implementare il PGenerator. Innanzitutto complimenti per il progetto e un sentito ringraziamento per tutto il lavoro che state facendo!
    Nel "Sw di configurazione e Gestione dell’RPI" in #1 si riportano i passi per modificare il settaggio della porta HDMI. E' possibile avere una procedura dettagliata per configurare la la porta a RGB Full? E' possibile verificare il settaggio corrente?
    Grazie.

Una volta che ti sei connesso, caricato da cloud il modulo AdminWithYCbCr, vedi, scorrendo verso il basso, la configurazione HDMI corrente. Con i tastini poi selezioni quello che vuoi e carichi il setting che vuoi (verrà forzato un reset).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie ebr999.
    Avrei un'altra domanda. E' possibile utilizzare RPG senza disporre di wifi o di un router? In altre parole, è possibile, ad esempio, connetterlo direttamente al PC attraverso un cavo ethernet normale? Ho letto in rete di fattibilità analoghe per quanto riguarda raspberry.
    Grazie in anticipo!

puoi connetterti alla rpi via wifi collegandoti alla rete PGenerator,via bluetooth tramite "Personal Area Network" e puoi anche collegare un cavo ethernet alla rpi;se scegli quest'ultima opzione occorre assegnare manualmente l'indirizzo ip alla ethernet del device in quanto il software è configurato in modo tale da assegnare l'indirizzo tramite dhcp
    per farlo occorre entrare in ssh sul dispositivo (utilizzare ad esempio putty) e modificare il file di conf /etc/network/network.d/eth0
    es. echo "ifconfig eth0 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0" > /etc/network/network.d/eth0;reboot
    Ultima modifica di biasi; 19-09-2019 alle 17:35

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    per il generatore distribuisco sia il software per generare i pattern che la mia personale distribuzione linux;non riesco a dirti di preciso quando riuscirò ad effettuare le modifiche per fare funzionare il tutto anche su Pi4 ma nell'attesa è possibile compilare il software anche su un'altra distribuzione linux e quindi se vuoi prendere la versione..........[CUT]
    Hai per caso news in merito..?
    Grazie mille.
    m64
    Master64

Templates TestDinamicLUT & PatternDynamicPosition

Un paio di templates per vostra info e (spero) uso:
    1. TestDinamicLUT
      Goal: Studiare variazioni della misura al variare dell'APL
      La finestra rimane fissa al valore impostato e l'APL (RGB=DYNAMIC) varia come richesto dal programma di calibrazione. I valori della finestra in grassetto sono quelli da modicare.
      DRAW=RECTANGLE => APL
      RESOLUTION=100
      DIM=1920,1080
      RGB=DYNAMIC
      BG=16,16,16
      POSITION=-1,-1
      END=1

DRAW=RECTANGLE => Window (Static)
      RESOLUTION=100
      DIM=640,360
      RGB=200,0,0

BG=-1,-1,-1
      POSITION=-1,-1
      END=1

FRAME=1000
    2. PatternDynamicPosition
      Goal: Cambiare la posizione della finestra.
      Al template "PatternLCD", che permette di configurare Type, Resolution, Horizzontal e Vertical, è stato agguinto la configurazione delle Position.
      Position accetta due formati:
      1. x,y, con x>=0, spiazzamento rispetto all'origine nel lato superiore sinistro del pannello.
      2. -1,-1,x,y dove -1 indica la centratura orizzontale/verticale e x,y il relativo spiazzamento, che ovviamente può anche essere negativo.

Come al solito un ringraziamento a Biasi, che ha fatto il più del lavoro
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve, vorrei acquistare Raspberry e utilizzarlo come Pattern Generator. Ho letto che, al momento, solo il modello Pi 3 b+ (e precedenti) è adatto allo scopo. E' così?
    Grazie
    Ultima modifica di pippo53; 23-01-2021 alle 10:18

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    appena ne avrò una disponibile inizierò i lavori di porting del software e farò dei test per le due hdmi presenti
    Salve, novità in merito? Vorrei provare il tuo bellissimo progetto ma, se possibile, sulla Pi4. Grazie

Ciao a tutti,

Condivido anche qui la mia esperienza per collegare l'RPI Pattern Generator a ColorSpace HTL in un ambiente MAC, sperò che sarà utile ad altri.

Da poco tempo, ho cambiato il mio fidato MacBook Air 13 pollici (early 2014) per passare al nuovo MacBook Pro con processore M1 (quindi ARM). Da lì sono nate una serie di problemi. Sul MacBook Air usavo BootCamp per evitare le problematiche legate a Parallels Desktop. Sui nuovi MacBook con processore M1, BootCamp non è più supportato.

Quindi ho dovuto installare Parallels e una versione ARM di windows 10 (se avete una licenza windows 10 potete usare senza problemi questa versione, basta iscriversi al programma insider di Windows).

Ho seguito le istruzioni di questa discussione per preparare la RPI però ho comprato la versione per PGenerator del Ted's LightSpace Calibration Disk (quindi un iso diversa di quella in prima pagina).

Ho installato DeviceControl e ColorSpace sulla mia macchina virtuale Parallels senza grossi problemi.

Da notare come specificato sul sito di Light Illusion serve una chiave specifica per fare funzionare ColorSpace su una macchina virtuale (c'è un modulo da riempire sul sito per chiederla).

Ho usato Balena Etcher per formattare e copiare la iso di Ted sulla SD Card della mia RPI (versione B). A questo punto sono iniziati una serie di problemi. Ho fatto varie prove, e l'unica soluzione è stata di fare tutta la procedura nella macchina virtuale.

Quindi copiato la ISO di Ted ho potuto avviare la RPI e collegarla con DeviceControl. E' stato un "incubo" e dopo varie prove potevo collegare la RPI solo in Bluetooth, però il collegamento funzionava molto bene e quindi ho provato il collegamento con ColorSpace. E lì, non c'è stato nulla da fare, ho provato di tutto (con l'aiuto di Ted) ma ColorSpace non mi vedeva la RPI. Ero talmente disperato che mi ero rassegnato all'idea di comprare un pc windows per la calibrazione.

Ieri sera (dopo l'ennesima mail a Ted che sicuramente adesso avrà messo il mio indirizzo nella posta indesiderata ) mi ha consigliato di rifare la procedura per copiare la SD Card con la ISO del suo disco su un vero computer Windows e non su una macchina virtuale. L'ho fatto senza grande convinzione. E, miracolo, adesso funziona tutto! Riesco a collegare tranquillamente ColorSpace con la RPI in Bluetooth, in direct LAN o con la RPI attaccata al modem.

Quindi per chi si trovasse nella mia situazione (MAC M1, Parallels Desktop, ColorSpace) consiglio di usare Balena Etcher per copiare la ISO di Ted su un vero computer Windows.

https://www.avsforum.com/threads/ded...#post-60828886

P.S: Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Biasi per avere creato questo fantastico oggetto, che è veramente un must have per noi appassionati sopratutto accoppiato con il disco di TED!

Aggiornamento: Purtroppo non è possibile (per il momento) collegare la sonda (i1d3) con il Mac M1...
    Ultima modifica di salamandre40; 26-06-2021 alle 10:44
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Modificato il punto 4 della istallazione in prima pagina nel seguente modo:
    L'RPI si configura come Access Point Wi-Fi con SSID e Password PGenerator. Inoltre in questa fase è anche rilevabile come dispositivo Bluetooth (PGenerator) e può essere accoppiata. In alternativa si può utilizzare un cavo Ethernet. E’ possibile in seguito rimpiazzare la connessione dedicata utilizzata per il primo set-up con altre (nel prossimo paragrafo). Comunque, già in questa fase l'RPI può essere utilizzata come Generatore di pattern in HFCR, CALMAN, LightSpace e ColourSpace con i valori HDMI calcolati nella fase precedente.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •