Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 346 di 416 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396 ... UltimaUltima
Risultati da 5.176 a 5.190 di 6230

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Gia' fino al graffico CIE e' ottimo come lavoro... Prova a vedere un po' se mai fai una lettura outbox e vedi anche le saturazioni come si presentano prima di partire a calibrare... se e' uguale allora niente ritorna ai valori calibrati e tocca ciano e magenta... leggi pero tutte le percentuali dallo 0, 25, 50, 75 fino all 100% di ogni primario e s..........[CUT]

Provo e vediamo cosa accade....
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio

Provo e vediamo cosa accade....
    hehehe :P

EDIT

Bravo... sicuro lo sistemi non dovrebbe essere un'impresa... al magenta invece meteci del verde sempre un po alla volta in lettura continua... mi raccomando una volta che hai più o meno centrato tutti i target rifai una lettura completa a tutte le percentuali di tutti i primari e secondari e vedi come e' messo di saturation (30steps). ... dopo diche' fai quella della gray scale 21steps e se non e' cambiato niente per finire fai un bel colorchecker 24 steps.. e vedi come va e quanto di dE Max ottieni...
    Ultima modifica di L30Z3N; 16-11-2016 alle 17:11
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

una domanda allo 0% hai un 0,022cd/m2 perché l'hai aggiunto tu manualmente? Avevi un Oled no?
    No, non l'ho inserito manualmente, è la lettura. Si ho Oled.

al magenta invece meteci del verde sempre un po alla volta in lettura continua....[CUT]
    La variazione è da fare sulla tinta ? O sugli altri parametri (saturazione e luminanza) ?

Ecco i valori della tinta che ho modificato:
    R -8
    V -13
    B -11
    M -5
    G -6
    Tutto il resto, saturazione e luminanza, non l'ho toccato. Invece cambiando la tinta del ciano, il cursore si muoveva lungo il lato del triangolo (che triangolo in effetti non è...) ma con nessuno dei controlli a disposizone sono riuscito a ridurlo.

Visti così mi dicono poco poichè non conosco il fondoscala. In generale non mi paiono così leggeri come interventi, soprattutto poichè riguardano lo "hue" (la tinta) e non saturazione o luminanza. Mi piacerebbe come sono messi primari e secondari al 100%SAT solamente con gamma e bilanciamento bianco calibrati, senza toccare nulla del CMS... e se nemmeno così rientra andrei a ritroso azzerando per esempio i controlli 20p, prima RGB e poi gamma (o anche viceversa).
    In questo modo dovremmo riuscire a isolare il problema, ovviamente segnati tutti i valori in modo da poterli ripristinare.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-11-2016 alle 17:29
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

No, non l'ho inserito manualmente, è la lettura. Si ho Oled.
    Ma scusa... lo 0% allora dovrebbe essere sullo 0.0000 invece che sullo 0.020
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    E questo valore come lo leggeresti, con quale sonda ipercostosa?
    o mamma mia... non lo leggo con nessuna sonda iper-costosa, non mi sono ubriacato, lo forzo nel parametro apposito in HCFR

però se tu hai una sonda iper-costosa e me la vuoi prestare ti ringrazio in anticipo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quel ciano così spostato non è normale, non è che hai spinto troppo qualche comando generando quell'effetto collaterale? Il triangolo di gamut non è più un triangolo... anche il magenta è molto saturo e credo che le due cose siano correlate.
    Mi permetto di far notare che tutti colori hanno 0-25-50-75 e 100...Quindi 5 caselle.
    Il ciano ne ha una sesta....

O è un ciano geneticamente modificato, oppure in fase di primari-secondari-saturazione si è fatto qualche pastrocchio...

Sicuramente quando ha preso il valore del secondario del ciano gli è uscito sballato, più elevato del 100%L 100%S che dovrebbe avere lo stesso valore, invece è un bel po' spostato...

