Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 344 di 416 PrimaPrima ... 244294334340341342343344345346347348354394 ... UltimaUltima
Risultati da 5.146 a 5.160 di 6230

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Avevo visto anche io il video, aggiungo che il contrasto inizialmente lo mettono attorno a 73 se non ricordo male. Con luce oled a 80 a me vengono fuori i 270 Nits. Boh !
    Intanto ho rifatto tutto e adesso sono con luce oled 30 e luminosità 50, col 17 appena visibile. Alla prossima provo con luce 100 abbassando il contrasto.
    Kitane posso chiedert..........[CUT]
    Ciao, ho appena letto qui... molto interessante...
    Dai un'occhiata:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...40#post4651240
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    I dati che stai visualizzando sono in RGB, per avere dei dati più facilmente interpretabili devi impostare xyY, inoltre, mi pare di capire che stai calibrando un LG OLED che ha la regolazione multipla a 20 punti, pertanto devi impostare il numero dei livelli grayscale a 20.
    Grazie per tutti i consigli ��
    Non mi trovo solo sul come impostare xyY. In che senso ?
    Ultima modifica di aladar; 13-11-2016 alle 18:47
    Under your tongue, I'm like a tab....

Esattamente ! Grazie per la seganalzazione !
    Agendo sulla calibrazione a 2 punti, basta toccare il blu e il pannello a 0 ire rimane con una flebile ma visibile lucina.
    Stavo diventa di pazzo !
    Meno male che a quanto pare c'è anche la soluzione....

Esattamente ! Grazie per la seganalzazione !
    Agendo sulla calibrazione a 2 punti, basta toccare il blu e il pannello a 0 ire rimane con una flebile ma visibile lucina.
    Stavo diventa di pazzo !
    Meno male che a quanto pare c'è anche la soluzione....
    Tra poco mi sa che lo diventerò anch'io o meglio vorrei prima rodarlo appena mi arriva... dopo di che inizio anch'io con le domande A raffica
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Grazie Barxo. Proverò così (se riesco).
    Avrei un altra domanda,una volta finito il bilanciamento del bianco..procedo con i colori.Ad esempio,abbassando la luminosità del rosso,se poi rifaccio una lettura dei grigi non rischio di avere il rosso più basso?perché è quello che mi è successo..
    ps.Ho imparato a calibrare anche il CIE,quasi perfettamente!grazie a tutti.
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Grazie Barxo. Proverò così (se riesco).
    Avrei un altra domanda,una volta finito il bilanciamento del bianco..procedo con i colori.Ad esempio,abbassando la luminosità del rosso,se poi rifaccio una lettura dei grigi non rischio di avere il rosso più basso?perché è quello che mi è successo..
    ps.Ho imparato a calibrare anche il CIE,quasi perfettamente!..........[CUT]
    Nel caso che ci sia bisogno di interagire sui primari/secondari una volta sistemati tutti rifai una lettura della gray scale e se c'è bisogno la ritocchi, poi rileggi le saturazioni un'altra volta e se è tutto a posto fai un colorchecker... al meno così faccio io

Grazie per tutti i consigli ��
    Non mi trovo solo sul come impostare xyY. In che senso ?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Ci ho perso già una giornata per capire 2 cose.
    1.Se imposto la scheda video a full rgb (0-255) non riesco a vedere il patern del brightness, è troppo scuro (crushed blacks?!).
    Potrei corregerlo dalle impostazioni nvidia aumentando la luminosità.
    2.Se imposto limited rgb(0-235) risolvo il problema del patern brightness ma non funziona più quello del contrasto, ossia anche alzando il contrasto al massimo il bianco rimane grigio.
    Uso i pattern gcd...........[CUT]
    Sono andato avanti da solo, ho provato vari settings e alla fine sempre che quella che funziona per me è questa: GPU - limited, Kodi - limited, MADVR - Full.
    In questo modo il pattern del brightness è normale, quello del contrasto è un po' scuro ma va bene.
    Sono riuscito ad avere una scala dei grigi quasi perfetta a parte nella parte alta 90 e 100 dove ho DE circa 6,5. Purtroppo devo fare compromessi perché alzando il contrasto vado a perdere il rosso, ma tendendo il contrasto basso l'immagine è troppo spenta anche se la calibrazione poi risulta perfetta.
    Per quanto riguarda i colori sono riuscito a sistemare solo il verde tramite il mio CMS che ha su ogni colore gain e saturazione. Gli altri colori, sopratutto il rosso, non riesco ad aggiustarli, non succede quasi nulla cambiando i valori del CMS.
    Se adesso provo a fare la calibrazione con Display Cal che mi crea anche il file 3Dlut mi riesce a sistemare qualcosa?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Sono andato avanti da solo, ho provato vari settings e alla fine sempre che quella che funziona per me è questa: GPU - limited, Kodi - limited, MADVR - Full.
    In questo modo il pattern del brightness è normale, quello del contrasto è un po' scuro ma va bene.
    Sono riuscito ad avere una scala dei grigi quasi perfetta a parte nella parte alta 90 e 100 ..........[CUT]
    Da quanto ne so, i settings da prendere in considerazione sono:

settaggio uscita GPU
    settaggio kodi
    settaggio ingresso TV

Qua ti linko qualche altra info, ne avevamo parlato un paio di mesi fa.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sono riuscito ad avere una scala dei grigi quasi perfetta a parte nella parte alta 90 e 100 dove ho DE circa 6,5.......[CUT]
    Se non riesci ad avere un dE inferiore probabilmente sono sbagliati i livelli, quindi è errato tutto il resto, segui il consigli di BARXO e se riesci imposta la situazione di partenza migliore Limited-Full-Limited.

Se adesso provo a fare la calibrazione con Display Cal che mi crea anche il file 3Dlut mi riesce a sistemare qualcosa?....[CUT]
    Si, una 3DLUT serve principalmente per sistemare i colori, per discutere di 3DLUT posta nella discussione dedicata qui.
    Ultima modifica di f_carone; 15-11-2016 alle 12:33
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie per le risposte,
    non riesco ad avere la scala dei grigi perfetta in alto per colpa del contrasto come dicevo il rosso finisce, se abbasso il contrasto mi viene perfetta.
    Ma ottengo un immagine molto scura, inferiore a 12 FTL.

L'opzione che ho usato questa opzione sotto per i settings, niente di strano:

Option 1:

When sending video via HDMI to a TV, the most straightforward color space is set as follows:

(madVR) PC levels (0-255) -> (GPU) Limited Range RGB 16-235 -> (TV) Output as RGB 16-235

madVR expands the source 16-235 signal to full range RGB leaving the conversion back to 16-235 to the graphics card. Expanding the source prevents the GPU from clipping the image during conversion to 16-235. Desktop levels remain accurate. However, it is possible to introduce banding if the GPU does not use dithering when stretching 0-255 to 16-235. The range is converted twice: by madVR and the GPU.

This may be the only option for graphics cards that do not allow full range RGB (0-255) output over HDMI like many older Intel iGPUs and Nvidia cards. Although, any video driver can be configured to output 0-255 by running madLevelsTweaker.exe in the madVR installation folder.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Quindo hai giàò la configurazione Limited-Full-Limited, potrebbe essere una caratteristica del tuo VPR, leggo ora che si tratta di VPR appunto.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Grazie ancora. Da neofita però non capisco perché dovrebbe essere più semplice la lettura xyY rispetto a quella RGB.

Kitane posso chiederti quali sono i tuoi valori rgb sulla calibrazione a due punti ?
    Io sopratutto sul basso ho dovuto alzare molto il rosso ed il blu. Non mi convince, c'è qualcosa ancora che sbaglio....[CUT]
    Scusa,ho visto ora il messaggio.
    Io ho problemi con il verde che è alto,fai conto che se devi alzare troppo qualcosa non quadra.Io cmq ho usato (per toccare meno possibile il 21p) Alta -2 rosso -2 verde + 5blu , Bassa +7 rosso -28 verde +10 blu.Ho provato a non toccare il verde ma è impossibile,dovrei pasticciare troppo il 21p e la scala non diventa omogenea.Nel 21p non ho toccato il verde ma corretto giusto il blu e il rosso.
    Avrei una domanda,se decido di alzare la luminosità da 52 a 53,devo rifare tutto?perchè ho visto che alzandola anche di 1 mi sballa tutta la scala dei grigi..purtroppo (come un idiota) ho cancellato il tutto e non ho potuto verificare se potevo compensare togliendo -1 o+1 di contrasto,cosa che mi è venuto in mente dopo.è possibile una cosa del genere?
    Ultima modifica di Kitane; 15-11-2016 alle 20:41
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Ma con + 10 blu in basso, non hai avuto il problema del pannello che resta accesso un minimo anche a 0 ire ?
    Io lasciando il blu inalterato sulla 2 punti basso, adesso ho nero assoluto (pannello spento) ma ho dovuto lavorare molto sulla 21 punti.

Pagina 344 di 416 PrimaPrima ... 244294334340341342343344345346347348354394 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •