Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 931

Non conosco il tuo VPR e non ci hai dato informazioni utili, cioè il verde risulta sottosaturo o sovrasaturo? Oppure è ruotato come tinta? Che comandi hai utilizzato a tal fine?
    Nell'ipotesi della totale impossibilità di far entrare nei ranghi un verde sottosaturo si potrebbe provare ad impostare uno spazio colore più ampio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non sono un vero esperto per cui non ti posso aiutare a risolvere il tuo problema ma ti posso dire che nemmeno io sono riuscito a calibrare al meglio il verde, in altre parole anche a me il "pallino" non entra nel "quadrato" al vertice verde del triangolo del Gamut.
    Ma questo accade non solo con l'autocal ma anche se ci provo "manualmente". Siccome non mi sembra di avere derive cromatiche fastidiose ma, immagino e spero, semplicemente un verde non perfetto, me ne sono fatto una ragione.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Grazie!a me poi sballa tutto,faccio l'autocal e mi tende al giallo,l'rgb alle basse 10/15/20 sballano di brutto con nero tendenziale al rosso prima eal verde poi!

ma allora dovrebbero risultare sballati anche gli altri target!
    a me gli altri "pallini" vanno tutti "a bersaglio" solo il verde resta fuori
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Boh che dire i pallini anche a ne vanno a bersaglio ma risulta sballata

hai selezionato il target corretto nel menu dal Calman dove si definisce cosa si va a misurare? (es. UHP .. oppure LCD.. )

in autocal fai solo il gamma, il gamut fallo in manuale selezionando uno profilo colore che ti dia un gamut più ampio del riferimento target (ma non troppo più ampio, se possibile) e poi prova a calibrare a mano usando target con saturazione 75%

hai profilato la sonda? potrebbe essere che la tua sonda non abbia un funzionamento proprio esemplare...

in ultimo, ma non per ultimo, prova a chiedere a possessori, o ex-possessori, del vango... hanno esperienza diretta e certamente sapranno darti delle dritte utili
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    in autocal fai solo il gamma, il gamut fallo in manuale selezionando uno profilo colore che ti dia un gamut più ampio del riferimento target (ma non troppo più ampio, se possibile)
    ma questo profilo colore più ampio va selezionato su Calman (come?) oppure sul VPR (come?)

Sul display.
    Si sceglie il profilo colore più ampio, e poi durante la calibrazione lo si restringe portandolo all'interno del CIE. Visto che quello che non c'è non lo si può aggiungere, la strada migliore è togliere, partendo da qualcosa che c'è in eccesso. Poi, come sempre, al di là della teoria tutto va verificato nel caso specifico...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

in teoria è chiaro ma in pratica non ho idea di come fare, su quali comandi agire.
    Tanto per cominciare: di che display parli? (lo so sono ancora molto ignorante in materia, ho imparato un minimo ed anche a "macchia di leopardo")
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-02-2016 alle 10:19

A prescindere dal display che si possiede: plasma, LCD o proiettore...
    In sostanza, parliamo del profilo colore preimpostato che il proprio display consente di selezionare tramite i menù di regolazione avanzata. Io, per esempio, per il mio 55VT60 parto dallo spazio colore nativo, e non dal classico BT.709, proprio perché più ampio. Ovviamente non so quali siano le impostazioni disponibili nel tuo, né se in realtà ci sia più di un'opzione possibile come spazio colore. Nel caso, le imposti una ad una e le rilevi con la sonda, valutando i Gamut ottenuti e scegliendo quello più ampio come impostazione da cui partire per la calibrazione avanzata...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 03-02-2016 alle 16:18

le mie son rec 709 ,601 auto,ho provato di tutto,ma niente!me ne faro' una ragione e tengo solo sistemato la scala dei grigi almeno che lupoal dato che è di milano,verrebbe a casa mia a bere unbirrozzo e ovviamente mancia,e mi spiegherebbe il tutto

ti ringrazio per il birrozzo, come se lo avessi bevuto

onestamente, io ho un pochino di dimestichezza con proiettori con lampada, un proiettore led per me sarebbe una novità assoluta cosi come il Radiance (io ho dvdo)... è probabilissimo sarebbe solo una perdita di tempo per entrambi

cerca bene nel forum che di "milanesi" con esperienza di vango + radiance qualcuno dovrebbe essercene
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

ok grazie ugualmente

Buongiorno al forum,
    mi serve un consiglio .... ho eseguito la calibrazione di scaloa dei grigi e 3d lut su un VPR JVC X con radiance e calman, secondo voi se sposto la luminosità di 2 punti cioè da -11 a -9 devo rieseguire tutta la calibrazione della scala dei grigi + la 3d lut? oppure non serve oppure basta solo la scala dei grigi?
    Grazie a tutti.

La risposta nell'altra discussione .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •