Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 416 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 6230

Cattura.PNG

Ciao Ragazzi ho iniziato sabato e per ora sono arrivato qui.
    Che dite?
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

Chiedo venia ,

Il mio primo messaggio qui doveva assolutamente essere di ringraziamento a tutti voi.

sopratutto a Roby.

GRAZIE!

Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    Cattura.PNG

Ciao Ragazzi ho iniziato sabato e per ora sono arrivato qui.
    Che dite?
    Mi pare già un ottimo risultato.

Cerca però di cambiare le impostazioni inerenti il metodo di calcolo del Delta E, in quanto la formula da te selezionata (CIE76(uv) + (Absolute Y w/o gamma)) ovvero la Reccomended, non dà un'indicazione veritiera del reale DeltaE lungo la scala dei grigi.
    A mio avviso (ma non sono il solo) è meglio impostare CIE2000 - Relative Y sia per la grayscale che per i colori.

Appena ho un pochino di tempo lo metto anche in prima pagina...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

c'era chi i tv li sapeva fare e chi insegue ( inseguiva ) e basta =)
    un krp con solo 2 punti mi svernicia completamente con tutti i 10 punti sia per gamma che per scala dei grigi ( il che la dice lunga )

@Riker leva quel processore di mezzo perché se ti riduce il tv in quella maniera onestamente i vantaggi dell'averlo nn li vedo proprio.
    Di casa con solo il 2 punti e senza toccare il CMS vado molto meglio di quello che hai fatto tu calibrando,specialmente a colori.
    NON E' POSSIBILE un divario cosi esagerato visto che il VT di casa e' praticamente perfetto in quell'aspetto.
    PS sempre di casa e' piatto sui 6500K il mio VT nn capisco come tu possa avere tutto quel movimento avendo pure calibrato sopra...

@Carone agendo solo sul 2P sul vt60 quei delta te li sogni la notte,o meglio magari su 3 o 4 ire ci arrivi ma in alcuni e' semplicemente follia pensare di stare sotto 4 senza il 10P
    Perche' poi la matrice di Zoyd e nn quella di Larry che e' piu' specifica per il vt?

@Zimb...

@Www78 e che vuoi dire? eccezionale ma nn usare l'absolute Y,usa il relative
    Ultima modifica di sanosuke; 10-03-2014 alle 19:07
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Www78 ti avverto ... la calibrazione è una passione molto impegnativa ... guarda la faccia di Luca dopo molte ore notturne passate a tentare di raddrizzare il gamma del suo VT60 ...

Ultima modifica di Zimbalo; 10-03-2014 alle 20:27
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Me ne sono accorto , le prime ore passate solamente a leggere le guide mi avevano un pelo scoraggiato.

Poi mi sono buttato e via!

In certi frangenti diventa un giochino non più stupido di molti con cui la gente butta delle ore , con la differenza che noi otteniamo qualcosa di concreto e appagante.

Comunque ci vuole pazienza perché , e sono solo al gamma , si ha sempre la certezza di poter fare meglio e prima.

Quante domande avrei da farvi.....

@sanosuke: non e' che senza processore vada meglio. Se vedi l'altro file quello su hdmi2 e' senza procio ed e' peggio che con procio. Probabilmente il mio pannello è nato un po' incarognito.
    Ci vuole solo più tempo per domarlo (spero).
    Poi magari sono anche le sorgenti a rompere (uso ps3 e ps4 come lettori visto che vedo pochi BR).
    Stasera prima di partire per Milano ho fatto qualche prova veloce (stavolta con cie2000 e y relativo) e gia' ho migliorato parecchio.
    Il CMS ho visto che non è quello del procio a dare fastidio perché disabilitandolo non è cambiato nulla se non colori piu' slavati. Devo capire come neutralizzare il suo intervento su tutta la colorimetrica o tarare quello.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Mi pare già un ottimo risultato.

Cerca però di cambiare le impostazioni inerenti il metodo di calcolo del Delta E, in quanto la formula da te selezionata (CIE76(uv) + (Absolute Y w/o gamma)) ovvero la Reccomended, non dà un'indicazione veritiera del reale DeltaE lungo la scala dei grigi.
    A mio avviso (ma non sono il solo) è meglio impostare CIE..........[CUT]
    Avevo letto in passato che la 2000 era molto complicata come formula e non veniva accettata dalla maggior parte come canone. Le cose sono cambiate? Ormai, e' stata consolidata?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Niente sudore, linearizza bene l'RGB e abbassa il contrasto.
    Abbassare il contrasto fa danni, ma linearizando RGB stanno migliorando vistosamente anche quegli eccessi di rosso sul gamma.
    Ottima dritta
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

@yammis: non so se è stata consolidata od altro, però vedo che usando quella per tarare al posto della recommended mi sembra che il tutto diventi piu coerente (anche se è, per me, più complicato raggiungere i valori ottimali a livello di de).

Citazione Originariamente scritto da Riker Visualizza messaggio
    @yammis: non so se è stata consolidata od altro, però vedo che usando quella per tarare al posto della recommended mi sembra che il tutto diventi piu coerente (anche se è, per me, più complicato raggiungere i valori ottimali a livello di de).
    Caro Riker,

se cambi la formula ΔΕ, l' unica cosa che cambia e' soltanto il valore del errore. La formula non interferisce con le coordinate o la calibrazione. Per esempio, se hai un 0.314, 0.330 a 30 IRE, la 2000 ti dara' un errore maggiore dalla 76. Tutto qui...

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    ordinate o la calibrazione. Per esempio, se hai un 0.314, 0.330 a 30 IRE, la 2000 ti dara' un errore maggiore dalla 76. Tutto qui...
    Per tutto più coerente intendo non in modo strumentale ma visivo.
    Non ho ancora finito ma mentre con De a Recomended e valore inferiore a 2 sulla ramp dei grigi notavo delle minime dominanti mi sembra (ovviamente non ne ho la certezza perchè è occhiometrica la misura) che con De a CIE2000 Y-relativo e De intorno a 2 le dominanti sporche spariscono.

@Luca @tutti
    Per evitare ulteriori fraintendimenti devo ampliare la mia risposta originariamente indirizzata a riker dove intendevo sottolineare che le sue difficoltà espresse ed i grafici postati non sembravano appartenere al VT60 ma potevano essere influenzati da altro.
    Vengo al dunque:
    avendo il suo file hcfr ed uno mio vecchio salvato con la RGB allineata intervenendo soltanto sul WB a 2pt quindi senza toccare altro ne WB 10pt ne gamma, le ho caricare entrambi impostando il calcolo della dE in CIE2000 Absolute Y w/o gamma, perché? E’ sbagliato! Normalmente è sbagliato, so benissimo che per una calibrazione completa andrebbe messo CIE2000 Relative Y, e questo lo riscrivo a beneficio di altri, ma in questo modo avrei fatto intervenire nel calcolo anche il gamma che sul mio non era ancora allineato ed il risultato è quello che ho descritto e cioè che considerando solo la RGB scale, solo con il WB 2pt contro il 10pt la differenza è dE medio=0.99 contro 1.61 e dE max=1.69 contro 3.53.

Spero di essere stato chiaro e ringrazio comunque tutti coloro che hanno tentato di correggermi .

PS: indico il significato delle impostazioni per il calcolo del dE:
    1. Relative -> Y White = Y measured.
    2. Absolute w/gamma -> Color reference Y set to desired Y gamma target.
    3. Absolute w/o gamma -> Color reference Y set to measured Y. (perfect gamma)
    Ultima modifica di f_carone; 11-03-2014 alle 08:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Riker Visualizza messaggio
    Quel rosso di troppo sul gamma mi farà sudare...
    C'è una carenza di rosso, a meno che ti riferisca al valore numerico del gamma...

Si è così, sulla RGB scale misurata a 70IRE R=98%, quindi aumentando di 1 solo click (massimo 2) il WB a 70IRE sul Rosso il suo valore numerico del gamma si dovrebbe abbassare e riallineare con con le altre 2 componenti.
    Ultima modifica di f_carone; 11-03-2014 alle 13:15
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 202 di 416 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •