Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 552

Ma questo kit completo per l'autocalibrazione, quanto costa in finale?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    la versione OEM contiene il prodotto nudo, senza scatola con timbri, marchi, fischietti e lazzi....
    Grazie per la risposta.

Quindi, mi pare di capire, puoi usare questo tipo di sonda soltanto se la acquisti insieme al programma, o comunque comperandola in esclusiva dal produttore ChromaPure:

....the retail version will not work

Giusto?

@Locutus2k
    Parecchio.....dipende dalla versione che scegli, comunque dai 600 dollari in su.

Nel frattempo è stata rilasciata ieri una nuova versione di ChromaPure che aumenta la ripetibilità della i1D3 alle basse luci . Altamente consigliata l'installazione.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    La stessa Lumagen, in uno dei suoi tech tip, indica come assolutamente normale intervenire prima sul display e in seguito sul processore. Non dice che una soluzione è meglio di un'altra.
    a voler essere cattivi mi viene da dire che la Lumagen non fa display, ma processori esterni .....

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Quindi propendo per usare i comandi del VPR per sgrossare il tutto e far lavorare il radiance in automatico (QUESTO E' IMPRESCINDIBILE) per la vera e propria calibrazione finale
    e propendi bene, difatti il tuo esempio è palese di un proiettore che ha un front end "mediocre" e quindi è ovvio che usi il Radiance che va molto meglio ....

senza offesa od altro, rientra nei casi che ho elencato ieri sera, nulla di straordinario. Anzi.

Che poi una taratura automatica funzioni .... è da dimostrare e vedere coi proprio occhi, ma insomma, un set-up abbastanza corretto te lo da, se poi vuoi limare di fino, devi farlo con gli strumenti "classici".
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    (...) ma so per certo che è questa features che ha fatto entrare Fabio in questo "pazzo" mondo... e quindi da essa non si può prescindere (...)
    A dir la verità stavo per comprare una sonda e il Calman 4.0 qualche mese fa. Poi per altre questioni ho soprasseduto. Quando però mi sono reso dell'estrema facilità di utilizzo di questo kit ho pensato che fosse venuto il momento. La tripartizione della spesa, poi, ha fatto il resto....

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    (...) questo kit completo per l'autocalibrazione, quanto costa (...)
    Sonda + programma 560$
    Add-on per l'autocalibrazione 139$
    Shipping & handling (10$ USA) 80$ Italia
    Totale 779$ = 580€ + dazio e dogana italiani (per queste ultime due voci va considerato che l'unico oggetto che viaggia è la sonda OEM, come detto)
    Ultima modifica di adslinkato; 14-10-2011 alle 12:42
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Scusatemi, riformulo la domanda nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire.

Potrei avere la possibilità di acquistare una sonda x-rite display 3 pro usata, ad un buon prezzo. Vorrei usarla, in futuro, con il programma ChromaPure che acquisterei in un secondo momento. Sono frenato, però, da un dubbio. Sul loro sito, nell'elenco delle sonde supportate, si legge questo:

X-Rite i1 Display Pro III (Display 3) colorimeter (OEM version only-- the retail version will not work)

Che cosa intendono? Che le uniche sonde display 3 pro che è possibile utilizzare sono quelle che vendono loro?

Come è logico, ho provato a chiedere direttamente a ChromaPure, ma fino ad ora non mi hanno risposto. Non conoscendo bene l'inglese, ho scritto il testo della mail aiutandomi con il traduttore automatico: può essere che non abbiano neppure compreso la mia domanda!

Qualcuno può gentilmente consigliarmi?
    Grazie

Non so se sia così e/o se le cose cambieranno in futuro, ma quello che c'è scritto lì significa esattamente quello che hai capito: devi trovare una OEM.
    Ultima modifica di adslinkato; 17-10-2011 alle 14:59
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Tom Huffman è in contatto con X-Rite per l'abilitazione delle sonde retail....a breve avremo una risposta:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1680

@adslinkato
    I prezzi non son proprio quelli che hai indicato....dipende dalla versione che scegli.
    http://www.curtpalme.com/ChromaPure_EyeOneDisplay3.shtm

La spedizione verso l'estero solitamente è di 40 dollari, tui hai pagato 80?

(...) @adslinkato
    I prezzi non son proprio quelli che hai indicato....dipende dalla versione che scegli.
    http://www.curtpalme.com/ChromaPure_EyeOneDisplay3.shtm
    La spedizione verso l'estero solitamente è di 40 dollari, tui hai pagato 80?
    I prezzi del kit nel frattempo sono leggermente aumentati. Il kit sonda+programma l'ho pagato, come detto, 560$ e 139$ l'add-on per l'autocalibrazione. Con 10$ l'ho fatta spedire in USA (per questo l'avevo precisato) e me l'hanno portata qui. Il preventivo che mi avevano fatto per la spedizione in Italia era effettivamente di 80$, ma se nel frattempo la stima è diminuita, meglio!

Distribuito l'upgrade per ChromaPure v. 2.2.7 (zip 17mb): http://www.chromapure.com/distribute...chromapure.zip
    Ultima modifica di adslinkato; 14-10-2011 alle 15:13

Grazie per le risposte

Tom Huffman è in contatto con X-Rite per l'abilitazione delle sonde retail....a breve avremo una risposta:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1680
    certamente si... visto che Calman con la versione 4.4 supporta liberamente anche le sonde retail

finalmente qualche cosa si muove

come pre-calibrazione si può partire da uno dei preset presenti sul vpr o TV?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Question

Salve a tutti,
    avendo già una sonda x-rite 1Display2, che sembra supportata, basta che acquisto:

ChromaPure Standard with licence for 1 meter
    +
    ChromaPure Auto-Calibrate Add-On (319 $ usd)?
    VPR: JVC RS-40 - Schermo: Skyline Skyfix 244 x 137 (110" - 16:9) - Processore video: Lumagen Radiance XS - Cavo HDMI: Octava High Speed 15 mt - Player Blu Ray: Samsung BD-5500 - Player multimediale: Dune HD Base 3D - Asus BDS-700

esatto!!
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •