|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: menu service Z2 come settarlo?
-
30-11-2003, 19:22 #1
Senior Member
menu service Z2 come settarlo?
un aiuto datemi le istruzioni per settare il mio nuovo Z2
valori,impostazioni,rgb,grazie
-
30-11-2003, 21:34 #2
Senior Member
Penso che visto la poca vita dell'apparecchio non ci sia ancora nessuno che abbia raggiunto un settaggio ottimale, figuriamoci la perfetta conoscenza del service menù.
Penso che avrai tanto da lavorarci sù... D'altra parta lo sapevi per bene dai precedenti 3ad che lo Z2 di default non è un granchè (Manuti docet...), ma penso che con parecchie ore e prove a disposizione sì può fare davvero tanto !!!
Io dal mio Lcd ho tirato fuori il meglio dopo più di 1 anno...
Nel frattempo mi sono goduto centinaia di films e imparato tante cose leggendo questo forum e provando in prima persona, cambiando cavi, sorgenti e metodologie di taratura...
Anche per gli Lcd la strada per una perfetta taratura e soddisfazione è lunga e laboriosa: non esiste alcun settaggio uguale per lo stesso apparecchio ( basta cambiare sorgente e connessioni e tutto cambia, anche solo la marca di un cavo, non parliamo di schermi e condizioni ambientali... ). NON ESISTE NESSUNA FORMULA MAGICA... SOLO IL TEMPO E LA PAZIENZA TI DARANNO RAGIONE.
Buon lavoro.
P.s. Io comincerei ad impostare la corretta temperatura colore (6500k)e da lì poi tutto il resto... E credimi che devi proprio partire da lì perchè quella è la temperatura più vicina all'originale fotografia del telecine (se non hai una voce del genere nel Vpr, a volte la trovi sotto SRGB, devi per forza usare un colorimetro).
Ancora buon lavoro.
-
01-12-2003, 08:55 #3
Senior Member
Che cosa sono e dove si trovano i colorimetri???
-
01-12-2003, 12:30 #4
Senior Member
Come direbbe il buon Emidio.."L'USO DELLA FUNZIONE CERCA E' TROPPO SOTTOVALUTATA SU QUESTO FORUM..."
Inserisci "colorimetro" nella funzione cerca e buona lettura...
-
02-12-2003, 08:54 #5
Senior Member
Ciao Urbiferri,
se nel motore di ricerca inserisci "come settare un lcd", troverai dei thread interessanti. Non si parla nello specifico di Z2 ma comunque sono discussioni edificanti. In una in particolare (la ricerca ti rende 4 risultati) AV-joe manda ad un ulteriore thread all'interno del quale si fa un confronto dei parametri impostati.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Per kasinsky,
hai perfettamente ragione che l'esperienza e le prove determinano il settaggio personale ideale.
Però è anche vero che bisogna partire da parametri e consigli di base (proprio come hai fatto tu nel suggerire di impostare la temperatura del colore..).
Molti (tra cui io stesso, non appena mi arriva il vpr) abbiamo bisogno di una "imbeccata" e di essere per così dire "educati" su come ottenere una buona immagine.
Un esempio potrebbe essere quello di una persona che ascolta musica attraverso piccole casse di pc e per lui è il massimo sino a quando magari un amico non gli fa ascoltare musica con un vero impianto audio e dal giorno capisce cosa si è perso .... una sorta di "illuminazione".
Ciao,
Teo
-
02-12-2003, 21:16 #6
Senior Member
il sanyo và da solo ma sè riuscissi a settarlo? poi ho saputo che la lampa dura solo 1500 ore è possibile?
-
03-12-2003, 08:26 #7
Senior Member
teoc ha scritto:
Ciao Urbiferri,
Però è anche vero che bisogna partire da parametri e consigli di base (proprio come hai fatto tu nel suggerire di impostare la temperatura del colore..).
Molti (tra cui io stesso, non appena mi arriva il vpr) abbiamo bisogno di una "imbeccata" e di essere per così dire "educati" su come ottenere una buona immagine.
Teo
La temperatura colore è l'unico punto certo di partenza...
PER IL RESTO E PER IL DOMANI NON V'E' CERTEZZA...
Saluti.
-
03-12-2003, 09:00 #8kasinsky ha scritto:
Tempo fa, 2 anni fa, uscì su Digital Video la recensione del mio Lcd con tutti i settaggi di ROMANO CONSUL abbinato ad un Pioneer 525... INCREDIBILE:Avevo lo stesso LCD, lo stesso Player e lo abbinai agli stessi collegamenti ,S-vide e RGB, e settaggi proposti dalla rivista: UNA TRAGEDIA !!! Una tragedia per davvero...
Ovviamente, per i proiettori con firmware più o meno definitivo il discorso cambia. Ho infatti provato ultimamente un secondo PT AE300 ed i risultati erano praticamente sovrapponibili a quanto registrato nella prova sulla rivista.
Per quanto riguarda i colorimetri, (grazie kasinsky) si tratta di strumenti che analizzano il contenuto spettrale della luce (diviso in tre o più bande) e danno un notevole aiuto nelle fasi di taratura dell'equilibrio cromatico del bianco.
Alcuni colorimetri sono corredati di software molto efficienti che, una volta posizionati davanti al flusso luminoso in uscita dal proiettore, sono in grado di guidare l'utente nella corretta impostazione dei livelli RGB nella composizione dell'equilibrio cromatico.
Come ha detto kasinsky, prova ad utilizzare il motore di ricerca del forum...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...