Buongiorno, ho acquistato da poco questo TV come muletto, e lo sto calibrando utilizzando Chromapure e una sonda I1pro, un po' datata a dire il vero non so se le letture possano risentirne, ma va beh per i mei scopi ora penso possa andare.
Nel bilanciamento del bianco a due punti, in HD, ho raggiunto un risultato abbastanza buono, ma se passo a 20 punti attorno a 50%, sballa tutto, mi trovo a correggere tipo -25% in uno step e poi il successivo a +25%, con risultati catastrofici. Poi, leggendo per caso un articolo sul u7h 55, ho capito che in questi TV la correzione di uno step ha effetto sul successivo, tipo se correggo lo step del 10%, devo leggere la schermata del 20% e cosi via. Questo è valido anche sul 65 pollici e su tutta la scala? Inoltre ho hotato che il gamma impostato restituisce un risultato piu basso, per ottenere un 2,2 circa ho dovuto impostare la curva del gamma sul tv a 2.4. Non che sia un problema ma mi chiedevo se ho un problema con la mia strumentazione. Ho calibrato attorno a 135 candele/m2 su 100% di bianco, in modalità cinema night. Grazie mille.