Se puoi posta la tabella con i valori dei secondari e quella delle saturazioni del ciano.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

EDIT

Bravo... sicuro lo sistemi non dovrebbe essere un'impresa... al magenta invece meteci del verde sempre un po alla volta in lettura continua... mi raccomando una volta che hai più o meno centrato tutti i target rifai una lettura completa a tutte le percentuali di tutti i primari e secondari e vedi come e' messo di saturation (3..........[CUT]
    Non e consigliabile eseguire.letture.continue.su.questi.oled.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ma scusa... lo 0% allora dovrebbe essere sullo 0.0000 invece che sullo 0.020
    i.
    Alaba.ha.hcfr.impostato.in.rgb.avevo.consigliato.d i spostarlo .in.xyY. proprio.per.evitare .anche.questi.dubbi.

Scusate la digitazione ma non mi riconosce lo space.
    Ultima modifica di f_carone; 16-11-2016 alle 18:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    null
    Chiedo scusa, come faccio a calibrare col lettore blu ray?
    Qualcuno ha visto i miei grafici? Non mi sembra di avere nessun tipo di problema a parte come dicevo quello del contrasto da abbasare per non perdere il rosso nella parte alta.
    Quello che non capisco è come fa display cal dopo 1 ora di misurazioni a restituirmi un immagine cosi sbiadita, come se avesse la gamma sbagliata.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    i.
    Alaba.ha.hcfr.impostato.in.rgb.avevo.consigliato.d i spostarlo .in.xyY. proprio.per.evitare .anche.questi.dubbi.
    In effetti ho provato a leggee in xyY, ma non ho capito come interpretare i valori.
    In RGB capisco che ho la lettura dei singoli livelli dei tre colori. In xyY cosa ho ?

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    oppure in fase di primari-secondari-saturazione si è fatto qualche pastrocchio....
    ho variato solo la tinta degli altri colori, ciano escluso, con i valori che ho postato poco sopra. Considerate che la scala va da - 30 a 30, non credo di essere intervenuto così pesantamente.
    Ho l'impressione che apl alteri molto le letture, nonostante abbia usato i pattern windows per hcfr dove l'intervento di apl non dovrebbe esserci.
    Ma anche sulla scala dei grigi tra 5 e 20 ire la lettura è stata un dramma, i valori erano sempre diversi ad ogni refresh, oltre che attendere tanto tra una lettura e l'altra.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non e consigliabile eseguire.letture.continue.su.questi.oled.
    E allora come fai la 2p 80%30% ?

E allora come fai la 2p 80%30% ?
    Che avete per caso tutti visto quel famoso video youtube dei due che calibrano un LG OLED sul 2p a lettura continua senza riuscirci e senza rendersi conto che si mordevano la coda? Quel video spiega come intervenire sui comandi in sede didattica, poi l'approccio effettivo è un'altra cosa.

Gli OLED hanno la protezione ABL e soprattutto l'ASBL che vi permette di tenere a video un'immagine fissa solo per pochi secondi, la variazione di luminosità è minima ma c'è, fino a ridurne in maniera più evidente dopo 30sec ed ancora dopo 60sec, i secondi magari non saranno precisi ma è così.

Lo puoi fare, non è necessario soffermarsi su 30/80 piuttosto che su altre IRE, nessun calibratore lo fà nemmeno su LCD, quanto spiegato in prima pagina è indicativo, così come quel video è a carattere puramente dimostrativo. Và fatto un passo in avanti rispetto alla didattica, per esempio prima osservare la lettura a default, capire come agiscono i comandi, poi agire sugli stessi a spanne, poi rileggere, eventualmente correggere e rileggere, il tutto con l'obiettivo di "appiattire" il più possibile su tutto il tracking e non solo alle ire di scelta, inizialmente forse si perderà qualche minuto in più ma è fondamentale sempre soprattutto su questi OLED dove i comandi multipli creano artefatti se mossi in maniera non lineare.
    Ultima modifica di f_carone; 17-11-2016 alle 08:40

Pagina 346 di 416 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •