Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 63 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 931

Ovviamente l'autocal agisce sulle tre componenti RGB e sul gamma contemporaneamente, non avrebbe senso una calibrazione senza una delle due.. Sull'RS45 non è possibile regolare il CMS ma facendo un autocal impostando spazio colore "standard" si ha una taratura con RGB e Gamma molto prossimo alla perfezione e un gamut ottimo con il verde leggermente, ma leggermente sotto, il risultato è di fatto più che soddisfacente.. Sul Calman si collega direttamente al proiettore, sul JVC non l'ho fatto ma l'ho fatto sul mio Pana VT50, con un cavo LAN, si collegano con procedura spigata nei vari passaggi del programma. Come generatore di pattern si puo usare una valanga di possibilità e la geniale è che si puo usare DIRETTAMENTE il player.... Infatti si puo scegliere la marca del BD ( Oppo, Pioneer, Denon, Marantz,ecc) e penserà direttamente Calman tramite un ripetitore ad infrarossi a pilotare il lettore inviando la stringa di comandi che seleziona le tracce direttamente dai dischi AVS HD (dvd-BD). CromaPure deve ancora mangiare della pasta per arrivare a tanto.... Il ripetitore ad infrarossi si acquista direttamente dalla Specrtacal o da Vignini ed è questo:

http://store.spectracal.com/calman-i...ontroller.html

In alternativa si possono usare generatori di pattern vari, c'è un elenco fra quelli da scegliere oppure anche il Radiance ma in questo caso avendo il Radiance di usa quello per sorgente di pattern..
    Calman comanda direttamente questa lista di display:

Panasonic VT25 2010 (NA)
    Panasonic 2011 VT30 (NA / EU / UK)
    Panasonic 2011 DT30 (NA / EU / UK)
    Panasonic GT30 2011 (EU / UK)
    Panasonic 2012 VT50 (NA / EU / UK)
    Panasonic GT50 2012 (EU / UK)
    Panasonic DT50 2012 (EU / UK)
    Panasonic 2012 WT50 (NA / EU / UK)
    Panasonic 2013 ZT60/VT/WT/DT (modelli US / Canada)
    Panasonic 2013 ZT60/VT/GTWT/DT/FT (modelli europei)
    Panasonic 2013 VT60/WT/DT (NZ / Modelle Asia)
    Panasonic VT50 (US)

Panasonic VT / DT / D 30 (NA)
    Panasonic VT / WT 50 (NA)

Panasonic VT / GT / DT 30 (EU / UK)

Panasonic VT / GT / WT / DT (EU / UK)

JVC RS40/45
    JVC RS50/55
    JVC RS60/65
    JVC RS 40/50/60 x3/7/9
    JVC RS 45/55/65 x30/70/90
    Sharp Elite

Comunque su You Tube è possibile vedere molti filmati di spiegazioni inviati direttamente da Spectracal per far vedere come funziona Calman5 collegato direttamente al Display.

Bene proverò anche per curiosità,col radiance ho già un risultato a dir poco eccezionale.sono molto entusiasto del risultato che ci si ottiene con autocal,invece con l'rs 48 si comporta come col radiance dato che a quanto pare ha il cms?

In teoria si, in pratica non direi nel senso che il Radiance avrà sicuramente software e hardware più avanzati rispetto a quelli implementati sul vpr, soprattutto più stabili. Una cosa fondamentale quando si calibra senza Radiance è settare bene il lettore, se abbiamo il lettore con impostazioni sbagliate si possono avere delle anomalie se si utilizza quella calibrazione per guardare la TV. Io come generatore di pattern ho usato il Radiance e su questo l'affidabilità dei pattern è garantita.. Fatto l'autocal del proiettore il Radiance l'ho riposizionato sul VPR.

Non capisco una cosa,io ho un risultato ottimo col radiance,vorrei fare l'autocal al vpr poi ricollego il calman al radiance e dovrebbe essere tutto preciso.utilizzerei i pattern interni che seleziono sul calman giusto:radiance con radiance e jvc con jvc

Bisognerebbe fare una prova, io sul VPR non ho provato. Il VPR io l'ho tarato manualmente, RGB e Gamma che con l'RS45 è posssibile e poi ho fatto il Gamut a 125 punti con il Calman5, risultato più che ottimo per me, ho il nero un po' alto ma il motivo è per la stanza living e non nera.. Non ho insistito con l'autocal diretto al VPR perchè chiaramente con il Radiance ci sono dei vantaggi pratici e probabilmente anche di risultato..
    Ultima modifica di Guest_9525; 30-05-2013 alle 10:03

Quindi si potrebbe reputare una cosa inutile?fare l'autocal al radiance basta e avanza?

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Ovviamente l'autocal agisce sulle tre componenti RGB e sul gamma contemporaneamente, non avrebbe senso una calibrazione senza una delle due..
    Fino a qui ci arrivavo anche io

Intendevo dire se l'autocal agisce sulle singole componenti RGB del gamma, oppure ne regola soltanto la luminosità globale, la cosidetta voce "White". Nel Jvc, la regolazione del gamma è completa, in quanto si può agire sulle voci White, Red, Green e Blu (ripeto, del gamma), da non confondere con la normale scala dei grigi della temperatura colore.

Il collegamento ,devo collegare il cavo LAN al router?ma io pensavo solo il cavo USB al pc e l'rs232 al jvc

Certo che agisce sulle singole componenti per ogni valore di ire!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Quindi si potrebbe reputare una cosa inutile?fare l'autocal al radiance basta e avanza?
    Inutile se uno ha un Radiance ma non tutti ce l'hanno...

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Fino a qui ci arrivavo anche io

Intendevo dire se l'autocal agisce sulle singole componenti RGB del gamma, oppure ne regola soltanto la luminosità globale, la cosidetta voce "White". Nel Jvc, la regolazione del gamma è completa, in quanto si può agire sulle voci White, Red, Green e Blu (ripeto, del gamma), da non confon..........[CUT]
    Per quanto riguarda il JVC non saprei per certo, come ho gia scritto il la calibrazione del VPR l'ho fatta manualmente ma regolando il gamma dei tre colori, dovrei provare, se ho tempo la prox settimana provo e potrò scrivere quaklcosa di più preciso. Prova a vedere su You Tube se c'è qualcosa in proposito...

http://www.youtube.com/watch?v=mWK_R4B7970

Sul tv Sharp
    Ultima modifica di Guest_9525; 30-05-2013 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Certo che agisce sulle singole componenti per ogni valore di ire!
    Sicuro? Con l'autocal ed interfacciato direttamente al vpr? Perché sarebbe una cosa non di poco conto, molto interessante
    Ultima modifica di Dario65; 30-05-2013 alle 12:04

@***** Grazie per le risposte, molto gentile

P.S. = Comunque, il Jvc RS45 un certo tipo di CMS ce l'ha, solo che non è pensato per l'utente in quanto vi si accede soltanto dal menù di servizio

Grazie per le informazioni,certo era rivolto per che ha il radiance,chi non ce l'ha può farlo al jvc

@Dario65

Scusa Dario intendevo collegato al radiance..
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 10 di 63 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •