Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 416 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 6230

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    @Roby + *.*

Ecco il passaggio che mi ricordavo, preso dal link di Mascior's in prima pagina:

"Since I am a ChromaPure user, all of my patterns were created using the round nearest method or for software that assumes integer percentages, which is also how the GCD disc was mastered."
    Ale perfetto! Lo avevo letto pure io quel passaggio... ma me ne ero completamente dimenticato, quindi problema risolto e prima pagina già aggiornata.

P.S. Mi piace questo collaborare... Anzi vi chiederei, laddove ci fossero lacune o errori, di aiutarmi e correggermi, in modo da rendere la guida sempre più completa e attuale.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Roby7108; 20-07-2013 alle 09:16
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby il metodo Curte Palme e' anche detto il metodo Zimbalo, perchè e' quello che lui usa per far tornare così belle le curve del KRP
    thegladiator invece normalmente va di photoshop
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Le tue sono affermazioni forti...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ragazzi ho calibrato la Puro sul KRP ... Vi posto il risultato su scacchiera ANSI. Che mi dite?

TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Ciao raga,

ieri sera mi sono messo sotto ed ho fatto la scala grigi + gamma (non so cosa sia capitato, ma tutti i parametri erano strani, compresa una leggera dominante verde ed un gamma che per linealizzarlo dovevo alzare di 2 punti il controllo generale : per la cronaca il comando va da - 3 a +3).

Ho poi provato a dare una sgrossatina al CMS, sia usando il tv che con una aiutatina con il Cinescaler.

Risultato con la sonda: sui grigi, mi si è sballato il gamma e non avevo lo stesso DeltaE (era chiaramente peggiore), mentre lasciamo stare il CMS che era uno schifo.
    Risultato di visione con il BD Training Day : una schifezza.

Ora mi chiedo cosa è successo, visto che con la i1D2 avevo solo fatto la scala grigi + gamma, avevo raggiunto grafici peggiori, ma la visione era già una bellezza anche senza toccare il CMS. (Stesso TV, stesso player, stesso Cinescaler, stesso BD ed addirittura stessa ora di visione......)

Haaaaa, tra le altre cose, riporto anche che ho provato sia con GCD che con Mascior's (tutti in BD) e con quest'ultimo, già solo incominciando a settare in maniera occhiometrica sia la luminosità che il contrasto con i relativi patter, appunto con quest'ultimo dovevo abbassare luminosità e contrasto anche di 15 punti.
    Non so se è capitato a qualche altro utente.

Non sono a chiedervi risposte, illustro ciò che mi è capitato e proprio non lo capisco............

Sei sicuro di non aver inserito (inavvertitamente o volutamente) qualche filtro sul lettore e poi te ne sei dimenticato?
    Con tutti i tasti da sistemare può accadere. E' strano ritrovarsi senza motivo con tutti i valori sballati.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Sei sicuro di non aver inserito (inavvertitamente o volutamente) qualche filtro sul lettore e poi te ne sei dimenticato?
    Con tutti i tasti da sistemare può accadere. E' strano ritrovarsi senza motivo con tutti i valori sballati.
    Grazie della risposta, bhe, di sicuro c'è solo una cosa a questo mondo, però, vedendo cosa mi dava la sonda (sono qui i valori che dico sballati), ho ricontrollato tutto, cosa che comunque mi riprometto di fare come primissima operazione.

Infatti, quello che trovo strano, sono i valori ed i grafici che leggo all'inizio, quando faccio la prima misurazione, mi sembra un pò impossibile che ci sia tutta questa differenza tra una sonda ed un'altra (intendo tra l'attuale i1D3 e la vecchia i1D2), inoltre il mistero s'infittisce perchè la sonda mi dice una cosa, il mio occhio (per carità, inesperto quanto si vuole,ma......) me ne dice un'altra, cosa che con la vecchia i1D2 i dati da lei letti, avevano riscontri anche visivi.

Non riesco a dare la colpa nemmeno alla sonda nuova, in quanto la prima cosa che ho fatto, è stata qella di calibrare i monitor del pc con il software specifico della xRite e, anche se è automatico, la visione dei monitor corrisponde alle aspettative. Non so però cosa fare per controllare (senza rivolgermi all'assistenza) se la sonda è a posto.

L'unica cosa che mi può venire in mente è che (letto nei vari forum che generosamente Roby ha linkato in prima) non c'è la possibilità di avere sul pc sia il software di xRite ed HCFR, in quanto, almeno io così ho capito, l'xRite prende il soppravvento su HCFR.

Io ho avuto cura di disinstallare il software xRite, ma a questo punto, sospetto che ci sia qualche cosa che sia rimasto, solo che non so cosa può essere e come levarlo, visto che la disinstallazione l'ho effettuata con un programma apposito di disinstallazione, non solo con il disinstallatore di default di Win 7.

Ora però mi sa di essere OT, quindi smetto.

Riproverò a fare tutto dall'inizio, ma ho un pò di paura, lo ammetto.............

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Roby il metodo Curte Palme e' anche detto il metodo Zimbalo, perchè e' quello che lui usa per far tornare così belle le curve del KRP
    Procedura che definirei liposuzione, lifting e mastoplastica addittiva in salsa HCFR :P

@andreamusso.am
    Non serve nemmeno disinstallare il profiler di XRITE.
    Il conflitto se presente impedisce del tutto di utilizzare la sonda con HCFR, in quanto il programma della XRITE rimane in background.
    Io che uso il portatile win7 anche per un pò di fotoritocco/editing video ne ho profilato il display (che fa comunque schifo) quando devo calibrare lo chiudo richiamandolo dalla taskbar e successivamente la sonda dialoga senza problemi con HCFR.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie Reve, comunque, per non sapere ne leggere ne scrivere, io l'ho tirato via, non so più cosa pensare.

Non so se oggi ho tempo, comunque vi terrò informati.

Su XP non ho riscontrato alcun conflitto tra HCFR e i1Profiler.
    Non so nemmeno se sia indispensabile installarlo dal momento che la sonda i1D3 si è installata in automatico senza che mi chiedesse ne driver ne niente... (e già qui che bella differenza dalla i1D2... )

Vorrei comunque segnalarvi che nella nuova versione di i1Profiler molti dei file EDR (campioni spettrali) sono stati aggiornati (compreso quello Plasma).

Qui di seguito li trovate già convertiti in file .ccss:

spectral samples
    Ultima modifica di Roby7108; 22-07-2013 alle 12:18
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Procedura che definirei liposuzione, lifting e mastoplastica addittiva in salsa HCFR ..........[CUT]
    Vi posso assicurare che è tutto naturale ... No chirurgia
    Ultima modifica di Zimbalo; 20-07-2013 alle 16:50

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Mannaggia... non ti sei ancora deciso a leggere la guida eh!
    ....l'ho letta, l'ho letta ma mi era proprio sfuggito!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Ale:
    Maestro, dopo adeguato training la tecnica Photoshop è quella che fornisce i migliori risultati!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Gladiator

Zimbalo

Pagina 74 di 416 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •