Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 87 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1293

Bene,quindi stai rispondendo affermativamente ai miei 2 quesiti sopra?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    ... Voglio clippare il contrasto al valore ideale di 235,se io carico l'mp4 del white clipping su hdd collegato al tv tramite usb,col nero regolato che clippa a 16,aumentando il contrasto ad un certo punto le barre da 242 in giù non mi si schiariranno mai e continueranno a lampeggiare.
    1\è normale che il mio tv abbia questo comportamento?
    2\posso dire che in queste condizioni affidandomi solo al pattern in questione,non è possibile clippare il contrasto a 235?
    Grazie. ..........[CUT]
    1-Non è una situazione ideale ma può essere normalissimo, mi spiego meglio non è normale qualora l'immagine risulta troppo cupa;
    2-Se non ti è possibile aumentare la luminanza con il comando del contrasto del TV o della sua retroilluminazione il pattern non centra. Nè la sonda ti può aiutare.
    Ultima modifica di f_carone; 02-01-2014 alle 13:24
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ok,allora tanto x infarinarmi di teoria:
    io pensavo nella mia ignoranza che partendo col contrasto basso(a 0 per assurdo),il pattern dovesse passare da tutto lampeggiante a tutto clippato,in questo modo potevo fermarmi al punto desiderato.Mi sembra invece che non sia così,quando arrivo a un valore e il clip non varia ho raggiunto...cosa?

Al momento con nero a 16 e contrasto a 242 ho i seguenti valori:
    su pro1=contr:48,lum:3,gamma:2,2
    su pro2=contr:48,lum:10,gamma:2,4
    Stò testando con alcuni film,sembra però che a 62 sia tutto migliore e che la gamma 2,2 perda qualcosina rispetto alla 2,4.
    Ultima modifica di marte6; 02-01-2014 alle 13:59
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Ultimo suggerimento che mi sento di darti è quello che ti consigliavo qui .

Ultima modifica di f_carone; 02-01-2014 alle 14:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Ok,allora tanto x infarinarmi di teoria:
    io pensavo nella mia ignoranza che partendo col contrasto basso(a 0 per assurdo),il pattern dovesse passare da tutto lampeggiante a tutto clippato,in questo modo potevo fermarmi al punto desiderato.
    Evidentemente il tuo tv oltre una certa soglia smette di aumentare l'efficienza luminosa, che tu stia impostando 60, 80 oppure 100 non cambia assolutamente nulla. Nel VT60 c'è un comando per aumentare la luminosità del pannello (tutti infatti lo impostano su medio), nel GT non c'è questa possibilità?
    Comunque l'importante è che l'immagine risulti sufficientemente luminosa da poterti garantire una visione soddisfacente, non ti preoccupare del punto di clipping. Nel mio tv ad esempio, nell'impostazione che ho scelto, clippo solamente le ultime due barre, mentre tutte le altre sono ben visibili.

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Tornando all'ultimo mio messaggio, mi confermate che avendo bianco e nero apposto, va bene se i colori non clippano e si intravede fino alla 251? Grazie!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si, va bene.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ultimo suggerimento che mi sento di darti è quello che ti consigliavo qui .

Ok,grazie x la disponibilità.
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Evidentemente il tuo tv oltre una certa soglia smette di aumentare l'efficienza luminosa, che tu stia impostando 60, 80 oppure 100 non cambia assolutamente nulla. Nel VT60 c'è un comando per aumentare la luminosità del pannello (tutti infatti lo impostano su medio), nel GT non c'è questa possibilità?
    Comunque l'importante è che l'immagine risulti ..........[CUT]
    Anche il GT ha il comando per aumentare la luminosità del pannello che ho su medio,alto brucia ogni cosa,basso sembra tutto troppo piatto.Grazie,comunque mi sembra che l'unico pattern da tutti utilizzabile e che subito darà risultati comprensibili sia quello del "black clipping",dopotutto se x il "white clipping" in teoria si deve clippare a un tot ma poi scopri che il tv non te lo permette e allora basta che la luminosità sia soddisfacente...Col nero almeno le barre si regolano al volo con la luminosità e se non lo fai quando vedi un film perdi informazioni nel nero malregolato.
    Grazie a tutti x la pazienza.

visto che devo guardare la tv in ambiente illuminato come mi regolo con i varii clipping, gamma e retroilluminazione ?
    il mio tv è un led
    grazie

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    visto che devo guardare la tv in ambiente illuminato come mi regolo con i varii clipping, gamma e retroilluminazione ?
    il mio tv è un led
    grazie
    nessuno sa aiutarmi ?

Vuoi sapere troppe cose insieme, se inizi a calibrare seguendo i consigli di prima pagina di questa discussione ridurrai i tuoi dubbi, potrai fare richieste più mirate e qualcuno che potrà aiutarti ci sarà senz'altro.
    Ultima modifica di f_carone; 03-01-2014 alle 16:41

Vuoi sapere troppe cose insieme, se inizi a calibrare seguendo i consigli di prima pagina di questa discussione ridurrai i tuoi dubbi, potrai fare richieste più mirate e qualcuno che potrà aiutarti ci sarà senz'altro.
    non riesco a capire come regolare il gamma, perchè influisce sul clipping del nero

Il gamma non lo puoi regolare senza uno strumento di misura, senza metro puoi regolare luminosità, contrasto e nitidezza, se si dispongono dei filtri esterni o inclusi nelle impostazioni del TV, anche la saturazione colore generale e la tinta, oltre ci si può solo "avventurare" nel Bilanciamento del Bianco.
    Ultima modifica di f_carone; 03-01-2014 alle 17:21

Il gamma non lo puoi regolare senza uno strumento di misura, senza metro puoi regolare luminosità, contrasto e nitidezza, se si dispongono dei filtri esterni o inclusi nelle impostazioni del TV, anche la saturazione colore generale e la tinta, oltre ci si può solo "avventurare" nel Bilanciamento del Bianco.
    se regolo la luminosità fino a vedere la barra 17 e poi cambio il gamma ( alto ,medio e basso ) mi cambia il valore di luminosità
    cioè lasciando invariata la luminosità , se metto il gamma su alto la barra 17 sparisce come pure la 18 ,se metto il gamma su medio sparisce solo la barra 17, se invece metto il gamma su basso compare anche la barra 16
    come devo comportarmi?

Dopo aver cambiato l'impostato del gamma andrebbero ri-regolate luminosità e contrasto, non sapendo a che valori di gamma di riferiscono le impostazioni gamma basso medio e alto, io metterei medio e regolerei luminosità fino a far scomparire tutte le barre dalla 0 alla 16 con 17 appena visibile.

Pagina 46 di 87 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •