|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Convertitore ottico digitale -> RCA stereo analogico
-
21-12-2010, 00:27 #16
@ Mauge
@ Doc1980
Che ne direste di rispettare il regolamento, che pure avete dichiarato di aver letto ed accettato?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-01-2011, 19:43 #17
Member
Spero che questo link non sia vietato:
http://www.diytrade.com/china/4/prod...o_decoder.html
(qui si vedono chiaramente entrambi i lati del convertitore con le 6 uscite RCA)
qualcuno conosce qualche grosso negozio a Roma che possa vendere un oggetto del genere e quanto puo' costare?
GRAZIE!
-
17-02-2011, 10:23 #18
Junior Member
credo di aver trovato il thread giusto per chiedere notizie:
Ho appena preso un nuovo tv al plasma.
L'ottima sorpresa è stata appurare che non ha nemmeno un'uscita audio. O meglio ha solo quella ottica.
E un povero cristo che vuole usare una cuffia?
eccomi qui.
Qualcuno ha già preso uno dei prodotti che sono indicati nei post precedenti?
vorrei le sue impressioni.
grazie.TV: LG 60PX950N
-
26-04-2011, 09:27 #19
Junior Member
ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema di altri, cambiato televisore, non ho assolutamente fatto caso al fatto che non avesse uscite audio RCA
Il televisore è un samsung ps50c7000... Il precedente televisore (sempre samsung) aveva le RCA out che collegavo al mio vecchio ma sempre ottimo stereo Technics... ora, il nuovo televisore "mi offre":
- optical audio out (che il mio stereo Technics non possiede, essendo vecchio di quasi 20 anni, ahhhhh la buona vecchia qualità)
- cuffie out (minijack)
premetto che, siccome il vecchio televisore era appoggiato ad un mobiletto, mentre quello nuovo è appeso al muro con una staffa (per fortuna avevo previsto una canaletta), dovrò tirare dei cavi e quindi volevo tirare dei cavi che non mi obblighino a rifare il lavoro tra qualche mese (magari se deciderò di cambiare l'ampli) ... e quindi, seppur la soluzione più semplice appare quella di usare l'uscita cuffie (non ho idea se la qualità sarebbe la stessa di un out analogico RCA) sono più propenso a tirare un cavo "optical audio" in modo da essere un domani già predisposto per un surround "serio" (senza offesa al mio vecchio Technics) ed utilizzare quindi per il momento un DAC (tipo di quelli linkati in questo thread)..
dopo tutta questa premessa, le domande sono:
- la qualità dell'uscita jack cuffie è inferiore ad un'uscita RCA analogica o siamo lì?
- ma soprattutto, questi convertitori audio DAC non è che introducano fastidiosi delay nell'audio (perchè appunto ci vuole qualche decimo di secondo per elaborare il suono)?
Grazie anticipatamente a chi mi potrà/saprà rispondere!!
-
05-06-2011, 11:12 #20
Senior Member
buongiorno!
allora sto per comprare una tv samsung ed ho lo stesso tuo problema, dopo giorni di ricerca sono giunto a queste conclusioni:
- utilizzare l'uscita cuffie non è una buona idea in quanto ti azzera il volume in automatico e non sempre ciò è comodo
- utilizzare l'uscita scart non è una buona idea in quanto riproducendo video da alcune sorgenti (tipo usb nel mio caso) l'audio non esce dalla scart e se ciò non bastasse non credo sia facile trovare adattatori di quel tipo di buona qualità..
avrei trovato un mini dac economico della g&bl (la marca dovrebbe essere una garanzia) nato proprio a questo scopo
http://www.gebl.net/item/1739/conver...audio-digitale
A questo punto volevo chiedere se qualcuno lo ha mai usato come va ecc....Salotto di Teo_lotti
TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;
-
07-07-2011, 21:01 #21
Member
___[CUT]___
sei pregato di rispettare il punto 2h del regolamento relativo alle quotature. (nordata)ciao,
ho appena ordinato questo prodotto a 100 euro... e mi sono accorto che su manattan era a metà prezzo ma senza marca (ma box uguale).
cmq, oltre al ritardo che ci sarà di sicuro, mi preoccupa la mancanza di tasto on-off... sarà sempre acceso tutto il giorno nonostsnte la tv spenta????Ultima modifica di Nordata; 08-07-2011 alle 00:34
-
08-08-2011, 09:11 #22
Secondo voi ci sono differenze sostanziali tra un covertitore cinesata da 30€ e quello della g&bl da 100?
perchè cmq io il segnale lo prenderei dalla tv che non è che sia di grande qualità...TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
30-10-2011, 15:23 #23
salve,
io ho un problema simile, vorrei collare il mio macbook pro con uscita ottica digitale ad un impianto 5.1 o 7.1 in analogico (per intenderci con i 3 jack da 3.5mm) ed ho trovato questo e mi sembra molto molto valido
http://www.sweex.com/it/assortiment/...d-cards/SC016/
voi che ne pensate?
Alessio
-
30-10-2011, 16:16 #24
E' una scheda audio esterna per PC come ce ne sono tante.
Però tu hai un Apple e mi sembra che ci siano i driver solo per Windows.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-10-2011, 20:22 #25
Originariamente scritto da nordata
Alessio
-
31-10-2011, 12:41 #26
Originariamente scritto da nordata
Però, voglio fare una domanda a tutti, c'è qualche aggeggio che mi trasforma dall'USCITA OTTICA del MacBook Pro (che supporta il multicanale) in ANALOGICO con i tre jack da 3,5mm? Perché non mi va tanto di mettere una scheda audio esterna, visto che quella del Mac è favolosa!!!
Aspetto vostre notizie
Alessio