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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 796 a 810 di 931
  1. #796
    Data registrazione
    Oct 2005
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    8.580

    Per creare una buona 3DLUT è sempre consigliabile partire da uno spazio colore più ampio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  2. #797
    Data registrazione
    Sep 2011
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    Cirò Marina
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    713
    F.carone quindi partendo da un banco user sul mio x35 devo selezionare dal menu del mio vpr spaziatura colore la voce ampio? In questo modo quando faccio la pre calibrazione sempre con radiance il punto del verde mi viene indicato come errato quindi dovrò correggerlo visto che poi successivamente mi trovo anche i livelli rgb sballati, entro nel menù dwl vpr nella spaziatura colori o dal gamma regolo rgb da li anche se lo trovo moooolto complicato
    La mia saletta CineBlack

  3. #798
    Data registrazione
    Oct 2005
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    8.580
    Bisogna partire con WB + Gamma allineati, non necessariamente a spada, dopo aver selezionato uno spazio colore più ampio del target (Rec.709).
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  4. #799
    Data registrazione
    Apr 2011
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    2.832
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per creare una buona 3DLUT è sempre consigliabile partire da uno spazio colore più ampio.
    Confermo quanto detto da Filippo. Infatti a proposito della creazione della 3DLUT ... (mi autocito)

    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Il primo passo è stato quello di configurare il mio TV, settando Gamma, Contrasto, Luminosità, Gamut e Bilanciamento del bianco 2pt.
    Mi sembra inutile soffermarmi sulla adeguata regolazione di questi parametri, ma spendo solo due parole su Gamma e Gamut.
    1. Ho preferito partire con un Gamma lievemente più basso rispetto a quello settato nella creazione della LUT, infatti ho iniziato con 2.18 circa (ricordate che nella creazione della LUT dal profilo sarà agevole "togliere luce", più complicato "aggiungere luce").
    2. Ho utilizzato il Gamut nativo del mio TV, sicuramente più ampio del target. Questo è un aspetto fondamentale. Può essere di aiuto in questa scelta eseguire tramite Lightspace la separazione RGB (questo tool è free) che ci dà un’ottima informazione sulla qualità del punto di partenza e quindi sull’esito finale della LUT. (Anche qui è utile ricordare che nella creazione della LUT dal profilo è impossibile aumentare la saturazione, mentre è facile ridurre la saturazione).
    Il consiglio è quello di non toccare niente altro, anche se si ha un RGB 10pt e/o CMS del TV particolarmente accurati...[CUT]
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  5. #800
    Data registrazione
    Nov 2003
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    270
    Ettore, tienimi al corrente di come andrà, vedrai che quando farai i test di verifica i riferimenti saranno più centrati e soprattutto te ne accorgerai nelle scene critiche di luminosità e colore dei film.
    Enzo

  6. #801
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    May 2005
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    7.249
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per creare una buona 3DLUT è sempre consigliabile partire da uno spazio colore più ampio.
    Appunto, come si diceva più sopra:

    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ... condivido in toto - ovviamente - quanto dici a proposito dello spazio colore di partenza che deve essere almeno pari agli estremi del triangolo CIE, o addirittura un filo più esteso..........[CUT] Quindi portare il display in prima battuta a riferimento - o quasi, come si è detto almeno in riferimento al gamut...
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Unica eccezione, come hai ben detto, il gamut: nel caso di una 3DLUT della sorgente è decisamente meglio limitarsi, nel display, a una calibrazione light, che lasci - se possibile - una leggera sovrasaturazione.
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  7. #802
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    Nov 2003
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    270
    Per Angel71, io ho avuto un X35 e vado a memoria, mi sembra che sia possibile selezionare lo spazio colore off in questo modo si ha lo spazio colore nativo dell'X35. L'opzione Ampio è un largo gamut che però è soggetto all'intervento del proiettore. In generale vorrei chiedere soprattutto agli scettici, perché il costruttore inserisce la possibilità di avere il Gamut Nativo? Forse perché è dispettoso e non vuole aiutarvi intervenendo con i controlli del display?
    Ultima modifica di Ent; 09-09-2015 alle 14:05 Motivo: Corretto destinatario consiglio.

  8. #803
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    May 2005
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    7.249
    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Confermo quanto detto da Filippo. Infatti a proposito della creazione della 3DLUT ... (mi autocito)
    Dario, mi confermi i comandi da eseguire in Calman per salvare la 3DLUT appena creata nel CMS del Radiance (almeno fino a quando hai usato il Radiance) in uso durante la LUT stessa? Tu ti sei limitato a disconnettere il Radiance, prima di chiudere Calman, oppure hai dovuto impartire qualche comando col telecomando del Radiance stesso (come un eventuale salvataggio), oppure ancora hai cliccato sul tasto Committ presente nella finestra DDC prima di disconnettere il Radiance da Calman?
    Spectracal dice chiaramente che la LUT creata viene salvata automaticamente nella periferica compatibile, ma non fa un elenco di tali periferiche (e il Radiance lo dovrebbe essere) e quando si è a software acceso, dopo il lavoro svolto, si hanno sempre delle remore prima di chiudere col rischio di perdere tutto...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  9. #804
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    May 2005
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    7.249
    Citazione Originariamente scritto da Ent Visualizza messaggio
    ... In generale vorrei chiedere soprattutto agli scettici, perché il costruttore inserisce la possibilità di avere il Gamut Nativo?
    Non so se ci prendo, ma secondo me il gamut nativo del display è quello collegato alle varie modalità di visione da negozio (tipo Dinamica e simili), molto d'impatto, che sono quelle che colpiscono di più l'acquirente medio (e che inorridiscono di più l'utente avanzato come noi)...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  10. #805
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    Nov 2003
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    270
    Ettore secondo me non ci hai preso , il Gamut Nativo per me è lo spazio colore che il display costruttivamente può darti, poi sta a te, intervenendo con il software, togliere quello che non ti interessa per crearti il tuo spazio colore personale portandolo ai vari standard di riferimento. Le visioni da negozio sono invece quelle già impostate sulla macchina: cinema, presentazione, game ecc. in genere il negoziante sceglie la più luminosa e più satura per impattare visivamente il potenziale acquirente.
    Enzo

  11. #806
    Data registrazione
    May 2005
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    7.249
    Enzo, che il gamut nativo sia quello che il display nativamente è in grado di visualizzare è ovvio, io intendevo un altro concetto.
    Tu hai chiesto ai più scettici il perché, secondo loro, il costruttore consentisse questa opzione, e io ho risposto - con un pizzico di malizia - che quell'opzione c'è, nel display, perché è quella collegata alle modalità di visione che suggerivo. Che sono, appunto, impostate di default nel display stesso, ma che - almeno nel mio plasma, cosa verificata - hanno basi differenti l'una dall'altra in quanto a sharpness, luminosità, contrasto e saturazione (per dire, nel mio Panasonic 55VT60 la modalità Personalizzata ha sharpness fisso che la modalità Professionale non ha, la THX è diversa - ovviamente - dalla Cinema, e ciascuna di esse ha opzioni avanzate almeno in parte differenti, quindi è assolutamente plausibile che - per esempio - la modalità Cinema si basi sullo standard BT.709 mentre la Dinamica sul gamut Nativo...). Quindi ovviamente hai ragione nel dire che l'utente può, in fase di calibrazione del display attraverso la sorgente, partire dal gamut nativo del display per restringerlo a piacimento, e questo - forse - è un regalo che il costruttore ci fa, io ho solo dato una risposta un po' maligna e ironica...
    Tieni conto che se si calibra il display con i suoi strumenti di regolazione, la scelta assolutamente migliore è partire dal gamut HD, e non dal nativo, altrimenti sarebbe impossibile raggiungere il target correttamente. Solo nel caso di calibrazione esterna, ossia attraverso le regolazioni della sorgente - e ancora meglio nel caso di 3DLUT - partire dal gamut nativo del display ha senso (cosa poi da verificare sul campo caso per caso).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  12. #807
    Data registrazione
    Apr 2011
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    2.832
    Ettore, è passato un po' di tempo dalla mia esperienza con il Radiance (per cui potrei non ricordare bene), ma se non sbaglio, dopo aver creato la LUT, con il telecomando del Radiance davo sempre un "Save" prima di spegnere.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  13. #808
    Data registrazione
    May 2005
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    Milano
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    7.249
    Grazie Dario. Un "Save" in più non fa mai male...
    Comunque ieri smanettando un po' ho visto che se un CMS viene modificato in qualunque modo ha una spunta accanto - e questo si sapeva già. Entrando nel CMS stesso, e selezionando Gamma 21pt si vedono i valori impostati, come ovvio (quindi se si è fatta la greyscale 21pt tali valori non saranno più quelli a default) mentre sotto la voce Gamut se si è fatta una 3DLUT il processore indica "Entrare x modificare il Gamut 5x5x5". Quindi da questo si capisce che la 3DLUT è stata salvata...
    Ettore

  14. #809
    Data registrazione
    Sep 2011
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    Cirò Marina
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    713
    Scusate volevo chiedervi se fosse possibile caricare una 3d lut salvata sul pc nel radiance?
    Ultima modifica di black_angel71; 14-09-2015 alle 07:02
    La mia saletta CineBlack

  15. #810
    Data registrazione
    Feb 2012
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    344

    Un saluto a tutti,
    mi scuso in partenza per la domanda banale

    ho dei dubbi per i settaggi che imposto del calman sulla saturazione dove sbaglio? grazie
    calman5.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di mistery73; 25-09-2015 alle 08:05


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