Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

informo tutti che il corso di emidio è interessante. io sono arrivato un po' acerbo e ho ancora MOLTE lacune...ma per quello che devo fare mi basta.
    consigliatissimo.
    spero lo facciano presto così possiate partecipare.
    ciao!

ciao,hai pensato alla possibilità di fartelo calibrare da qualcuno?
    più avanti ci penserò anche io, a patto di una cifra modica

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Post un po' OT.

In ogni caso l'intervento di un professionista non sarà certo "modico", ma avrà il suo giusto prezzo, dipende anche dal tempo necessario (eventuale trasferta a parte).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il "problema" è che i videoproiettori, eccetto i led e i laser, hanno bisogno di una taratura "continua" (ogni 200 ore circa) e la cifra modica o meno è da ripetersi nel tempo ... quindi andare a qualche corso, studiare e imparare e farsela da se è la migliore cosa che puoi fare!
    La mia sala Cinema: Entra

e poi, a meno che tu non viva in una grande o "fortunata" città, o non sia disposto ad accollarti le onerose spese della trasferta trovare un calibratore professionista non è facile (a suo tempo io a Verona e dintorni non ci sono riuscito). Insomma il corso è davvero auspicabile
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Nessuna novità su nuovi corsi?
    VPR Sony VPL VW300ES - Plasma Pioneer LX508D - MySKY HD - PS4Pro - Nas Synology - Htpc NUC - Oppo UDP203 - Anthem MRX-710 - Main 2X B&W CM9 S2 - Centrale B&W CM9 2 S2 - Surround 2x B&W CM6 S2 - Sub MK Sound MK 125II - Belkin PureAV PF50.

Attendo fiducioso anche io

mi aggrego alla richiesta. sede di roma. incrociamo le dita
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Siamo ormai a fine anno .... da un anno circa attendiamo di poter fare questo corso, ormai è diventato una sfida.

Per favore fateci sapere, ormai credo si siano accumulati numerosi interessati sia per Milano che Roma.
    VPR Sony VPL VW300ES - Plasma Pioneer LX508D - MySKY HD - PS4Pro - Nas Synology - Htpc NUC - Oppo UDP203 - Anthem MRX-710 - Main 2X B&W CM9 S2 - Centrale B&W CM9 2 S2 - Surround 2x B&W CM6 S2 - Sub MK Sound MK 125II - Belkin PureAV PF50.

Ah si ... per Milano presente!
    La mia sala Cinema: Entra

Vi anticipo che organizzerò sicuramente come minimo tre corsi nel mese di marzo, ovvero a Milano, Roma e Bologna.

Non ho ancora definito date e programmi ma potrebbero essere tre dei cinque "sabati" di Marzo, ovvero 3, 10, 17, 24 e 31. Probabilmente escluderei il 3 marzo perché troppo a ridosso di un impegno a Barcellona. Prima mi è impossibile.

Tra gennaio e febbraio gli impegni sono troppi: prima c'è il CES di Las Vegas (rientreremo il 14 gennaio); subito dopo c'è l'ISE ad Amsterdam dal 6 al 9 febbraio e infine il Mobile World Congress tra il 24 febbraio e il 1 marzo.

Inoltre, come avete potuto verificare sulle pagine di AV Magazine, tra fine agosto e dicembre gli impegni (fortunatamente) sono tantissimi: tra fiere di settore, demo e shoot-out nei punti vendita e lavoro tra lab e redazione, quest'anno non c'è stato un attimo di respiro...

Entro fine gennaio, invierò la newsletter con tutte le informazioni per l'iscrizione. Successivamente pubblicherò anche focus e annunci sul forum. Ho deciso di dare la precedenza alla newsletter per premiare chi è iscritto a questo servizio e non ci ha messo nello spam. A proposito: abbiamo segnalazioni di alcune difficoltà nella ricezione delle nostre newsletter da chi ha servizi riconducibili a Microsoft, come hotmail.

Oggi ad esempio stiamo inviando una newsletter con l'elenco degli ultimi articoli e con la pubblicità degli ultimi eventi della stagione (a Roma, con Vivitek e Samsung). Se entro domani non l'avrete ricevuta, allora verificate nello spam oppure iscrivetevi oppure ancora lamentatevi con il vostro provider

Emidio

Perfetto, grazie.
    Ti ricordo anche che Pasqua cade il primo aprile, per cui anche il 31 forse è un giorno problematico.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Perfetto, grazie.
    Ti ricordo anche che Pasqua cade il primo aprile, per cui anche il 31 forse è un giorno problematico.
    In effetti....

A questo punto direi 10, 17 e 24

Sentirò i vari partner per le location e indicherò i primi appuntamenti dopo il CES.

Emidio

seguo con interesse ,a milano presente

I corsi sono frequentabili anche ai vecchi iscritti come in passato?
    Sono sicuro che capirei molte più cose della prima volta, soprattutto in hdr...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •