Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26323334353637 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 552

Secondo me, è una questione di gamma. Mi è successa una cosa simile in passato; avevo incontrato delle difficoltà nel regolare il gamma, soffermandomi troppo nella regolazione stessa. Ho resettato ed incominciato da capo. Tutto è andato a posto.

avevi avuto difficoltà di che genere?.......perchè la cosa strana è che sia il gamma che la scala dei grigi era perfetta, ma l'immagine risultava avere una specie di solarizzazione, anche a te è successo lo stesso?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    In generale, mi verrebbe da dire che problemi simili sono tipici quando le regolazioni specifiche del gamma (IRE per IRE), oltre che delle varie componenti RGB nel wb, ma anche il Contrasto sono eccessivi, ossia vicini agli estremi di regolazione.
    Non ci sono solo i grafici... spesso allo stesso risultato si può giungere in diverse ma..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Secondo me, è una questione di gamma. Mi è successa una cosa simile in passato; avevo incontrato delle difficoltà nel regolare il gamma, soffermandomi troppo nella regolazione stessa. Ho resettato ed incominciato da capo. Tutto è andato a posto.
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    avevi avuto difficoltà di che genere?.......perchè la cosa strana è che sia il gamma che la scala dei grigi era perfetta, ma l'immagine risultava avere una specie di solarizzazione...
    Mi ripeterò, ma non ci sono solo i grafici...
    Ettore

dopo tutti gli upgrade a 8.1, il cavo usb-rs232, cromapure 2,5, etc, mi ritrovo che il mio vecchio BWII non si calibra piu' automaticamente.....
    è evidente, viste le esperienze di altri, ad esempio un altro utente con un tritubo, che piu' si và avanti piu' nelle calibrazioni
    viene richiestà tanta luminosità, per essere veloci e fare tanto scarto.... infatti il plasma viaggia come da manuale.
    ho notato pure che scaricando le vecchie versioni, ci si ritrova puntualmente la 2.5, e quindi avanzerei la richiesta di riunire tutte le vecchie versioni in comune, per eventuali incompatibilità.
    un appunto x stefanelli: di solito quando tutto sembra perfetto, si era partiti da una situazione troppo sballata... avevi fatto il bilanciamento del bianco prima?
    Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 25-02-2014 alle 10:22

Beh,certo chel'ho fatto,prima regolato LUMINOSITA' e CONTRASTO sul vpr, BILANCIAMENTO DEL BIANCO sul vpr, GAMMA/SCALA DEI GRIGI sul vpr, CMS (8 PUNTI) sul RADIANCE manualmente......ripeto ho il dubbio del cavo hdmi molto economico, ma è solo un ipotesi
    Ultima modifica di stefanelli73; 25-02-2014 alle 11:30
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi ripeterò, ma non ci sono solo i grafici...
    Ettore
    Si, ma è su quelli che dobbiamo per forza di cose basarci, mica ad occhio.

Si, ma è su quelli che dobbiamo per forza di cose basarci, mica ad occhio.
    Ma quello è ovvio. La mia risposta è dovuta al fatto che tu stesso hai scritto che dai grafici era tutto perfetto... ma nei grafici tu vedi il rispetto degli standard, l'andamento di una curva, i valori del deltaE, non se le regolazioni che hanno creato quei grafici producono effetti secondari come appunto banding, solarizzazioni e simili...
    Un grafico rappresenta solo un aspetto della situazione reale, e per quello ti ho detto che non esistono solo quelli, ma devono per esempio essere integrati con le conclusioni cui si arriva, per esempio, con l'esperienza nella calibrazione in generale, o con quella macchina specifica.
    Senza sapere niente della tua situazione, e in linea teorica, come detto le impostazioni del Contrasto e/o del gamma, appunto, possono essere la causa di quel tipo di problematica, nonostante dal grafico di wb e gamma stesso tu abbia dei deltaE irrisori e un andamento in linea con il target (2.22, 2.4 o quello che hai scelto). Eccessive regolazioni del gamma ai diversi livelli IRE, eccessive correzioni di qualcuno dei tre RGB nell'ambito del wb, un Contrasto del display portato al limite per avere il picco di Y desiderato possono appunto avere quel tipo di effetto sulla resa a video finale, quindi gli stessi grafici post-calibrazione possono essere ottenuti con un diverso approccio durante la calibrazione, che comporterà ovviamente diverse regolazioni finali nei vari campi. E un risultato a video esente da quel tipo di difetti...
    Perché non credo che di fronte alla semplice constatazione che hai dei grafici post-calibrazione perfetti deciderai di tenerti le solarizzazioni, no?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 25-02-2014 alle 12:01

Ho regolato effettivamente diverse volte sia il gamma che le tre componenti R G B per portarle a riferimento, però strano che possano comportare questo problema.....secondo te il cavo hdmi (da 7,5 mt.) economico non ha potuto influire?

Per me non c'entra nulla il cavo, poi magari verrò smentito...
    Da quel che so, problemi di perdita del segnale (quindi di vero e proprio aggancio) li si può avere dai 10m in su, in quel caso la qualità conta eccome, ma tranne che in quel caso un cavo o è difettoso (e quindi non visualizzi nulla) oppure bene o male equivale agli altri della stessa categoria (a meno di specifiche esigenze, tipo connettori con forma e dimensione particolare, snodi, diametro, colore etc. etc.).
    Ettore

avevi avuto difficoltà di che genere?.......perchè la cosa strana è che sia il gamma che la scala dei grigi era perfetta, ma l'immagine risultava avere una specie di solarizzazione, anche a te è successo lo stesso?
    Si, esatto, mi è successa la stessa cosa.
    Non è facile descrivere le difficoltà, diciamo che ho impiegato molto tempo a linearizzare i valori; regolavo una cosa, si sballava un'altra. Alla fine i grafici erano perfetti, ma non l'immagine. Di certo qualche eccesso nella regolazione di qualche parametro.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    .... Di certo qualche eccesso nella regolazione di qualche parametro.
    Esatto!
    Poi non è detto che sia anche il caso di stefanelli73, ma anche a me è venuto in mente appunto lo stesso tipo di problema...
    Ettore

Per cui dite voi di non regolare alla perfezione, ma tralasciare qualche valore non proprio regolato perfettamente?

Ehm... no, non era quello il senso. Dicevamo che devi prenderti del tempo, esplorare diverse strade e approcci alla calibrazione in modo da arrivare comunque a risultati "perfetti" anche nei grafici, ma con regolazioni del tuo display meno estreme, meno invasive, in modo che non portino a effetti collaterali come appunto chiare solarizzazioni...
    Come? Quello lo devi scoprire tu.
    Ettore

Si e no, l'importante è conoscere i limiti del VP, se gli tiri il collo possono succedere problemi come ti è ( e ci è ) capitato.

Quando Tacco giustamente afferma che non esistono solo i grafici, credo intenda dire che la misura/grafico è una rappresentazione delle lettura che fa la sonda di un singolo patten, ma questa è incapace di dirti che il proiettore ha superato il limite.
    Infatti subito dopo mettiamo " lo spezzone " per controllare il risultato.
    Io, ad esempio, vado quasi sempre in sottrazione dalle impostazioni di default

Urca, la solita mia lentezza nello scrivere

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •