|
|
Risultati da 406 a 420 di 1293
Discussione: Guida alla calibrazione di base di un HDTV
-
18-02-2013, 11:01 #406
Senior Member
il link alla calibrazione dei segnali sd è off. si puo' ripristinare in prima pagina?
grazie
EDIT: ma come funziona questo avchd? cioè l'ho scaricato l'ho estratto poi masterizzio una iso di 4,5gb ma all'interno vuota...MAH
che devo fare?
posso metterlo su pendrive invece che su dvd e lettore bd?
rispondete per favore
grazieUltima modifica di jardel; 18-02-2013 alle 13:46
-
18-02-2013, 13:48 #407
Ciao.
Guarda che i link in prima pagina sono tutti perfettamente funzionanti...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
18-02-2013, 18:41 #408
Senior Member
-
19-02-2013, 10:35 #409
Senior Member
come funziona questo avchd? cioè l'ho scaricato l'ho estratto poi masterizzio una iso di 4,5gb ma all'interno vuota...MAH
che devo fare?
posso metterlo su pendrive invece che su dvd e lettore bd?
mi aiutate a capire come calibrare i segnali sd?
nella guida dice :
Se il sistema è in grado di mostrare il “Blacker Than Black”, alzando la luminosità si dovrebbe veder apparire sullo sfondo la scritta: “BTB passed”.
N.B. Durante la normale visione, il BTB non deve essere visibile!
poi che significa:
Se il sistema ha passato il “BTB test”
insomma la guida non è molto chiara su cosa si debba fare. prima dice di aumentare la luminosità poi dice di diminuire
ps. ma questi test vanno eseguiti al buio totale??
-
19-02-2013, 16:13 #410
Guarda Jardel, questa non è una chat... ma un forum tecnico dove non è detto che ti venga rsiposto in maniera esaustiva e, soprattutto, immediata.
Noi ci proviamo e cerchiamo, quando possiamo, di metterci d'impegno... però occorre anche un pò di pazienza e, magari, impegno da parte vostra.
Infatti bastava leggersi il 3D per trovare due miei post praticamente identici che rispondevano alla tua precedente domanda:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...zi#post3702569
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...zi#post3729606
...o in alternativa utilizzando il tasto cerca.
Oltretutto nella prima pagina di AVSforum c'è spiegato per filo e per segno come procedere nella masterizzazione dei vari formati.
Dovresti chiedere direttamente a Luciano Merighi (se hai urgenza) oppure aspettare che qualche volenteroso ti risponda...
CiaoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
19-02-2013, 16:27 #411
Advanced Member
Io, nonostante reiterati quanto infruttuosi tentativi, non sono riuscito a far funzionare questo benedetto AVS HD 709 di cui si parla in apertura thread, nè mai - a questo punto - ci riuscirò
Per cui chiedo: si possono trovare in commercio dei dvd analoghi? E se sì, dove? Sarei giunto alla decisione di comprarlo e non pensarci più.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
19-02-2013, 16:51 #412
@Jardel Il BTB passa o non passa. Di quanto alzare la luminosità? Ma, scusa, hai provato direttamente? E' più semplice da fare che da spiegare. Alzi la luminosità e basta. Fino a che non compare la scritta "BTB passed". Se non compare, vuol dire che non passa. Non esistono vie di mezzo. Te ne accorgi subito, basta che provi ad alzare un poco 'sta benedetta luminosità e la scritta compare. Tutt'al più arriverai al massimo della regolazione e se otterrai un'immagine slavata e senza nessuna scritta, ovvio, il BTB non passa. Non si rompe nulla. E prova!
Poi continua con gli altri test. Regola luminosità e contrasto seguendo le istruzioni... per la luminosità, devi rendere visibili solo i livelli (quadratini) dal n° 17 in poi, rendendo invisibile il 16 e quelli precedenti, che "annegheranno" nel nero. Per il contrasto, lo regoli fino a che i livelli dal 235/239 in poi non siano più visibili, confondendosi con lo sfondo bianco.
Non mi sembra così complicato.Ultima modifica di Dario65; 19-02-2013 alle 16:55
-
19-02-2013, 20:06 #413
Senior Member
ok dario io aumento la luminosità ma non era meglio scrivere aumentare la luminosità fino a quando non si vede la scritta btp passed??, che poi la scritta passed è visibile sia a 60 che a 100. io quale valore dovrei mettere? mi fermo appena lo vedo chiaramente?
poi che l'aumento a fare se nel set contrast dopo devo aumentare/diminuire la luminosità un'altra volta?
non ho capito che devo fare nel set contrast con il 16 l'1 e il 14...il 17 che dici tu non esiste
se devo rendere invisibili alcuni devo diminuire la luminosita e di conseguenza il btb passed non si vede piu' quindi che senso ha tutto cio'?
qui poi per me diventa arabo, cosa debba fare l'utente mi è sconosciuto
Dopodiché, nelle schermate “blacks” e “whites” è possibile verificare con precisione quali livelli il sistema è in grado di mostrare sopra e sotto gli estremi 16-235 del range Y’Cb’Cr CCIR601, eventualmente è possibile affinare l’aggiustamento.
Dato che il range digitale della componente Y cioè 16-235, è possibile che venga superato occasionalmente, è preferibile lasciare al sistema un po’ di spazio di manovra oltre tali estremi.
-
19-02-2013, 20:25 #414
Senior Member
io non ho mai detto che questa è una chat e mi si debba rispondere subito pero' scusa roby ma se tu rispondi dicendo che le guide sono ok perchè gentilmente non rispondi anche alle altre domande visto che ti trovi?hai fatto 30 fai 31... io ho pazienza ma quasi sempre fino ad ora è sempre stato un cimitero!
tornando in topic io avevo già cercato (sono 400 pagine mica 20) ma come ho già detto nel post precedente io ho masterizzato la iso ma è vuota, ultraiso me la vede vuota non c'è nulla dentro. eppure la dimensione è 4,5gb.io la masterizzo ma nel lettore non funziona non parte nulla. lo stesso enrikon ha difficoltà con questa roba e anche per me sta diventando un po troppo problematica.
-
19-02-2013, 20:38 #415
Onestamente non ho mai trovato difficoltà a masterizzare questi file...
La procedura è sempre quella... scarichi il file, clicchi due volte sul file AVCHD.exe (si crea il file immagine) -> clicchi due volte sulla ISO e ti si dovrebbe aprire in automatico il programma già settato per masterizzare le ISO -> inserisci il disco, dai l'ok e masterizzi un DVD .
Io per masterizzare utilizzo un antidiluviano Nero 9, masterizzatore DVD (semplicissimo) e dischi DVD-R.
Non saprei che altro aggiungere...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
19-02-2013, 21:52 #416
jardel
Hai ragione non hai detto che questa sia una chat, ma il tuo comportamento mi permetto di giudicarlo poco corretto, a termini di regolamento e a termini di rapporti con gli altri utenti.
Non hai infranto nessuna regola in particolare, ma venire qui e pretendere informazioni, da persone che il tempo lo spendono su AV per piacere, non per lavoro, e che hanno sempre aiutato moltissimi, mi pare francamente fuori luogo.
Tu poni la/e tua/e domanda/e, e vedrai che sicuramente qualcuno risponderà.
Non c'è un tempo per rispondere, e qualsiasi risposta è e deve essere gradita.
Non mi sembra tu abbia pagato per iscriverti, nè mi sembra tu abbia pagato per la guida, che pure stai seguendo e forse qualche risultato mi pare te lo stia portando.
Quindi hai molto poco da pretendere, e dall'altro lato tanto da contribuire, se vuoi, in maniera costruttiva.
Continuando a comportarti come stai facendo ora, pretendendo risposte puntuali, veloci, in tempi brevi, invece che risolvere i tuoi problemi incapperai in una sospensione molto lunga.
Ti invito quindi a resettarti un attimo e cambiare atteggiamento..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
20-02-2013, 08:45 #417
Senior Member
scusa ma cosa ho fatto di male? cioè chiedo aiuto per una determinata cosa e mi sento rispondere che sono pretenzioso che sono poco corretto, che voglio risposte in tempi brevi ma chi l'ha mai detto scusa? mi piacerebbe solo che mi si rispondesse su tutte le domande se magari un utente già ti risponde per una cosa.
io di risultati con la guida non ne sto ottenendo affatto, non so come fare alcune cose chiedo qui che mi sembra un topic creato apposta per avere aiuto quindi non vedo dove sia il problema nel mio atteggiamento. prima dici che non ho violato regole poi dici che devo resettarmi e mi metti in bocca parole che francamente non credo di aver mai pronunciato (pretendere risposte puntuali veloci in tempi brevi tutte cose che non ho mai detto) non sono stato offensivo nei confronti di nessuno ma educato, ho aspettato e detto la mia. magari ho detto a roby che se mi risponde per una cosa magari mi poteva dire 2 parole anche per altre cose ma fa niente non è un problema
non vedo perchè adottare questa politica intimidatoria e diffamatoria nei miei confronti che cerco solo un aiuto per fare delle cose parlando tranquillamente come ho sempre fatto.magari dai post puo' sembrare che mi sia alterato ma niente di piu lontano dalla realtà si sa che quando si scrive non è come parlare faccia a faccia e non si capisce il tono con cui scrivi
ps. roby tornando in topic quando masterizzi la iso, giusto per capire dentro la iso ci sono dei files?con che programma apri le iso? perchè io non ho nessun file all'interno-so come masterizzare le iso ma questa non mi funziona nel lettore dvd.l'ho scaricato 3 volte il file e estratto ma niente da fare.Ultima modifica di jardel; 20-02-2013 alle 08:50
-
20-02-2013, 09:06 #418
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
20-02-2013, 09:50 #419
Senior Member
ti rispondo io
quando scarichi avchd.exe clicchi sul file e ti dovrebbe partire una procedura di estrazione di una iso nel percorso specificato, quella la dovresti masterizzare su 1dvd. non so pero' con apple come funzioni la cosa
-
20-02-2013, 09:57 #420
Si clicchi due volte sull'eseguibile per creare la ISO (file immagine), dopodichè la masterizzi su di un normale DVD (in Windows basta cliccare due volte sulla ISO per far partire il programma dedicato).
Per quanto riguarda Apple non saprei che risponderti...
Jardel, ti consiglio (per la prossima volta) di rispondere in privato al richiamo di un Moderatore.
Lo dico nei tuoi interessi, altrimenti si rischiano sanzioni maggiori... ciao.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V