|
|
Risultati da 796 a 810 di 1987
Discussione: [Logitech Harmony One] il nuovo telecomando
-
03-12-2009, 16:58 #796
Junior Member
@dandy No, non è un problema se ti accontenti di usare i tasti sul touchscreen.
Ah, probabilmente questo è il mio primo messaggio qui, approfitto per ringraziare quanti mi hanno indirettamente aiutato con i post passati.
Oggi però ho, tra gli altri, un problema che non mi sembra di aver trovato nei post o nelle faq.
In pratica ho impostato dei pulsanti aggiuntivi nei preferiti e, mentre quelli di Sky funzionano alla grande, quelli che dovrebbero comandare il DTT non vanno se il canale è composto da più di una cifra.
Non è un problema di ritardo dei tasti (impostato su 100ms) infatti se premo i tasti fisici funziona; è quando premo il tasto sul touchscreen per richiamare ad esempio Rai4 (canale 28) che lui dovrebbe simulare la pressione dei tasti 2 e 8 in rapida successione e invece li preme lentamente ottenendo che prima mi fa vedere RaiDue(2) e poi MTV(8).
Come risolvere?
-
03-12-2009, 17:45 #797
Junior Member
Ho risolto abbassando il tempo di ritardo tra dispositivi da 1500 a 500.
Non ne capisco la logica ma se va bene così non mi faccio domande.
Ciao a tutti.
-
10-12-2009, 14:17 #798
Senior Member
Ciao a tutti. ho anch'io un telecomando Harmony one e ho un televisore panasonic plasma V10 e ho il seguente problema:
Premetto che nella mia zona non prendo il digitale terrestre e pertanto non lo utilizzo, detto questo... quando accendo la tv si accende regolarmente ma dopo alcuni istanti mi va in digitale terrestre e di cinseguenza in ricerca automatica dei canali.
Sembra quasi che dopo l'accensione del Plasma vada alla ricerca della sorgente tv non rendendosi conto che in realtà è quella di default.
Come posso fare a risolvere il problema?
Spero di essermi spiegato.
-
11-12-2009, 12:00 #799
Senior Member
Temo sia più un problema del televisore...
TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
11-12-2009, 12:50 #800
Senior Member
Se fosse un problema di televisore lo farebbe anche con il telecomando originale. o sbaglio?
-
11-12-2009, 13:35 #801
Senior Member
Questo cambia tutto. Hai provato a "forzare" la sorgente nella sequenza di comandi? Il tuo TV ha i comandi discreti che consentono di scegliere DT e analogico? Prova anche a disattivare (se possibile) la ricerca automatica dei nuovi canali DT.
TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
11-12-2009, 14:22 #802
Senior Member
Ho provato a cambiare la sequenza di selezione ma nessun risultato.
Il telecomando del mio pana ha due pulsanti per selezionare le sorgenti:
- Il primo passa tra Tv analogica e digitale terrestre;
- Il secondo seleziona le varie entrate Hdmi, pc, ecc.....
Quando accendo il televisore si accende regolarmente appare il canale analogico ( l'ultimo che si è visto prima di spegnere la tv) e dopo alcuni secondi passa in digitale e si attiva la ricerca automatica.
Se il telecomando si limitasse semplicemente ad accendere il televisore sarebbe tutto Ok ma sembra invece che vada alla ricerca dell'entrata TV senza rendersi conte che in realtà è già impostata giusta.
-
11-12-2009, 14:44 #803
Senior Member
Di default il telecomando accende il TV ed imposta la sorgente su "TV". Con il mio panasonic non ho questo problema, si accende sull'ultima sorgente TV visualizzata (sia essa analogica o DT).
A questo punto prova:
1) imposta una sorgente diversa (tipo HDMI), e poi aggiungi il comando che riporta su TV.
2) imposta la sorgente su "sorgente di ingresso mancante" e fai un pò di esperimenti con le due prime voci che ti vengono poi proposte.
Attendo riscontri! :-)TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
14-12-2009, 07:17 #804
Senior Member
Ho provato ad impostare una sorgente Av1 per poi impostare il comando tv, in questo modo funziona anche se è un pò fastidiosa, infatti si accende in tv, passa ad av1 e poi torna in tv.... non si può semplicemente dirgli di accendere la tv e basta????
Nota bane: Con il telecomando impostato normalmente in "TV" mi da problemi solo all'acensione del televisore, se per ipotesi passo da garda Dvd impostato in "HDMI1" a Guarda Tv tutto funziona reglarmente.
Proverò a smanettare un pò con sorgente mancante e poi ti faccio sapere.
Grazie.
-
14-12-2009, 10:24 #805
Senior Member
Forse ho trovato una soluzione alternativa. Prova a creare una attività in questo modo:
1) aggiungi attività
2) seleziona "No - aggiungi manualmente le attività all'impostazione."
3) seleziona "Utilità"
4) Seleziona "Attività generica"
5) A questo punto aggiungi solo il tuo TV e salva
6) Non selezionare nessun ingresso (dovrebbe essere la penultima voce, a me dice "In Panasonic TV non è necessario impostare l'ingresso")
In questo modo accende la TV ma non seleziona nessun ingresso.
Fammi sapere.TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
15-12-2009, 06:56 #806
Senior Member
Ho aggiunto l'attività come mi hai spiegato...
ora il televisore si accende e rimane nell'ingresso giusto "TV"!
C'è ancora un piccolo problema, quando da un altra attività "nella quale è già utilizzato il televisore" passo a guarda TV non mi cambia l'ingresso, per visualizzare la Tv dovrei spegnere tutto e selezionare l'attività "guarda Tv".
-
15-12-2009, 08:31 #807
Senior Member
Il che è abbastanza logico, purtroppo. La prima cosa che mi viene in mente, è che potresti crearti un pulsante aggiuntivo nell'attività "guarda TV", con il quale selezionare la sorgente. In questo modo, una volta passato da un'altra attività a quella "guarda TV", dovresti poi premerlo per avere l'input giusto.
Altrimenti, potresti provare ad aggiungere, per ogni attività, quando si esce dalle stesse, il comando che imposta l'input su TV. In questo caso, faccio un esempio, se passi da una attività che usa HDMI1 ad una che usa HDMI2, il televisore passerebbe momentanemente a TV e poi ad HDMI2. Un pò macchinoso ma senza interventi "manuali".TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
15-12-2009, 08:40 #808
Senior Member
Vedo di fare un pò di prove e poi tra un paio di giorni ti faccio sapere.
Intanto ti ringrazio molto, senza il tuo aiuto probabilmente avrei un Harmony sulla coscenza.... l'avrei fatto volare fuori dalla finestra!!
Grazie ancora.
-
16-12-2009, 00:05 #809
Junior Member
Harmony one e TV LED Samsung
Ciao ragazzi,
anche io l'ho appena acquistato, mi arriverà a giorni.
Dal sito della Logitech ho controllato se i miei dispositivi sono compatibili, ma mi sorge un dubbio:
- possiedo TV LED della SAMSUNG mod. UE-46B8000
secondo voi dovrei avere problemi di compatibilità ?
- ho controllato il mod. del Mysky hd (l'etichetta sotto il decoder per intenderci) ed è riportato: PACE TDS-850NS
per quello che ho letto nei post precedenti dovrei "semplicemente" inserire il modello vero ?
Come mai molti hanno problemi di impostazioni con Mysky hd?
Vi ringrazio in anticipo per le info, non vedo l'ora di provarlo...
-
16-12-2009, 08:06 #810
Senior Member
Entrambi gli apparecchi sono inclusi nel vastissimo database Logitech. Non dovresti avere particolari problemi a configurare le relative attività.
Per quanto riguarda i problemi con il myskyhd dovresti rileggerti un pò tutta la discussione o chiedere l'aiuto di chi lo possiede, in questo non posso esserti utile.TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch